Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Rovescio a una mano il tributo allo stile

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
stefanello
Elia.Nc
Jimbo77
drichichi
Luchino 67
rogermaestro555
10 partecipanti

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come suggerito da un buon esperto, eccoci qua. Aperto il forum
Che sia in back, coperto o in top spin, i profi ci hanno e tuttora ci celiziano con questo splendido colpo, in cui armonia, fluidita, equilibrio e potenza si uniscono all'unisono

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: puoi postare qui il video del back?

Inivito tutti i sostenitori a postare e supportare con opinioni, analisi tecniche, etc...

cari saluti e buon tennis.
appena ho tempo faro una lista dei piu grandi rovesci a una mano da cui prendere ispirazione, e per chi non ci crede, io ho imparato a tirarlo in top guardando in internet...prima avevo solo un (ottimo devo dire) slice.

ciao ciao!

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
allright, domani provo. 
grazie, comunque e il colpo per me meno naturale, ma adesso va moooolto meglio, meglio sul veloce con un po di blocco, ma comunque non piu ciofeca come una volta Very Happy

è il timing che mi ha fatto fare il maestro adesso che ho ripreso a giocare.

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Comunque ste due giocano un bel tennis (finalmente)!

I vantaggi del back:
Colpo interlocutorio, che normalmente non fa punto ma permette di guadagnare campo, anche su palle in difesa (maestro Roger e un maestro  su sto colpo strano si evidenzi poco, ma quante volte gli permette di difendersi prendendo campo..). Un altro grande e Evans (come gia detto). Lo tiene lunghissimo e preciso.
questo si puo giocare sia con la palla ad altezza normale che bassa sia che il colpo dell'avversario e corto, nel qual caso e meglio venire a rete.... 

Back aggressivo in attacco: La Martic attacca a rete nel video in due modi: sia aggredendo la palla in salita (bellissimo stilisticamente), che colpendo basso in avanzamento ne ha tirato uno divino....all'inizio del video con un sidespin incredibile (con la palla avversaria un po corta) e poi si viene a rete. se solo Sinner.......
qui la lista e lunga, Big Mac, Pat Cash, non ne vedo molti moderni.....su un colpo cosi

Risposta in back a braccio bloccato: la palla o e bassissima (anche se normalmente senz amolto sidespin) o non ha peso. Io ho problemi a picchiare una palla senza peso, mi fanno davvero girare gli zebbedei....

Drop: come detto sopra, e un colpo che si nasconde alla grande. 

Baccketto: questa e una mia definizione: in pratica e una via di mezzo fra un back normale e un drop shot: la Martic ne gioca uno incrociato da sballo puro......questo e un colpo efficacissimo giocato in anticipo, e con l'avversario un po fuori campo, sia incrociato que lungo linea (provatelo con la 107G.....il baccketto.....). una volta durante una partita con uno bravino, dopo che glie ne ho fattti una decina, e questo correva come un coniglio e sempre in ritardo, mi voleva picchiare Very Happy a volte il bacchetto e meglio del back normale, soprattutto se l'avversario gioca corto ed e fuori campo. Cmq per fare sto colpo e necessario un movimento quasi contratto dell'avambraccio, un po innaturale e non e un colpo che impara da un maestro (credo....ma accetto contributi e commenti)

manca qualcosa alla lista?

ovviamente, coontributi sono graditi! salutoni

Contivido a pieno la tua sintesi, se la carriera della Martic non fosse stata influenzata dall'infortunio alla schiena questa sua capacità di variare il back sia in maniera difensiva che offensiva l'avrebbe portata tra le grandi.

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
bellissimo stilisticamente e l'analisi tecnica che dice gli permette di avee piu angolo utile.

parlo per me: la cosa piu bella ma che mi ha costato di piu che mi venga naturale per il rovescio in top non e la preparazione (e comunque abituarsi a usare la sinistra per tirare indietro la racca...), ma la fase fiinale dopo aver colpito in rilascio.....bellissimo.... sopratutto come lei mantiene equilibrio e coordinazione.

bello bello....

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
bellissimo stilisticamente e l'analisi tecnica che dice gli permette di avee piu angolo utile.

parlo per me: la cosa piu bella ma che mi ha costato di piu che mi venga naturale per il rovescio in top non e la preparazione (e comunque abituarsi a usare la sinistra per tirare indietro la racca...), ma la fase fiinale dopo aver colpito in rilascio.....bellissimo.... sopratutto come lei mantiene equilibrio e coordinazione.

bello bello....

Eh... Direi ....

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz


a me questo video e servito davvero tanto....
buon tennis e buon rovescio a tutti (forza Jannick)

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz


e niente... mi sembra un buon contributo

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
fantastico
un errore che vedo fare a molti e nel movimento finale, a molti vedo tirare su il braccio come fosse in top e il colpo svolazza.....invece va bloccato come fa il maestro
mentre nel movimento iniziale io ab volte colpisco più basso....ma non sono roger....sfortunatamente 🥲🥲

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
tra l'altro la RF97 e uno dei telai più spettacolari per giocare il back e rovescio bloccato in risposta
visto che sono in forma la faccio incordare e lab riprendo in mano.....

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
fantastico
un errore che vedo fare a molti e nel movimento finale, a molti vedo tirare su il braccio come fosse in top e il colpo svolazza.....invece va bloccato come fa il maestro
mentre nel movimento iniziale io ab volte colpisco più basso....ma non sono roger....sfortunatamente 🥲🥲

Questo è il mio amico Filippo con cui gioco, li aveva ancora la SV95 di cui ti dicevo ieri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
non male direi 👏🏻👏🏻👏🏻

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
mi viene da chiedermi perché se un telaio va bene le case lo cambiano a cazzumm......??

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
comunque sto testando la ezone 98 tour e non è affatto male, se non che picchio più forte di dritto, il rovescio per il momento tende andare un po' lungo.....

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
al momento quella che sento meglio sul rovescio a una mano e la blade v8 18x20, e la prestige MP 360+, ma mi riprometto di provare la Radical MP come consigliavi tu, è se hai qualche altro consiglio e più che benvenuto
la ezone tour e incordata con strike 23/22, sul dritto e servizio notevole, sul rovescio la sento un po' vuota ? sarà il mio braccio ?
comunque grazie per tutto

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
ah scusa anche la 100P

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
al momento quella che sento meglio sul rovescio a una mano e la blade v8 18x20, e la prestige MP 360+, ma mi riprometto di provare la Radical MP come consigliavi tu, è se hai qualche altro consiglio e più che benvenuto
la ezone tour e incordata con strike 23/22, sul dritto e servizio notevole, sul rovescio la sento un po' vuota ? sarà il mio braccio ?
comunque grazie per tutto

E' il motivo x cui a me le Yonex non piacciono. Quella sensazione di testa "vuota...SCARICA" , invece con le Prestige la testa in alto è sempre solidissima x il bimane. Amici che giocano ad una mano che hanno un buon rovescio usano la PS 97S la Dimitrov 18x17 quella del 2015 ha un punto flex bello.

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
Grazie
approfitto della cortesia (oltre che ovvio competenza), qualche grammo in testa può aiutare?

in ogni caso, in uno dei vari test pubblicati qualcuno preferisce la Ezone 305 customizzata alla tour retail, proprio sul tema stabilità e sensazione di impatto, e ora ne capisco la ragione

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Grazie
approfitto della cortesia (oltre che ovvio competenza), qualche grammo in testa può aiutare?

in ogni caso, in uno dei vari test pubblicati qualcuno preferisce la Ezone 305 customizzata alla tour retail, proprio sul tema stabilità e sensazione di impatto, e ora ne capisco la ragione

Sulla Tour che hai non saprei dirti perchè nessuno l'ha presa, la "normale" da 305 gr la usano in 3 qui. Ma nessuno x il momento ha sentito il bisogno di aggiungere gr in testa e quindi fare dei test x vedere come rende di più a seconda del tipo di gioco.

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz



un altro bel triputo...

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
che bello....il tennis......ha una magia senza fine, di armonia dei movimenti, e piu invecchio e piu imparo....guardando questi video ispiranti. 
caro amico, se tu giochi per come posti ......e sospetto che sia proprio cosi  Twisted Evil cheers

at nw-t:prima di tutto, grazie per i consigli e la tua disponibilita, e un piacere essere coached da gente come voi. provo qualche custom e vi do un feedback.
capisco benissimo cosa vuoi dire quando dici che il rovescio a due mani e solido, chapeu, ma la soddisfazione di tirare una sbracciata a una mano......e una goduria senza fine.....credo che mi perdonarai per questo commento  Laughing

descriptionRovescio a una mano il tributo allo stile - Pagina 3 EmptyRe: Rovescio a una mano il tributo allo stile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so mi pare utile....????
un caro saluto e buon tennis,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere