zenone.domenico ha scritto:sono felicemente passato alla PA23 (300 100) e avendo già provato le vecchie versioni, che non mi hanno fatto impazzire (infatti mi trovavo meglio con la pure drive), invece questa mi piace molto, è una mia impressione o l'hanno resa più giocabile da giocatori di livello club come me?
detto ciò vorrei un consiglio corde: al momento me l'hanno incordata con delle corde gialle che a detta dell'incordatore sono delle monofilo babolat (nome della corda non pervenuto) a 21 /19 a 2 nodi (non sono un esperto, ma differenziare a 2 nodi non mi pare serva a molto...) e la palla mi scappa molto, soprattuto di dritto vado lungo.
consigli per una corda per questa racchetta per un quarta categoria, rovescio ad una mano, mi piacerebbe un qualcosa che trattenga un po' la pallina sul piatto e non la lasci scappare via come invece la corda che sto usando (non se sono riuscito a spiegarmi)
se magari avete qualche corda in più da consigliarmi meglio, perchè qua in zona è davvero difficile farsi incordare la racchetta e la scelta è alquanto limitata...
Tom ha scritto:Buongiorno,
sono un 2.8 gioco con una pure aero alcaraz con set up 2g in punta e 4 al cuore. Gioco con tanto spin sia di diritto che rovescio. Che corde consigliate nel ricercare più spin e potenza ??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto tecnico.
kyashan85 ha scritto:Ciao Ragazzi, ho fatto controllare specifiche della mia Pure Aero 2023 ed è uscito peso 327gr (con overgrip), 317 di inerzia e un bilanciamento di 33,4.
Il bilanciamento mi sembra davvero fuori specifiche. Dato che vorrei comunque mettere un paio di grammi a ore 12 per aumentare l'inerzia, per il bilanciamento quanto dovrei aggiungere sotto il tappo per farlo abbassare di almeno un cm? Oppure mi consigliate di agire in maniera diversa? grazie in anticipo
Tom ha scritto:Buongiorno,
dopo un po’ di prove mia figlia 13 anni 2.8 con racchetta Babolat “alcaraz” con castom 3gr in punta e 4 sugli steli ha provato le varie corde che ci avete consigliato. Ha scelto le solinco confidential 1.25. Attualmente ha incordato a 20.5 V e 19,5 O 4 nodi. VI chiedo se questa tensione è corretta o troppo bassa. Nel caso uno volesse aumentare un po’ di uscita di palla/potenza e’ il caso di portare la tensione al 20/19? Che tensione consigliate?
Chiedo ai super tecnici che fino ad oggi mi hanno consigliato e che ringrazio.
nw-t ha scritto:Tom ha scritto:Buongiorno,
sono un 2.8 gioco con una pure aero alcaraz con set up 2g in punta e 4 al cuore. Gioco con tanto spin sia di diritto che rovescio. Che corde consigliate nel ricercare più spin e potenza ??
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto tecnico.
Solinco Confidential 1,25 è il top