ciabo18 ha scritto:in realtà dovrei aumentarlo. Mi era venuto in mente il babolat syntec evo confort ma non ho idea di quanto pesi rispetto a quello montato di fabbrica
ciabo18 ha scritto:Si effettivamente è un po degenerato questo thread . In ogni caso se può esserti utile ti do qualche sensazione personale. Sicuramente rispetto alla rafa ha meno spin gratuito e mi è capitato che sui colpi molto arrotati la palla finisse corta ma potrebbe dipendere anche da un limite tecnico mio sui topponi. A livello di potenza non ho avvertito grosse differenze. Molto meglio il back e il colpo piatto sulla 2023 come anche la manovrabilità. Credo che chi riesce ad esprimere il suo miglior tennis con la aero debba rimanere sulla rafa. Per altri invece che prediligono telai un po più polivalenti e meno impegnativi la 2023 credo sia un'ottimo telaio
Alex1000 ha scritto:Fabri789 ha scritto:Alla fine c’è poco da girarci intorno, bisogna provarle e possibilmente nelle migliori condizioni, la mia scelta ricadrà su una tra Ezone, PD21 e PA23. Il parametro della maneggevolezza per me è molto rilevante e sulla Ezone devo dire che siamo ad alti livelli per una 300 grammi, per il resto vedremo…
Le ho provate tutte e 3, eZone e PD21 avute per mesi.
Vai di PD21: spinge di piu', recupera piu' facilmente, alla fine ti fa vincere piu' punti senza fare cose impossibili o avere tecnica livello Dimitrov..
E' il telaio piu' venduto e il piu' universale tra tutte le profilate, buono per i 4a scarsi, i quasi 3a come me fino a Fognini Pliskova etc..
Eiffel59 ha scritto:Un telaio non può essere contestualmente potente, spinnoso, confortevole e pure maneggevole. Al massimo può essere in discreto compromesso, anche se forzatamente uno dei due parametri tra potenza e maneggevolezza deve essere almeno in parte sacrificato. Diciamo che era quelle la PA è la più universale, ma incordata bene, inteso sia come montaggio che scelta della corda.
ciabo18 ha scritto:Mi è stata regalata una matassina di budello naturale Wilson. Potrebbe starci in ibrido sulla pure aero 2023? Se si con che mono potrei montarlo?
nw-t ha scritto:ciabo18 ha scritto:Mi è stata regalata una matassina di budello naturale Wilson. Potrebbe starci in ibrido sulla pure aero 2023? Se si con che mono potrei montarlo?
Fai un reverse, come mono per farlo durare il massimo una 4G Soft.