Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova ki5 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Arkantos89
Kry89
mmazzini1
Francesco74
Carlo.doc
Quarantazero
Ceza
MEGA77
Daniele79
SIRO77
Millo
Fabrizio Stefanelli
Eiffel59
avalu81
18 partecipanti

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 Emptynuova ki5 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare o ha ritorni sulle nuove ki5?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


io possiedo la 2020 da 280 e volendo tornare a manovrare attrezzi sui 300g, stavo pensando alla ki5.
vedo però che la versione più pesante della nuova arriva fino a 295g, con una rigidità più bassa rispetto alla 300 del 2020.
Parliamo di un attrezzo comunque valido o meglio aspettare e provare la Yonex Ezone 100 da 300g (come avrei intenzione di fare). 
obiettivo sempre un occhio di riguardo al gomito dai cui dolori sono uscito con molta fatica dopo una pausa di 6 mesi e 2 anni di ki5 da 280g.

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
alla prima domanda hacrisposto eiffel
alla seconda, azzardo.....ma non ci azzacano l'una con l'altra, sono telai molto diversi......tra l'altro scopro gia risposto da eiffel nel 2018, non fosse per i 20 gr di peso ??
pero la q5 mai provata

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
dragoncino ha scritto:
dragoncino ha scritto:


Ciao a tutti. 
Stavo appunto cercando una "Speed" della Prokennex, e mi sono imbattuto in questo messaggio pregno di speranza. 

Livello amatoriale, 57 anni, rovescio ad una mano, gioco a tutto campo.
Quando il gomito è a posto, uso una Speed MP 360, quella con inerzia bassa rispetto alle ultime per intenderci, con soddisfazione. 
Quando invece il gomito mi da fastidio (come adesso), uso invece una Q+ 5 Pro da 310 grammi del 2019. Mi ci trovo bene, soprattutto il back esce che è una bellezza, però se la partita si allunga mi affatica. Diciamo che reggo un'oretta non di più.

Secondo voi la KI5 2022 da 295 grammi potrebbe essere simile alla mia Speed? 
Confronto fra la KI5 2022 da 295 grammi e la Q+5 2019 Pro da 310 grammi? 

Grazie

Nessuno?

La pro da 310 grammi mai provata, non mi ha mai incuriosito, però l'ultima ki5 295 l'ho provata a fondo, è una racchetta diversa da quello che si pensa, tutt'altro che facile, la mia era in specifica come peso e bilanciamento, inerzia a 328 punti incordata con Pro kennex iq poly, spin essenziale, cioè solo con buona tecnica, colpo piatto da riferimento, non ho mai provato racchette equivalente, perché difficile da paragonare, head speed, head Gravity, pure strike, prince 100p, ecc ecc molto diverse.  Su questa racchetta se si ha buona tecnica escono colpì micidiali, se la tecnica o il fisico è da amatore o poco più è meglio orientarsi in altro. Mio modesto parere, poi magari sbaglio, però........

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Che l'ultima Speed MP non sia "equivalente" è una tua opinione.
Hanno punti forti che si differenziano leggermente (la PK ha più potenza e spin, la Head controllo e comfort) ma le differenze di giocabilità, a parità di setup, sono veramente minime.

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
La Speed MP 360 è piuttosto diversa dalle versioni successive in quanto, almeno secondo TWU, ha un'inerzia sui 317 punti (la mia 315 con RipControl 1.25, corda piuttosto leggera che di fatto abbassa l'inerzia al confronto con i dati di TWU) contro i 330 della MP 360+, i 323 della MP 2022 e i 330 della MP 2024. Pur prendendo i dati di TWU con le molle, sembrerebbe che Head dal 2020 in poi abbia reso più caxxuta la Speed e dirottato il pubblico amatoriale che predilige racchette ibride verso la Boom MP.
 
Se la Ki5 295 ha una inerzia sui 325 (TWU dà 320, ma tant'è...), posso capire che sia simile alle ultime versioni della Speed MP (2022 o 2024), ma NON alla MP 360.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], puoi confermare quanto da me scritto?
Esistono altre versioni della Ki5 che possano avere un comportamento simile alla MP 360, con inerzia sui 315, magari con un po' di custom (es: Ki 270 appesantita al manico) ?
Grazie

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Lo confermo visto che è a quelle Speed che facevo riferimento....

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Non ho provato l'ultima Speed la 2024 quindi non faccio riferimento a questa ma bensì alle versione precedente, se parliamo della graphene 360+ questa è pari potenza ma con uno spin letteralmente più marcato, se parliamo della auxetic 1 la potenza è inferiore visto che se in specifica parliamo di 322/323 di inerzia per la speed e 328/329 per la pro kennex, poi parliamo di una racchetta che la testa pesante si sente e come se si sente, assomiglia molto di più alla Gravity tour che alla Speed. Forse sbaglio, non sono il DIO assoluto, prova e poi ci fai sapere.

descriptionnuova ki5 2022 - Pagina 5 EmptyRe: nuova ki5 2022

more_horiz
Grazie,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], visto che è così pesante in testa direi che non fa per me
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere