Test mattutino 1 ora ( scarsa ma sufficiente per capire a che razza appartiene ) ;
Gran bell' attrezzo incordata con prima corda pro Kennex IQ Poly XT 1.23 a kg 23 costanti 4 nodi ( incordata come Dio comanda ), abbastanza rigida ma ho giocato con palle babolat nuove di pacca del mio compagno, un buon 4.2 con unica pecca, palla troppo piatta e il vento ( vorrei testarla meglio con giocatore forte in topspin ).
Racchetta potente, anche troppo alle volte...astenersi impugnatura Continental e ritardi in open stance, la palla se tirate forte messi male prende il volo ma si raddrizza il tiro con una eastern ( non serve chiudere tantissimo basta prenderci le misure ) . Precisa e potente, oltre che facile ha un topsin importante unito a una facilità generale alle volte imbarazzante.
Il back di rovescio è basso carico e preciso il colpo piatto come detto tende un pochino a decollare ma la facilità del telaio permette di correggere con il polso e mezza apertura anche in ritardo il topspin è perfetto. Questo aspetto è interessante il piatto 105 aiuta ha uno sweet spot esagerato imho e maneggevolezza simile a racchetta con piatto più piccolo ( trovo meno maneggevole ad es. una pure drive ma è soggettivo..)
Il servizio è potente e preciso, di piatto non serve esagerare il telaio spinge molto di suo, il kick è davvero esagerato se eseguito bene come salto palla, penso sia il migliore mai avuto a oggi, la precisione se si tira forte e piatta va corretta con il polso chiudendo bene altrimenti va lunga.
Capitolo volee da aggiornare provate ben poco oggi, ma da fondo è gran bel telaio.
Unica pecca a mio parere, venendo da 1 anno di black Ace 100, davvero morbida la rigidità. Non so se x le corde troppo tese o se ha rigidità torsionale alta ma l'ho percepita un pochino rigida sul mio gomito di cristallo ( mai a livelli profilata però per capirci). Il Kinetic fa un gran bel lavoro, ma mi astengo da giudizi affrettati vorrei testarla anche con altre corde e tensioni prima di giudicarla e mi ripeto, non faccio testo avendo il gomito di cristallo.
Capitolo sensibilità e palla corta. Buona la prima e facile la seconda.
È telaio che si adatta per peso e bilanciamento a un buon principiante-medio giocatore, ma dice la sua anche in mano a buon 4 bassa e 3 cat perché tira davvero forte e perdona le esecuzioni imprecise.
Giudizio positivo telaio riuscito facile potente preciso lavorandoci di corde e divertente ( non esce dal borsone, a settembre ci gioco il torneo sociale e li massacro
). Diversa dalla 100 questo si, quella è più morbida e forse più precisa, ma le Black Ace sono davvero dei gran telai.
P.s. non vendo Pro Kennex
faccio altro mestiere, gioco a tennis da una vita per divertimento e mantenere la forma ( oltre ad abbronzatura
) a buon livello ( così dicono .... Sono modesto e senza velleità di classifica )