Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure aero 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
RoxasVen
adre2x
baccio7
kyashan85
Tom
zenone.domenico
Claudio74
Andrea122
alexic90
Rouge12
Kosta66
Testamatta82
rick90
Solo Tennis
Mario74
LedZep
Luke1975
lelus
Scala93
Davide92
EGtennis2208
Rafael_98
Giab71
Riuken89
tatovicXVII
Massimiliano Sironi
Ale2021
stefanello
drichichi
fedmex
ciabo18
MB74
rafapaul
Toroscatenato
maxfabo
Ombra91
andry164
andreaforrest
Andremile
Nick79
Ragus
mattiaajduetre
Colo
lunno
Sp3CtR3
Moren
Berlino
andrea scimiterna
rogermaestro555
salvis82
Fojetti74
Alex1000
federicobfc
piero1960
T_Muster
fa
Alex_Jimbo
Nicky61
mbonnab
Donnari Massimo
triore
Fabri789
ciro.carrotta
enrik84
Eiffel59
jakry
70 partecipanti

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyPure aero 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ora è ufficiale (almeno per noi poveri mortali):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La vedremo in negozio dopo gli US open?

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
xartonx ha scritto:
Come posso fare a misurare le specifiche ?
Non ho strumenti particolari.
Come corde ho le RPM BLAST

Già metterla su una bilancia affidabile , senza elastico al manico, senza overgrip e senza antivibro ti puoi fare un idea , considera che le blast incordate pesano 18 gr  +/-1

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Certo che queste "tolleranze" sono un po' una presa per il c...o

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
xartonx ha scritto:
Certo che queste "tolleranze" sono un po' una presa per il c...o

per questo è consigliabile comprare da negozi fisici di persona

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti ho spiegato in PM la nuova PA va in sofferenza quando si esaspera in rotazione per cui se hai necessità far girare "tanto" la palla non c'è nulla che ti possa proteggere, indifferentemente dalle rigidità dinamiche dei telai in oggetto.
Per quel che riguarda la protezione dei legamenti la Magic è meglio della RPM Rough ma il problema non sta in quello. alle tensioni necessarie per giocare degnamente in rotazione con la PA 23 (diciamo sui 22/21 come minimo per entrambe) tra corde e telaio si va sui 550 Hz di frequenza per circa 40 cntesimi di secondo; di suo non tantissimo in presenza di un fisico in ordine, ma improponibili a fronte di problemi ai legamenti.

Va in sofferenza riguardo lo spin perchè un poco lo distende o intendi in termini di confort?

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
L'una e l'altra cosa.

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Buongiorno, mi trovo a scrivere perchè, nonostante abbia trovato grande feeling con la Pure Aero23 100, mi trovo costretto a valutare alternative perchè mi ha provocato tendine al pronatore dell'avambraccio con ripercussione su bicipite e coracobrachiale. Mi è letteralmente impossibile giocarvi a buoni ritmi per più di mezz'ora, per non parlare di tornei con più giorni di partite.

Sapreste gentilmente indicarmi qualche racchetta da provare in alternativa?

vi ringrazio

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Incordata con cosa ed a quanto(la tua Pure Aero ovviamente)?

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Incordata con cosa ed a quanto(la tua Pure Aero ovviamente)?


Solinco Confidential 1.25 al momento 21-20, sono partito da 23-22 scendendo via via.
Ho provato sopra anche Black Code ed Ibrido con multifilo (ma durano 15 minuti). Insomma ho fatto vari "esperimenti" per quanto concerne corde e relativo tiraggio e credo di poter affermare che non siano queste il problema, ho notato che non pochi sono quelli ad avere problemi al braccio (di vario tipo) con questa racchetta, ahimè (in quanto a giocabilità la trovo eccellente)

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Molti hanno avuto problemi con le versioni precedenti, non certo con questa. Alternative " più comode" ma con le stesse prestazioni non c'è ne sono, solo qualcosa che si avvicina (Dunlop SX 300, Head Extreme MP e simili...)

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Molti hanno avuto problemi con le versioni precedenti, non certo con questa. Alternative " più comode" ma con le stesse prestazioni non c'è ne sono, solo qualcosa che si avvicina (Dunlop SX 300, Head Extreme MP e simili...)

Io ho avuto confronto, di persona, con alcuni della mia zona che utilizzano la stessa racchetta e qualcuno, non tutti, ha avuto il medesimo problema. 

Per quanto riguarda invece le Yonex che vedo sempre più diffuse, pur con caratteristiche differenti, sono racchette più morbide ?

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Si ma non sono, tranne la più tecnica VCore 100, dei telai da spin.
Forse la corda ha avuto influenza nella problematica, ma dai nostri clienti non sono mai arrivate segnalazioni in quel senso.

P.S. se l'ibrido dura "15 minuti" mi permetto di sospettare di un incordatore non all'altezza. Twisted Evil

descriptionPure aero 2023 - Pagina 18 EmptyRe: Pure aero 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ma non sono, tranne la più tecnica VCore 100, dei telai da spin.
Forse la corda ha avuto influenza nella problematica, ma dai nostri clienti non sono mai arrivate segnalazioni in quel senso.

P.S. se l'ibrido dura "15 minuti" mi permetto di sospettare di un incordatore non all'altezza. Twisted Evil


non sono navigato come lei nell'ambito incordatura ma nemmeno un neofita, sono persone fidati e professionali, di base c'è da dire che se metti un multi ad un seconda categoria, terza alta è normale che duri veramente poco. 15' era un esasperazione ma almeno 1 ogni ora (+ iniziata la seconda) l'ho rotta. Tendo ad escludere le corde, per altro già usate sul precedente telaio.

ad ogni modo proverò la VCore 100
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere