Vorrei sentire qualche parere per stare più calmi negli incontri di torneo grazie
cristiano75 ha scritto:E' solo questione di abitudine, più ne fai (partite/tornei) e più ti sembrerà una cosa normale confrontarti con un avversario...
Cmq, detto questo, è giusto che ci sia della tensione, questa tensione devi prenderla e trasformarla in forza grinta volontà e concentrazione. Senza tensione potresti essere una pappamolla!
Quindi all'inizio la tensione magari ti creerà diciamo un danno, perchè sarai duro, teso e nervoso, ma poi imparerai a domarla ed a sfruttarla.
Fai spesso partite anche con i tuoi amici, e gioca concentrato come fosse torneo!
Ciauz
michael 1 ha scritto:Vorrei sentire qualche parere per stare più calmi negli incontri di torneo grazie
Ostin ha scritto:ùcome per un esame scolastico...quello che non si sa alla perfezione si espone male...io ai tornei gioco peggio la seconda di servizio (in allenamento faccio una decina di doppi falli a match, in partita salgono di un 20/30%) ed il diritto (di solito tendo a strapparlo o a non mettergli il peso del corpo => va in rete o fuori di metri)...la soluzione è arrivare in allenamento a ridurre drasticamente i punti deboli...facile a dirsi meno a farsi.
eddie95 ha scritto:domenica inizierà il mio primo torneo, sia singolare che doppio, sono agitatissimo, può essere un male?
eddie95 ha scritto:si infatti, giocherò tranquillo non pensando ne all'avversario ne al pubblico ma solo a giocare a tennis nel migliore dei modi ma senza strafare.
eddie95 ha scritto:domenica inizierà il mio primo torneo, sia singolare che doppio, sono agitatissimo, può essere un male?