Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Tuone ha scritto:Spero di non prendere troppi insulti …per chi ha provato la nuova percept 97L , come la trova rispetto a questa Prince? Perché io attualmente sto giocando con una 100P, mi piace molto, morbida bel impatto, ma in partita vera già alla fine del primo set se combattuto faccio fatica a muoverla velocemente come si merita l’ attrezzo, per questo volevo provare la 290. Però mi rimane il dubbio della nuova percept…illuminatemi
Eiffel59 ha scritto:Per andare bene ci vanno benone. Non farei meno di 24/23 quattro nodi obbligatori.
Eiffel59 ha scritto:Restando nei monofili, nell' ordine RPM Soft ed NG Soft (mono in PU/Poliammide) e la nostra Starburn Fluopower (mono in poliammide)
captivik ha scritto:In attesa di Vostri consigli forse provo un paio di esperimenti ad ore 10 e 14 (dove dovrebbe trovarsi l’Ats se non ho capito male) e anche ad ore 12 con piombo sovrapposto…
Roby62 ha scritto:captivik ha scritto:In attesa di Vostri consigli forse provo un paio di esperimenti ad ore 10 e 14 (dove dovrebbe trovarsi l’Ats se non ho capito male) e anche ad ore 12 con piombo sovrapposto…
Vorrei fare un custom sulla Tour 290 ATS, poiché sono abituato a racchette più pesanti e non riesco a generare una palla "pesante". Ho già comprato il Grip in cuoio per aggiungere circa 8-10gr al manico. Non mi é chiaro invece dove sia meglio posizionare 1 o 2 grammi sul piatto per rilbianciare (sono la q.ta giusta?). Meglio evitare di mettere dove già si trova l' ATS (ore 10 e 14)? Meglio tutto in testa ore 12?
Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come erano andati i suoi esperimenti. Oppure a maestro Eiffel59 di illuminarmi se ne ha tempo. Qualcun altro ha fatto esperienze?
Roby62 ha scritto:Provata ieri sera con grip cuoio Head, che ha aumentato il peso di 7 grammi più 1,5 grammi aggiunti in testa a ore 12, come da consigli. Devo dire che la racchetta è migliorata molto, diventando molto più efficace. Tuttavia il manico in cuoio mi ha lasciato perplesso. Benché vi abbia sovrapposto il mio solito overgrip Head, la presa mi è sembrata meno salda ed inoltre il manico mi è sembrato rimpicciolito. Solo questione di abituarsi? Qualcuno è in grado di dirmi se esistono Grip sintetici che pesano come quelli in cuoio? (Quello Head in teoria pesava 27gr, ma montato é risultato qualcosa meno)
Roby62 ha scritto:Avevo scelto di aumentare il peso tramite cambio grip per fare una azione "reversibile", però hai ragione, ora che ho verificato la bontà del custom potrei anche rimettere il Grip originale e usare il silicone. Il cuoio l'ho montato io, non saprei dire se il lavoro è fatto bene, anche se non vedo grinze. Il problema è che sento la presa molto più "secca" e "dura" di quanto fosse in precedenza, quando la mano sembrava più "affondare" nel manico. Non so se ho reso l'idea. Avevo letto che il cuoio può fare questo effetto, ma pensavo che l'overgrip fosse in grado di annullare questa sensazione, ma non lo fa del tutto.
Eiffel59 ha scritto:come scritto altrove, se quello è 24723 mi mangio il famoso gatto col pelo.