Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova PK Black Ace 105

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
Millo
pigi
Carlo Amp
mmazzini1
xartonx
Zeus
andrea2966
Becker
Roby62
Alchimista77
lerouge
malconcio
gparadisi
rogermaestro555
Giulio Marino
RinoF
ste23
Paco1967
andrea scimiterna
Alex1000
Toroscatenato
pinox
gino's
misterrovescio
bebeef
FedericoFFG
Alex_Jimbo
Eiffel59
Biondo18
Luchino 67
drichichi
Ceza
36 partecipanti

descriptionincordatura - Nuova PK Black Ace 105 - Pagina 11 EmptyNuova PK Black Ace 105

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha qualche info sulla nuova BA 105?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Nuova PK Black Ace 105 - Pagina 11 EmptyRe: Nuova PK Black Ace 105

more_horiz
La nuova versione è veramente ottima, per essere un oversize, ha un controllo ed una sensibilità eccellenti, da classica.
Rende facile tutto. L’unico colpo che devo ancora assettare è la prima di servizio piatta, che va un po’ lunga. Credo sia per effetto della maggiore lunghezza del telaio.

descriptionincordatura - Nuova PK Black Ace 105 - Pagina 11 EmptyRe: Nuova PK Black Ace 105

more_horiz
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Provato la black ace 105 sono oramai alla quarta ora dato che ho giocato oggi per la seconda volta, la racchetta la definisco almeno con poco tempo un mix tra head Speed mp auxetic 1 come feeling maneggevolezza ed impatto, spin da pure aero e spinta/controllo da pure drive la racchetta spinge, soinge e continua a spingere con semplicità senza essere carente in nessun coloo, l'unica pecca è un po' il controllo, con i piedi dentro al campo bisogna coprire bene il colpo altrimenti si rischia di andare lunghi ma qui è più questione di tecnica ché di racchetta. Incordata con head Hawk grey a 22/21. Sono arrivati i nuovi telai prossima settimana testerò la nuova versione, poi per chi interessato darò maggiori info.

fai magari un confronto

Certamente 😘, a te lo devo.

more_horiz
matador66 ha scritto:
La nuova versione è veramente ottima, per essere un oversize, ha un controllo ed una sensibilità eccellenti, da classica.
Rende facile tutto. L’unico colpo che devo ancora assettare è la prima di servizio piatta, che va un po’ lunga. Credo sia per effetto della maggiore lunghezza del telaio.

Io nemmeno l'ho vista dal vivo, il negoziante mi ha detto che è bellissima, ma sappiamo tutti che non si gioca bene con i telai bellissimi, però mi ha detto anche che è migliorata grazie alla disposizione diversa delle fibre, e della polarizzazione, più controllo, meno spin e più morbida, altro non ha aggiunto. Sono molto curioso, vedremo se corrisponde a verità.

more_horiz
matador66 ha scritto:

Io nemmeno l'ho vista dal vivo, il negoziante mi ha detto che è bellissima, ma sappiamo tutti che non si gioca bene con i telai bellissimi, però mi ha detto anche che è migliorata grazie alla disposizione diversa delle fibre, e della polarizzazione, più controllo, meno spin e più morbida, altro non ha aggiunto. Sono molto curioso, vedremo se corrisponde a verità.

Corda più da spin e controllo se si ha paura di andare lunghi e sicuramente sagomata e non liscia. per me va bene qualunque cosa.

more_horiz
Paradossalmente non c'è un colpo che non esce bene: piuttosto questione di tecnica e di prendere semplicemente confidenza col telaio un pò più lungo con piatto più largo.
La corda per me è (lo posso dire oggi) indifferente perchè fa giocare bene con qualunque cosa ma è assolutamente stabile per un peso così leggero. Non si percepiscono colpi decentrati (ed è anche per questo che l'ho presa) e rende tutto più fluido. Io ho preso il vecchio modello per il prezzo ma resto convinto che vecchio o nuovo cambia poco.
Comunque telaio per divertirsi veramente, rende tutto facile.

more_horiz
drichichi ha scritto:

fai magari un confronto

Certamente 😘, a te lo devo.

Non mi devi assolutamente niente, ma è un incommensurabile piacere condividere con te esperienze ed opinioni.

more_horiz
Salve. Volevo chiedere quali tra queste corde che ho a disposizione andrebbe meglio sulla BA 105 penultimo modello. Gioco con dritto molto arrotato e rovescio monomane piatto e back, cercando di essere aggressivo. Incordo a tensioni non molto alte. Mediamente 21/20.

Hi Power 1.25
Hi string snap 1.23
Stringlab Aaazur tour solutiion 1.25
Stringlab Aaazur RAW solutiion 1.25
Signum pro Firestone 1.25
V-torqe 1.23

Grazie mille

more_horiz
Milù ha scritto:
Salve. Volevo chiedere quali tra queste corde che ho a disposizione andrebbe meglio sulla BA 105 penultimo modello. Gioco con dritto molto arrotato e rovescio monomane piatto e back, cercando di essere aggressivo. Incordo a tensioni non molto alte. Mediamente 21/20.

Hi Power 1.25
Hi string snap 1.23
Stringlab Aaazur tour solutiion 1.25
Stringlab Aaazur RAW solutiion 1.25
V-torqe 1.23

Grazie mille

Io sto alternando due telai, uno con Dunlop explosive Red 1/25 , l'altro con Head Hawk grey 1/25, mi piacciono entrambe anche se per un po' di controllo e rotazione preferisco la explosive. Provata anche RPM team 1/25 molto valida anche questa. Quelle citate conosco solo la snap però non so!

more_horiz
Oddio, almeno i nomi li avrei scritti giusti... comunque, l'unica con una ( vaga ) somiglianza alle due corde consigliate dal fabbricante (IQ Poly Hexa ed IQ Poly Black) e che contestualmente possa funzionare a quelle tensioni su quel telaio è la Signum Pro Firestorm.

more_horiz
Milù ha scritto:

Hi Power 1.25
Hi string snap 1.23
Stringlab Aaauz tour solutiion 1.25
Stringlab Aaauz RAW solutiion 1.23 proverei questa (io l'ho provata full ed in ibrido con la Blood 124)
V-torqe 1.23

Grazie mille

more_horiz
Sui nomi hai pienamente ragione. Purtroppo il riquadro per scrivere i messaggi è piccolissimo ed ero senza occhiali. Rileggendo adesso noto gli errori. Sorry.
Presbiopia portami via.

more_horiz
String project sirius e poly tour rev mint le ho provate personalmente, per me vanno benone su questo telaio.
Danno facilità su praticamente tutti i colpi.

more_horiz
invece qualcuno ha provato le Tour Bite Soft 125 su questo telaio?

more_horiz
Dr, basta con sti mono, queste PK gridano multi a squarciagola 😀

Secondo me sono tra I telai che meglio si sposano col multi in assoluto

more_horiz
Non negare un possibile uso con i mono, potesti avere sorprese Wink

more_horiz

more_horiz
Assolutamente d'accordo, la ki 15 e black ace 105 sono da mono, magari sceglierei qualcosa di morbido ma assolutamente Mono!

more_horiz
Con quei dati di rigidita', per noi dal braccio fragile col mono si e' sempre sul "chi va la'"...

Di contro, tante racchette col multi non soddisfano o soddisfano poco, mentre queste restano godibilissime.  Si possono mettere dei mono a tensioni bassissime o e' una cavolata (tipo 18 kg)?

more_horiz
Quale è il mono che ci sta meglio in assoluto secondo voi?

more_horiz
Milù ha scritto:
Quale è il mono che ci sta meglio in assoluto secondo voi?

Hai già provato la racchetta? Con quale corda? Cosa vuoi cambiare rispetto a questa? Se non hai fatto nessuna prova una RPM team a 21/20 potrebbe andare, io mi ci sono trovato bene

more_horiz
Grazie della risposta. Non l'ho ancora provata. Mi arriverà un questi giorni. Gioco da molti anni con ki 15 e volevo avere qualche parere. Probabilmente inizierò con una delle mie corde di riferimento che utilizzo sulla ki15; firestorm. Questo anche per confrontare le due racchette con la stessa corda. Dopo un giro con la rpm team lo faccio volentieri. Grazie

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Con quei dati di rigidita', per noi dal braccio fragile col mono si e' sempre sul "chi va la'"...

Di contro, tante racchette col multi non soddisfano o soddisfano poco, mentre queste restano godibilissime.  Si possono mettere dei mono a tensioni bassissime o e' una cavolata (tipo 18 kg)?

Diciamo che a tensioni così basse non con tutti i mono è fattibile e su una OS il controllo risulterebbe ancora più difficile. Ti consigliere la Starburn Fluo Power di Eiffel che, dati Stringpedia alla mano, sono le più confortevoli sul loro database ma so che in Australia non le trovi. Io non le ho provate, non saprei dirti sul resto come si comportano. Mentre su KI 15 300 ho provato le Yonex Poly tour air 1.25 azur e ci stanno bene.

more_horiz
Ceza ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:

Diciamo che a tensioni così basse non con tutti i mono è fattibile e su una OS il controllo risulterebbe ancora più difficile. Ti consigliere la Starburn Fluo Power di Eiffel che, dati Stringpedia alla mano, sono le più confortevoli sul loro database ma so che in Australia non le trovi. Io non le ho provate, non saprei dirti sul resto come si comportano. Mentre su KI 15 300 ho provato le Yonex Poly tour air 1.25 azur e ci stanno bene.

confort e tensioni basse senza perdere controllo e senza fastidio la Volkl V-Star 125

more_horiz
Milù ha scritto:
Grazie della risposta. Non l'ho ancora provata. Mi arriverà un questi giorni. Gioco da molti anni con ki 15 e volevo avere qualche parere. Probabilmente inizierò con una delle mie corde di riferimento che utilizzo sulla ki15; firestorm. Questo anche per confrontare le due racchette con la stessa corda. Dopo un giro con la rpm team lo faccio volentieri. Grazie

divertiti, è un gran bel telaio

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:

dipende dalla corda ma sicuramente non un mono morbido

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

eh si  Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: