Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure aero 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
RoxasVen
adre2x
baccio7
kyashan85
Tom
zenone.domenico
Claudio74
Andrea122
alexic90
Rouge12
Kosta66
Testamatta82
rick90
Solo Tennis
Mario74
LedZep
Luke1975
lelus
Scala93
Davide92
EGtennis2208
Rafael_98
Giab71
Riuken89
tatovicXVII
Massimiliano Sironi
Ale2021
stefanello
drichichi
fedmex
ciabo18
MB74
rafapaul
Toroscatenato
maxfabo
Ombra91
andry164
andreaforrest
Andremile
Nick79
Ragus
mattiaajduetre
Colo
lunno
Sp3CtR3
Moren
Berlino
andrea scimiterna
rogermaestro555
salvis82
Fojetti74
Alex1000
federicobfc
piero1960
T_Muster
fa
Alex_Jimbo
Nicky61
mbonnab
Donnari Massimo
triore
Fabri789
ciro.carrotta
enrik84
Eiffel59
jakry
70 partecipanti

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyPure aero 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ora è ufficiale (almeno per noi poveri mortali):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La vedremo in negozio dopo gli US open?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I log sono le liste di lavorazione giocatore per giocatore con le indicazioni di tipo di corda e tensione.
L'associazione europea degli incordatori non rilascia quelle ufficiali da quasi sei mesi, per cui non si può sapere se Cecchinato usi ancora lo stesso setup.
22 v./23 o. con le Blast 130 era il setup di Parigi 2018.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tendenza ad alleggerire ed ammorbidire i telai ha  due ragioni, rendere più facili gli stessi per gli utenti e -molto più importante- risparmiare sulle spese di fabbricazione ed aumentare il prezzo a chi  "marca" i prodotti.
 
Non è un caso che si stia preparando una fuga generalizzata dalle unità produttive nella Cina continentale, sia verso Taiwan che altri siti orientali e non.

Il resto è fuffa. "Martellare di più con il braccio"? Non spariamole troppo grosse, su.. Rolling Eyes


Cecchinato 23.5 v./24.5 o. calibro 1.30. Usa ancora uno stampo Aero Storm Gt con Cortex.

Fonte ufficiale Challenger Verona 2022.

Magari serve a qualche fanatico per imitarlo  Neutral

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
A questo punto si può fare credo un confronto tra Pure Drive (2021) e questa nuova Aero che sono molto meno lontane di prima…sinceramente non saprei su quale andare, mi sembra che la PA sia un pelo meno polarizzata ma alla fine entrambe hanno la stessa maneggevolezza, più potenza probabilmente la PD mentre più controllo la PA, a livello di sensazione sul colpo piatto (non la specialità di entrambe e delle profilate in generale) forse si fa preferire la Aero…e feeling? Un bel dilemma…


Con "A questo punto" cosa intendi? Che l'hai provata?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
lunno ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
A questo punto si può fare credo un confronto tra Pure Drive (2021) e questa nuova Aero che sono molto meno lontane di prima…sinceramente non saprei su quale andare, mi sembra che la PA sia un pelo meno polarizzata ma alla fine entrambe hanno la stessa maneggevolezza, più potenza probabilmente la PD mentre più controllo la PA, a livello di sensazione sul colpo piatto (non la specialità di entrambe e delle profilate in generale) forse si fa preferire la Aero…e feeling? Un bel dilemma…


Con "A questo punto" cosa intendi? Che l'hai provata?

No, la proverò appena possibile, ma tutti i tester dicono sostanzialmente la stessa cosa, cioè meno potenza, più controllo, meno spin ma più feeling, sembra un mix tra la vecchia aero pro drive e la PD2015, quindi tutto sommato - pur rimanendo ovviamente due linee distinte - c’è stato un avvicinamento tra PD e PA, che negli ultimi anni avevano invece preso strade ben distanti

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
E' che avevi descritto la mia racchetta perfetta! Speravo fosse sicuro e che l'avessi provata già in un qualche modo! Grazie! Aspetto fremente anche io di provarla... e speriamo rispecchi le info che girano Laughing

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Buonasera a tutti,
Chiedo gentilmente un consiglio per cambiare racchetta.
Gioco a tennis da 4 anni, autodidatta, livello 3.5.
Ho sempre utilizza pure aero 2018 (giallo fluo), sono alla ricerca di un pizzico di controllo in più, mi spiego, non ho una tecnica incredibile, e non gioco con top spin esagerato, anzi. Di rovescio alterno molto back e top (poco top di rovescio), mi sono sempre trovato "bene" con pa perché in difesa la potenza gratuita è davvero una grossa manna dal cielo.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
L unica racchetta che ho provato ultimamente è stata una Wilson blade v7 piatto 98, volutamente provata perché credo abbia caratteristiche completamente opposte.
La prova è andata bene nel senso che si sente la palla molto meglio e se colpita bene è uno spettacolo, ma in recupero è davvero ingiocabile.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Chiedo consiglio su un telaio che mi possa dare un po di controllo in più, farmi fare uno step in avanti, senza rinunciare al comfort che ho sempre avuto sulla potenza gratuita. Cercando qua e là ho pensato alla pure aero vs 2020, ma il piatto 98 ho paura che richieda tecnica che non possiedo
Grazie anticipatamente

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Nn ci pensare prop alla vs!se parli di potenza gratuita devi prend sempre una profilata,potresti vedere quache ezone

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Rispttto alle Pure Aero 2016 e 2019 la nuova è un passo avanti sotto molti aspetti, specie se non esasperi il top.
La potenza non è "gratuita" come nella 2016 ma non necessita neppure di corde particolarmente rigide e/o troppo tese per  "tenerla a bada".
Per contro, controllo, stabilità e maneggevolezza hanno fatto un passo in avanti importante.

Un test non glielo negherei di certo... Cool

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Rispttto alle Pure Aero 2016 e 2019 la nuova è un passo avanti sotto molti aspetti, specie se non esasperi il top.
La potenza non è "gratuita" come nella 2016 ma non necessita neppure di corde particolarmente rigide e/o troppo tese per  "tenerla a bada".
Per contro, controllo, stabilità e maneggevolezza hanno fatto un passo in avanti importante.


Provata oggi, al club CLTK di Praga, hanno Babolat come sponsor tecnico..

1/Mi sembra meno potente e facile nei recuperi rispetto alla mia racchetta, Pure Drive 2021.
2/Ha perso spin rispetto alla Pure Aero 2019.
3/Sembra la AeroPro Drive 2013 senza quel *** del Cortex e meno rigida..controllo e spin uguali.
4/Vale la pena spenderci 200€? Per ora no, tengo la Pure Drive.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
e considerato che la linea presenta anche tra gli altri modelli:
Pa Rafa (spin), la scelta sarà tra una buona varietà

hola

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?

Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Ragus ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?

Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.

“Molto” meno polarizzata, significa che (a parità di peso) si sente più leggera e agile non di poco rispetto a PD…eppure un po’ ovunque non si evince questo, benché che siano molto simili in tal senso…ovviamente la minor stabilità avrebbe una sua logica conseguenza…

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Ragus ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?

Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.

“Molto” meno polarizzata, significa che (a parità di peso) si sente più leggera e agile non di poco rispetto a PD…eppure un po’ ovunque non si evince questo, benché che siano molto simili in tal senso…ovviamente la minor stabilità avrebbe una sua logica conseguenza…

Dovrebbe avvertirsi sulla stabilta' all'impatto piu' che nel muoverla, infatti la maneggevolezza e' data identica.
La stabilita' pero', per quanto ho avuto modo di capire, potrebbe essere percepita piu' o meno diversa in base al livello di gioco e il peso delle palle con cui si ha a che fare, quindi le valutazioni soggetive andrebbero contestualizzate per essere confrontate con i dati di laboratorio.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????

Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
fa ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????

Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.

quindi se nadal dovesse giocare ancora supponiamo 2/3 anni, avremo la PA 2019 rafa fino al 2024??
Mi sembra eccessivo.
Personalmente vedrei meglio una vera rafa come la RF97 e non un PJ su un PA 100/300 standard

Eiffel59 volendo potresti preparare una VERA rafa?? intendo con le piene caratteristiche della racchetta di Nadal, mi piacerebbe averla da mettere in collezione chiusa nella teca  Smile

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Ragus ha scritto:
Fabri789 ha scritto:
Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?

Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.


L'ho provata di nuovo oggi a pranzo.. La Pure Aero 2023 è MOLTO simile alla Aeropro Drive 2014.. Risparmiate 200€, prendete la Aeropro usata a 50€ sui vari eBay Subito.it etc.. ci mettete corde nuove e overgrip pelle et voila' avete risolto la racchettite.😄😁😄


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Very Happy

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Certo che se in 9 anni non sono andati affatto avanti ci sarebbe da riflettere…😂🤣 comunque non acquisto telai così datati se non altro perché non mi fido di come siano stati conservati negli anni, piuttosto aspetto di fare un serio test e scegliere una tra PA e PD ultimi modelli

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
jakry ha scritto:
fa ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????

Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.

quindi se nadal dovesse giocare ancora supponiamo 2/3 anni, avremo la PA 2019 rafa fino al 2024??
Mi sembra eccessivo.

Personalmente vedrei meglio una vera rafa come la RF97 e non un PJ su un PA 100/300 standard

Eiffel59 volendo potresti preparare una VERA rafa?? intendo con le piene caratteristiche della racchetta di Nadal, mi piacerebbe averla da mettere in collezione chiusa nella teca  Smile

Potrebbero fare un aggiornamento sempre come PA Rafa

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Il fatto che qualcuno (anche se giusto) lo definisce il clone di un telaio costruito in età precedente non significa che gioca e si comporta allo stesso modo, è e sarà impossibile replicare qualcosa costruito con materiali diversi, questo accade per tutte le case costruttrici, cambiano l'inerzia, il punto di flessione e ogni tanto si torna molto vicini a qualcosa che è stato già fatto, ma non esattamente uguale

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Che la nuova voglia richiamare in qualche modo la APD13 è un discorso, che ne sia un clone una caxxata degna di risposta approfondita.
In primis non ne ha la configurazione essendo un telaio del tutto nuovo, fabbricato in altri stabilimenti, con un altro stampo e con materiali diversi.
La APD era parecchio più rigida (69RA incordata in media contro 65) ed aveva molta meno inerzia e punti di flessione diversi.
Arrotava meno della precedente GT e suppergiù come l'attuale, in compenso senza custom non spingeva un caxxo anche se si manovrava con notevole facilità. Era molto stabile, cosa che abbinata all'inerzia bassa permetteva di lavorare sul custom per renderla "A propria immagine e somiglianza", cosa che ne determinò un notevole successo commerciale, grazie anche ai risultati del suo (teorico) uomo immagine.
Però le somiglianze sono solo superficiali, personalmente la PA23 la ritengo notevolmente superiore e di più facile ed intuitivo sfruttamento già stock.... Twisted Evil

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
E per inciso: nessuna Pure Aero/APD ha una configurazione che si avvicini a quella della APD 2003, quindi è assolutamente impossibile creare una  "copia" di quella reale di Nadal.

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Appena fatta un'ora di prova...e come, ovviamente per i miei gusti, reputo la pd2015 la migliore pd dal 2003, reputo questa PA2023 la migliore APD/PA dal 2003, quindi come successo per pd2015 penso che a molti non piacerà  Razz
Ci si gioca bene sia piatto che con spin, la potenza gratuita è moderata ma il braccio va più veloce e si riesce a spingere molto, un pò come per la nuova Ezone100, anche se a mio parere la PA spinge di più e con più facilità e le è superiore sotto molti aspetti. 
Ottima la maneggevolezza, sweetzone molto ampia, anche il feeling è fantastico, stabilissima, confort da 10, insomma, a mio modestissimo parere al momento è la profilata con la corona in testa, tanto che, nonostante odio questi PJ che sembrano stickers appiccicati (però almeno è glossy Laughing ) ci sto facendo un serio pensierino.
Ah, era incordata con rpm blast 1.25 a 22/21

descriptionTENSIONE - Pure aero 2023 - Pagina 4 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Interessante, grazie per il feedback [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere