Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
federico.caldari
mircof
Alchimista77
aiaco
Netkeeper
Donnari Massimo
wjnch
MARATIVAN82
Baty
Melbo
baccio7
vdario
mmazzini1
Manolo71
simocre
Luchino 67
kingkongy
Roby62
Eiffel59
Tuone
xartonx
Scello60
lore1310
Gio123
captivik
Raindog__
Roger75
Giulio Marino
ciabo18
rogermaestro555
Milo82
triore
cesaremigliaccio
drichichi
Lorenzo91
39 partecipanti

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
[quote="federico.caldari"]Ciao a tutti, racchetta appena acquistata, portata ad incordare e ritirata oggi... Che ne pensate?
Eiffel59 opinioni?
Penso gliela riporterò subito domani, sono andato a vedere in internet schemi di incordatura specifici e non sono nemmeno lontanamente vicini al lavoro fatto con la mia, però volevo vostre conferme. Grazie.
Ah, piatto rigidissimo 0 feeling, corde lynx 23/23


Posso chiederti dove hai trovato gli schemi di incordatura? Mi piacerebbe farmi una cultura..
Mi spiace che ti stia trovando male.
Ho da pochissimo anch'io questo telaio incordato con Lynx a 22/21 e mi sta piacendo moltissimo, tanto da diventare la prima scelta a danno di 107g

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Ciao a tutti,
Pure a me sempre la stessa racchetta era stata incordata bene o male in quel modo, con quelle posizioni dei nodi, chiedendo all'incordatore mi era stata detto che aveva utilizzato il "wilson box" e che andava bene lo stesso... 
Anche se non mi ridiceva perchè le specifiche Prince parlano di altra metodologia, ho soprasseduto...
Commenti, consigli a riguardo?

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Ciao ragazzi. Alla fine cosa state usando su questo bel telaio?

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], rispondo in ritardo: Prince richiede il 4 nodi ma, su quello specifico modello, senza obbligo.
Quindi anche se la mia la ho solo e sempre incordata a 4 nodi, il Wilson Box è ammissibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io attualmente monto Babolat Xalt 130 in verticale e Prince XR17 in orizzontale. 22.5 più prestretch 10% la Xalt e 21 la XR.

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], rispondo in ritardo: Prince richiede il 4 nodi ma, su quello specifico modello, senza obbligo.
Quindi anche se la mia la ho solo e sempre incordata a 4 nodi, il Wilson Box è ammissibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io attualmente monto Babolat Xalt 130 in verticale e Prince XR17 in orizzontale. 22.5 più prestretch 10% la Xalt e 21 la XR.

Grazie maestro. La usi retail o customizzata? Nel caso come? Grazie

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
E' ancora la mia custom "Iga" (Tour 100/290 2019) con manico in cuoio e 4 grammi su tutta la lunghezza della testa.

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Vabbe...dopo Mario sembra quasi irriguardoso rispondere, ma tanto per fornire qualche spunto in più...
Sono rimasto favorevolmente impressionato da una semplicissima Lynx 1.25 a tensione 22/21, che sta diventando la mia corda di riferimento.
Da un paio di giorni ho fatto incordare con una Prince Xr con un mezzo kg in più, ma devo dire che non mi sta facendo impazzire. Non male, ma è come se avessi meno sensibilità nei tocchi.

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
Vabbe...dopo Mario sembra quasi irriguardoso rispondere, ma tanto per fornire qualche spunto in più...
Sono rimasto favorevolmente impressionato da una semplicissima Lynx 1.25 a tensione 22/21, che sta diventando la mia corda di riferimento.
Da un paio di giorni ho fatto incordare con una Prince Xr con un mezzo kg in più, ma devo dire che non mi sta facendo impazzire. Non male, ma è come se avessi meno sensibilità nei tocchi.

in cosa ti piace la Lynx?

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato la lynx 120?

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato la lynx 120?

Non ancora. Ne ho acquistato una matassina ma al momento ho provato solo le 1.25 in colorazione nera, verde e...un grigio-champagne.
Quando sarà, dovrei stare sulle stesse tensioni? 

LA lynx mi piace tsntissimo sulle tour. Lho messa anche sulla 98 e ho ritrovato molto feeling anche con quel telaio meno permissivo.
Potenza, buona durata, feeling sull'uscita di palla, morbidezza e un buono spin sono le caratteristiche che mi sento di aver trovato.

Non male anche sulla 107, ma forse lì farò altre scelte.

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato la lynx 120?

Non ancora. Ne ho acquistato una matassina ma al momento ho provato solo le 1.25 in colorazione nera, verde e...un grigio-champagne.
Quando sarà, dovrei stare sulle stesse tensioni? 

LA lynx mi piace tsntissimo sulle tour. Lho messa anche sulla 98 e ho ritrovato molto feeling anche con quel telaio meno permissivo.
Potenza, buona durata, feeling sull'uscita di palla, morbidezza e un buono spin sono le caratteristiche che mi sento di aver trovato.

Non male anche sulla 107, ma forse lì farò altre scelte.

Quale è la colorazione migliore secondo te? Grazie

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Manolo, non ho queste grandi competenze. Oltretutto, le ho montate su telai diversi, ma se ti accontenti di un'impressione, mi piacciono molto le nere e le verdi, non notando grandissime differenze. Un pelo più secca la grigia.

La verde sulla tour 98 mi sta facendo godere davvero tanto

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho avuto stessa curiosità ed ho chiesto ad amico incordatore era, la nera resta la migliore, più reattiva, ottima full o ibridata con velocity nera

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho avuto stessa curiosità ed ho chiesto ad amico incordatore era, la nera resta la migliore, più reattiva, ottima full o ibridata con velocity nera

Beh si, anche Mario aveva dato gli stessi consigli nei thread specifici.

Quel.tipo di ibrido penso di provarlo prossimamente sulla 107. Era un'opzione che mi era stata suggerita

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho avuto stessa curiosità ed ho chiesto ad amico incordatore era, la nera resta la migliore, più reattiva, ottima full o ibridata con velocity nera

Beh si, anche Mario aveva dato gli stessi consigli nei thread specifici.

Quel.tipo di ibrido penso di provarlo prossimamente sulla 107. Era un'opzione che mi era stata suggerita

mi sentirei di consigliarti per la 107 Lynx 130 e non 125, sempre nera

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
drichichi ha scritto:
RinoF ha scritto:

Beh si, anche Mario aveva dato gli stessi consigli nei thread specifici.

Quel.tipo di ibrido penso di provarlo prossimamente sulla 107. Era un'opzione che mi era stata suggerita

mi sentirei di consigliarti per la 107 Lynx 130 e non 125, sempre nera

Concordo. Adesso ho sulla lynx nera 1.25 e un po' di ciccia in più ci vorrebbe. 
Mentre non mi hai detto: la 1.20 a che tensioni la metteresti (su Tour)?

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
drichichi ha scritto:

mi sentirei di consigliarti per la 107 Lynx 130 e non 125, sempre nera

Concordo. Adesso ho sulla lynx nera 1.25 e un po' di ciccia in più ci vorrebbe. 
Mentre non mi hai detto: la 1.20 a che tensioni la metteresti (su Tour)?

Inizierei dalla tua tensione abituale

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Ciao a tutti,
Vi chiedo gentilmente un consiglio su quale corda scegliere per questo telaio in base ad alcune necessità attuali.
Arrotino cat 4.1 rovescio bimane, attualmente monto corda StringProject 1.25 Sirius 22/21kg con la quale mi trovo bene.
Ho constatato purtroppo di avere tendine sovraspinoso spalla dx leggermente sfibrato e difficilmente recuperabile al 100%, di conseguenza vorrei passare ad una matassa (incordo per me stesso) delle StarBurn, che assecondi il mio gioco ma che abbia la caratteristica principale votata al "comfort", volendo anche un multi, che tra l'altro non ho mai provato sin ora. Potete essermi d'aiuto? Conviene cambiare o continuo con la corda che già monto? Help me Smile

descriptionPrince - Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Se a qualcuno interessa vendo questo telaio, volendo anche la coppia.
Se qualcuno è interessato mi scriva pure in privato.
Non posso ancora scrivere nel mercatino e spero di non aver violato nessuna regola con questo messaggio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere