Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Ezone ,98, 305 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
MARATIVAN82
Repete
pasiut
Ale2021
Michele P
Donnari Massimo
Asdrubale
OLLY
gierre10774
Andrea25
rogermaestro555
Marco il Gatto
Alex_Jimbo
stefanello
ciro.carrotta
Xamm
Pippuz
Alex611977
lu(X)cius
pacianka
Eiffel59
Micheleavitabile
andreaforrest
fullsendvaccari
28 partecipanti

descriptionYonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 6 EmptyYonex Ezone ,98, 305 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato una ezone 98 305 gr. Inizialmente avevo montato come corde le alu power 1.25 soft tirate a 22-21 . Poi ho cambiato e ho provato le poly tour pro 1.25 ma lì veramente no. Sono un giocatore che gioca molto di Spin… voi ragazzi che corde mi consigliate?

descriptionYonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 6 EmptyRe: Yonex Ezone ,98, 305 gr

more_horiz
Rexis Comfort ok, come 23/22, meglio se prestirato manualmente prima del montaggio.
Idem per la Velocity 130.
Per l'ibrido farei Poly Tour Air/Velocity a 22 costanti col multi prestirato.

more_horiz
E avendo una matassina di Gamma io soft (o moto soft ora nn ricordo bene ma la recupero - ricordo sicuro solo il soft) per fare un bell ibrido che multi ci posso piazzare con le stesse tensioni più o meno?

Grazie

more_horiz
Io soft, e 22 costanti col multi prestirato. Tutto uguale.

more_horiz
Ok ho verificato. Sono due matassine rimediate Cool  di moto soft gauge 17 (1,24). Per cui ibriderei:

motosoft/velocity130 22/22 (con multi PS se possibile)

motosoft/rexis_confort130 22/22 (con multi PS se possibile)

oltre ovviamente all'acquisto nel caso di PTA125 e fare varie prove combinando ibridi.

Mi rimane il dubbio se il tizio riesce a Prestrechare, nel caso lascio così. Che dici, potrebbero essere configurazioni ottimali?

Thx

more_horiz
Al limite si prestira manualmente (ci sono pure tutorial online).

more_horiz
Vorrei provare la Ezone 98 con la Black code 4s.
Tensione preferibile?

more_horiz
Chi mi può suggerire?

more_horiz
Buondi!
Purtroppo per una infiammazione al gomito mi sto guardando intorno alla ricerca di una racchetta un po’ più morbida.
Attualmente gioco (da quando è uscita) con la V core 100 2023,corde Confidential.
Ho provato corde più morbide ma su quel telaio nn vanno bene.
Ho provato un po’ di 300/100 (speed,Percept) ma Nn mi hanno entusiasmato.
La Ezone 100 nn mi è mai piaciuta,troppo rigoda.
La Vcore 98 nn mi è dispiaciuta ma in partita è bella tosta avendo l’abitudine alla sorella più grande.
Questa Ezone 98 della quale in tanti parlano bene può valere una prova?
Premesso che ho un buon livello tennistico (terza categoria bassa)
Può questa essere un telaio da mono morbidi che mi consesta di giocare in rotazione?
Oppure il salto da una 100 da spin a questa è troppo marcato?
Grazie a chi mi può dare una mano

more_horiz
Quello che dici è quantomeno curioso...ora, aparte che la rigidità dinamica (quella statica come già scritto n volte conta poco & un caxxo) della 98 è superiore (e non inferiore) a quella della 100, la seconda dà molto più giro alla palla della prima e con più facilità..

P.S i mono mporbidi di rotazione ne generano ben poca... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quello che dici è quantomeno curioso...ora, aparte che la rigidità dinamica (quella statica come già scritto n volte conta poco & un caxxo) della 98 è superiore (e non inferiore) a quella della 100, la seconda dà molto più giro alla palla della prima e con più facilità..

P.S i mono mporbidi di rotazione ne generano ben poca... Rolling Eyes

Innanzitutto grazie per la risposta!
Forse mi son spiegato male io,quello che dici nella risposta lo condivido anche io ma ho fatto (magari sbagliando) questo ragionamento:
Ho quasi sempre giocato con profilate da spin perché sono quel tipo di giocatore ma (per esperienza personale) so anche che nn funzionano bene (per me) con corde morbide.
Dal momento che comunque lo spin si genera con la tecnica (al 90%) sarebbe sbagliato provare qualcosa di diverso e nn troppo difficile (no blade,prestige etc.)
La Ezone 98 con ptp per esempio risponde a questa necessità?
Oppure meglio una Percept (che ho già provato ma mi è sembrata fin troppo facile e soprattutto poco cattiva quando si alza il ritmo)

more_horiz
Io preferisco la Percept 100 alla EZone sotto tutti gli aspetti ma non sono né uno spin addict né tantomeno un amante dei telai profilati. Peraltro pur nel mio piccolo di giocatore (più che) classico a parità di corde e tensione cavo fuori più giro dalla Percept 100 che dalla EZ100. La 98 non mi piace e non mi piacerà temo mai. Facile non è, comoda lo è meno della 100, perché mai dovrei consigliarla a chi cerca comfort e spin?

more_horiz
Recepito!
Approfondirò allora le prove con la Percept!
Grazie ancora

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io preferisco la Percept 100 alla EZone sotto tutti gli aspetti ma non sono né uno spin addict né tantomeno un amante dei telai profilati. Peraltro pur nel mio piccolo di giocatore (più che) classico a parità di corde e tensione cavo fuori più giro dalla Percept 100 che dalla EZ100. La 98 non mi piace e non mi piacerà temo mai. Facile non è, comoda lo è meno della 100, perché mai dovrei consigliarla a chi cerca comfort e spin?

Buongiorno!
Scusa se approfitto,ho la possibilità di prendere un secondo telaio in test oltre alla Percept suggerita.
Volevo prendere la Speed ma mi incuriosisce la Cx400 Tour.
Potrebbe fare al caso mio?
È simile alla Percept?

more_horiz
E' più simile...alla Speed MP.
La percept è un mix tra le due.

more_horiz
Ok,comunque buona racchetta?

more_horiz
Assolutamente si.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e nel caso chiunque abbia provato un po' di custom su Ezone 98, la mia stock ha uno sw bassino sotto specifica sui 308 incordata, vorrei provare ad incattivirla o migliorarla un po' visto che c'è margine. 

Cosa è consigliato su questo tipo di telaio per iniziare? Pensavo a 3 gr totali ad ore 3-9, o ha più senso ad ore 2-10 oppure direttamente 2gr ad ore 12?

Sottolineo che mi trovo bene già stock, gioco con poche rotazioni, rovescio ad una mano sia coperto che back. Livello 4.2 più o meno.

Vorrei solo capire se migliorabile senza superare i 316-317 d'inerzia "dichiarati" per non stravolgerla.

Grazie

more_horiz
Con 3 grammi ad ore 12 vai a 317 punti di inerzia, con 2.5 a 315.5, con 2 a 314. A te la scelta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con 3 grammi ad ore 12 vai a 317 punti di inerzia, con 2.5 a 315.5, con 2 a 314. A te la scelta...

Grazie.

Cercando invece di sopperire ai punti deboli del telaio, potrebbe avere più senso agire ad ore 3-9 o 2-10 e così salvare capra e cavoli?

Ad esempio mettendo 3gr totali ad ore 3-9 potrei sia aumentare l'inerzia (meno che a ore 12) sia avere i benefici di un piatto più "stabile"?

more_horiz
No. Per aumentare la stabilità meglio in punta e negli steli, in questo specifico telaio. Altrimenti hai sbagliato telaio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. Per aumentare la stabilità meglio in punta e negli steli, in questo specifico telaio. Altrimenti hai sbagliato telaio...

Perfetto grazie mille

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Escludendo le profilate che non amo per peso in testa, ingombro e feeling, vorrei un consiglio su qualche telaio con cui guadagnare un pizzico di facilitá e velocitá nella manovra e nei momenti in cui bisogna più arrangiarsi rispetto alla Ats Tour 100p che uso da un po’, che mi piace tanto per l’efficacia della prima piatta e dei colpi di fondo specie all’alzarsi del livello dell’avversario, quando una palla che fa un po’ piú male serve… Ho capito che Ezone 98 non ti piace, per cui ti chiedo se potrebbe essere sensato provare Radical Mp o una/due alternative magari con bilanciamento sul 31.5. Ho usato per un periodo Percept 100 con le Lynx verdi, e devo dire che l’ho sentita molto mia subito, bene nella gestione dei tagli e negli scambi, ma quella sensazione di mancanza di cattiveria quando serve contro certi avversari l’ho avvertita, oltre a un po’ meno efficacia col servizio piatto. Potrei riprovarla con le “mie” Hawk Touch rosse e qualche grammo di custom o appunto mi suggerisci alternativa? Scusa la lunghezza e grazie in anticipo

more_horiz
Non è che la EZ98 non mi piaccia, rispetto alla precedente ('na me*da) è un passo avanti, ma richiede di giocarci un po' di custom per adattarsi, è forse un po' troppo neutra, né carne né pesce.
La Radical ha una logica se colpisci piatto per piatto (non che non sia capace di dar rotazione, ma più arroti, meno spinge se non faticando abbestia). Meglio la Percept che armerei però con qualcosa di diverso dalle Lynx, anche solo una PT pro 125 a 22/21, ed alla quale metterei 1-2 grammi di piombo negli steli per lato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che la EZ98 non mi piaccia, rispetto alla precedente ('na me*da) è un passo avanti, ma richiede di giocarci un po' di custom per adattarsi, è forse un po' troppo neutra, né carne né pesce.
La Radical ha una logica se colpisci piatto per piatto (non che non sia capace di dar rotazione, ma più arroti, meno spinge se non faticando abbestia). Meglio la Percept che armerei però con qualcosa di diverso dalle Lynx, anche solo una PT pro 125 a 22/21, ed alla quale metterei 1-2 grammi di piombo negli steli per lato...

Sì, concordo su un armeggio reattivo. La mia hawk touch, appunto, andrebbe?

more_horiz
Si, anche se risulterebbe un po' più dura.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su Ezone 98 alcune info:

1. Ci può stare una corda come la Tf Razor Code e nel caso a che tensione per partire? Io di solito uso tensioni sui 22kg
2. Come sopra, ma una hawk touch?
3. Che differenze posso aspettarmi da queste corde rispetto ad una PT Rev che su questo telaio mi piace?

Grazie in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: