Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSolinco Tour Bite Diamond Rough EmptySolinco Tour Bite Diamond Rough

more_horiz
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato qualche set di solinco tour bite diamond rough 1,25.
Le vorrei montare su babolat pure drive 2021.....mi potreste dare qualche consiglio sulla tensione? E se sono indicate o no (almeno sulla carta), su questo telaio.
Grazie e buon tennis

descriptionSolinco Tour Bite Diamond Rough EmptyRe: Solinco Tour Bite Diamond Rough

more_horiz
Personalmente non gliele farei neppure vedere, non dico che gliele monterei.
Corda ottima per comfort e spin ma solo su un tempo breve, ma non su un telaio, come quello, che le corde se le mangiano.

descriptionSolinco Tour Bite Diamond Rough EmptyRe: Solinco Tour Bite Diamond Rough

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente non gliele farei neppure vedere, non dico che gliele monterei.
Corda ottima per comfort e spin ma solo su un tempo breve, ma non su un telaio, come quello, che le corde se le mangiano.

Allora ho fatto una cavolata!!... (scriviamo così che è meglio...)  Very Happy
A parte gli scherzi, intanto grazie per la risposta.....
Nell'idea comunque, dal momento che le ho già prese, di provarle comunque, a che tensione sarebbe meglio farle incordare?
Grazie

more_horiz
In ibrido possono essere usate su una Phantom 100X O3 insieme ad una yonex rexis o una gosen ak pro?
Ibrido normale o reverse?

more_horiz
Su un telaio con O-Ports non le monterei mai, anche perchè hanno un attrito corda/corda molto elevato.
Oltretutto con entrambe le tensioni ottimali coincidono solo a 22 kg per entrambe, tensione alla quale lavorerebbero in sincrono solo per brevissimo tempo e poi inizierebbero a lavorare ognuna per conto suo.

Poi sentiti libero di fare quel che vuoi...per me è e resta una grossa caxxata.

more_horiz
Grazie, le lascio stare allora.
Un mono da associare ai 2 multi detti sopra per O3? Sempre in calibro 1.25 o meno?

more_horiz
Prince consiglia la Diablo, quindi quella o corde equivalenti, tipo isospeed Blackfire, Snauwaert White beam, Dunlop Explosive Speed (per più potenza) o Tour (più controllo) o la nostra Starburn Blackburn.
Quanto al discorso classico/reverse e tensioni relative, dipende da come vuoi impostare il tuo gioco.

more_horiz
Ho la possibilità di usare uno di questi mono:
yonex polytour pro, la alu power luxilon, la revolution e la tour bite di solinco.

Da quel che mi hai scritto non me ne faccio nulla allora, corretto?
Meglio se vedo di recuperare i fare recuperare la Diablo al mio incordatore.

Grazie

more_horiz
Se non ti curi della durata, e se il tuo incordatore è bravo, potresti ibridare con la Alu, tendendo entrambe 22 kg ma prestirando il multi al 10%.

more_horiz
Se arrivo a 12 ore per me vanno benissimo, di solito rompo il multi dell'ibrido intorno a quell'ora

more_horiz
Se picchi molto sei al limite.
Per la Alu, 8-10 ore poi comincia a decadere pesantemente.....

more_horiz
Alupower in calibo 1.15 o 1.25?

more_horiz
Potrebbe essere indicata per una head prestige 360 tour in calibro 1.25??

more_horiz
Manco sotto stupefacenti, in full. E come già scritto tranne rari casi pure in ibrido.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Manco sotto stupefacenti, in full. E come già scritto tranne rari casi pure in ibrido.

Ciao, grazie per avermi risposto, volevo allora capire che tipologia di corda andrebbe bene o che corde in modo da avere più scelta per un futuro acquisto. Considera che al momento ho montato delle rpm Hurricane a 22 kg che debbo cambiare e che sono un quarta categoria con colpi coperti.

more_horiz
Mi sfugge la ragione di ricercare corde da spin e controllo su un telaio che spin non ne dà manco ad in***arlo e controllo ne ha già più che a sufficienza. Molto meglio una liscia reattiva e con poco attrito corda/corda per dare spinta ed il minimo di rotazione necessaria. Una Alu, una Hawk, una RPM Power o simili..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sfugge la ragione di ricercare corde da spin e controllo su un telaio che spin non ne dà manco ad in***arlo e controllo ne ha già più che a sufficienza. Molto meglio una liscia reattiva e con poco attrito corda/corda per dare spinta ed il minimo di rotazione necessaria. Una Alu, una Hawk, una RPM Power o simili..

Non c’è una ragione, è solo una tipologia di corde che ho utilizzato su una vecchia pure drive e volevo sapere se si potesse usare pure su questa, inoltre non ho alcuna conoscenza sulle corde. Ad ogni modo, grazie ancora, vedrò di procurarmi una matassina di queste
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: