Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Forse basterebbe cercare nel posto giusto.
Eiffel59 ha scritto:Per il peso il cuoio già farebbe il suo. Se proprio senti la necessità di qualcosa metti massimo 2 grami ad ore 12 ben concentrati sovrapponendo pezzi piccoli e non a tutta lunghezza...
Eiffel59 ha scritto:Assolutamente si.
Giulio Marino ha scritto:In ordine penserei al manico 1 , usi solitamente un manico così piccolo? Poi alle corde (le usavi già in altre racchette?), quante ore avevano le corde usate? Una prova con un multi o multimono la farei e magari con un manico più grande...
cesaremigliaccio ha scritto:Riprovata oggi con un amico che picchia forte e sbaglia poco, sinceramente l'ho trovata anche molto stabile e ottima nella risposta al servizio. E mi dà una sicurezza assurda nel top di rovescio che con la107G devo giocare sempre col freno a mano tirato.
Purtroppo però a fine partita ho sentito un dolorino al gomito che mi ha spaventato un po'. Può essere dovuto alle corde? (prince Diablo 1.25 a 23kg). O al manico 1 davvero troppo piccolo? O al bilanciamento in testa, e lì sarebbe chiaramente un problema...
La dovessi prendere ci monterei sicuramente un multi, mi farebbe stare tranquillo rispetto ai dolori al gomito?
cesaremigliaccio ha scritto:Eh lo so, ma già non è facile trovarle in prova, avrei giocato anche con un manico 0...Diciamo che ho fatto lo struzzo sperando di non aver problemi...
Raindog__ ha scritto:Anch'io la sto provando da un paio di giorni.
Vengo da Ezone 100 che uso orami da sette mesi e devo dire che la prima cosa che mi ha sorpreso è la stabilità della piccola Prince rispetto alla Yonex, anche se più leggera.
La palla esce bene (soprattuto mi è piaciuta sul diritto in top) e le rotazioni sono più che buone, a sentimento direi meglio della Ezone. Al servizio l'ho provata poco ma mi è sembrata molto equilibrata, non certo un cannone da botte piatte ma piuttosto da piazzamenti precisi.
Sono un quarta di medio livello, ho un gioco a tutto campo, mi piace andare a rete ma tengo bene anche lo scambio da fondo; diritto in top e rovescio a due mani o slice, a seconda dei casi.
Purtroppo le corde che monta il telaio in prova (Prince Tour XP 22/21) sono arrivate a fine corsa, per cui domani le cambierò e proverò a montare delle corde nuove. Pensavo RPM Power o Head Lynx Tour, con tensione medio-bassa: 21/20 secondo voi può andare su questo telaio?
Inoltre pensavo di provare ad aggiungere 7 gr di piombo, cercando di variare il meno possibile il bilanciamento e aumentando di poco lo swingweight.
Per ottenere questo risultato, secondo le indicazioni di TWU con il configuratore per la customizzazione, dovrei mettere 4.4gr sul manico a 7cm dal fondo e 2.6 gr sull'ovale a 58cm dal fondo (in pratica a ore 10-14). Mi farebbe piacere avere un parere e un consiglio dai più esperti.
Eiffel59 ha scritto:Magari vista la presenza di un diagnostic era buona cosa prender peso bilanciatura ed inerzia prima di mettere mano al piombo.
P.S: E si, l'ATS in un certo modo c'entra.