Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Ezone ,98, 305 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
MARATIVAN82
Repete
pasiut
Ale2021
Michele P
Donnari Massimo
Asdrubale
OLLY
gierre10774
Andrea25
rogermaestro555
Marco il Gatto
Alex_Jimbo
stefanello
ciro.carrotta
Xamm
Pippuz
Alex611977
lu(X)cius
pacianka
Eiffel59
Micheleavitabile
andreaforrest
fullsendvaccari
28 partecipanti

descriptionYonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 7 EmptyYonex Ezone ,98, 305 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato una ezone 98 305 gr. Inizialmente avevo montato come corde le alu power 1.25 soft tirate a 22-21 . Poi ho cambiato e ho provato le poly tour pro 1.25 ma lì veramente no. Sono un giocatore che gioca molto di Spin… voi ragazzi che corde mi consigliate?

descriptionYonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 7 EmptyRe: Yonex Ezone ,98, 305 gr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su Ezone 98 alcune info:

1. Ci può stare una corda come la Tf Razor Code e nel caso a che tensione per partire? Io di solito uso tensioni sui 22kg
2. Come sopra, ma una hawk touch?
3. Che differenze posso aspettarmi da queste corde rispetto ad una PT Rev che su questo telaio mi piace?

Grazie in anticipo

more_horiz
La RC non la monterei mai a più di 22/21 a chicchessia, ma parità di tensione la preferisco alla HT (corda che non ho mai particolarmente amato). Entrambe hanno solo più controllo della PT REV che per il resto le supera in tutto, di tanto o di poco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La RC non la monterei mai a più di 22/21 a chicchessia, ma parità di tensione la preferisco alla HT (corda che non ho mai particolarmente amato). Entrambe hanno solo più controllo della PT REV che per il resto le supera in tutto, di tanto o di poco...

Chiaro grazie

more_horiz
Su questo telaio ci andrebbero le isospeed v18 in calibro 1,17 a 22-21?

more_horiz
Manco pitturate.

more_horiz
Ah ah grazie chiarissimo

more_horiz
Salve, ho giocato per due anni con la Pro Staff v13 97L, diventata ormai per me troppo leggera ho deciso di cambiarla e di optare per una racchetta come la Ezone 98 305g. Gioco in modo aggressivo, molto potente e spinnato, giocavo le Babolat blast 22-21 di tensione, adesso non so se su un telaio come quello yonex possano funzionare. Ho deciso di cambiare racchetta anche perchè negli ultimi tempi mi aveva dato un po di fastidio sul gomito, probabilmente un misto tra racchetta difficile e il non aver giocato per qualche settimana, volevo qualche consiglio su cosa sarebbe meglio fare… grazie

more_horiz
Ezone 98 e Poly Tour Strike sono sicuramente un'opzione. Usata molto da giocatori potenti al mio club.
Dovrebbe risultare anche più comoda di quanto hai usato finora, ma sempre da provare.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel mondo solinco su questo telaio, cosa consiglieresti?

- Confidential
- Tour bite normali o soft
- Hyper G round

E nel caso come tensioni?

Per gioco vario coperto

Grazie

more_horiz
Confidential 125 a 22/21

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Confidential 125 a 22/21

grazie

more_horiz
Buongiorno a tutti.
La consigliereste questa ezone 98 a uno come me: giocatore amatoriale, rovescio a una mano, non faccio tornei ma me la cavo.
Lo chiedo perché sto giocando da anni con una pro staff 315g, che avevo comprato solo per fare il figo ma è semiingiocabile.
L’altro giorno ho provato una Speed MP 2022 e mi è sembrato di fare un altro sport.
Chiedo di Yonex perché mi intriga il marchio, e ho trovato una bella occasione, ma ovviamente non ho preclusioni su altre marche.
Premetto che non ho nessunissimo incordatore nella mia zona, solo la Decathlon.
Dopo aver letto decine di pagine di forum, mi par di capire che mi serva una racchetta tuttofare e divertente (speed mp, percept, shift, ecc ecc.).
Grazie!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su questo telaio con PT REV fino a dove si può scendere di tensione? Normalmente faccio 22/21 o tutto 21, si può arrivare ai 20 kg?

Ho un telaio particolarmente sotto specifica, vorrei un ulteriore aiuto in spinta e con le REV mi trovo benissimo.

Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Confidential 125 a 22/21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  E la 120? 22/21 più comfort?
Poi volevo chiederti, la Hawk Power su questo telaio?

more_horiz
A gusto personale manco pitturata. Come la RPM Power peraltro.
La Confidential 120  non ha alcun vantaggio sulla 125 se non la mera velocità di uscita della palla

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A gusto personale manco pitturata. Come la RPM Power peraltro.
La Confidential 120  non ha alcun vantaggio sulla 125 se non la mera velocità di uscita della palla

GRAZIE!!

more_horiz
Repete ha scritto:
Eiffel59 su questo telaio con PT REV fino a dove si può scendere di tensione? Normalmente faccio 22/21 o tutto 21, si può arrivare ai 20 kg?

Ho un telaio particolarmente sotto specifica, vorrei un ulteriore aiuto in spinta e con le REV mi trovo benissimo.

Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] immagino ti sia scappato il messaggio. Grazie in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: