Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHightech premium EmptyHightech premium

more_horiz
....di che corda si tratta?
Dalla descrizione potrebbe andar bene su profilate come PD e forse anche PA...?!liscia...non molto potente, ma spinna

descriptionHightech premium EmptyRe: Hightech premium

more_horiz
Nella fantasia di chi ne ha compilato la descrizione, forse.
Ha due innegabili punti forti, potenza e comfort.
Tutto i resto sfiora l'indecenza, specie la tenuta di tensione e la robustezza generale  Specie se montata su telai particolarmente ."esosi" sull'armeggio come quelli.

A gusto personale, mai nella vita. Cool

more_horiz
Ne ho presi un paio di set per prova
Su quale telai può andar bene( magari
le passo) se non su PD e PA ?
In ibrido invece?

more_horiz
Su un telaio flessibile a profilo sottile, tipo Prince Phantom 100X 290.
In full come in ibrido.
Su telai come PD e PA per nessuna ragione, se non per fare un esperimento e buttar via tempo e soldi.
Né in full né tanto meno (meglio, ancor meno) in ibrido

more_horiz
Magari sulla Cx200 , come mi suggerisci per farla rendere al meglio...ibrido(eventualmente con cosa)?Che tensioni ?

more_horiz
Hightec sulla CX200, come tirare il freno a mano su una macchina che sta affrontando una salita con pendenza del 70% Laughing

more_horiz
Sopra sembrava essere una corda potente adatta per telai non profilati e non rigidi... ora è diventata un freno a mano

Chiedo perché non conosco la corda e vorrei abbinarla al meglio

more_horiz
Giocando piatto per piatto può andare, ovviamente scordati rotazioni anche non particolarmente esasperate. Diciamo 22.5 kg ATW piùprestretch manuale o non dura nulla.
Reverse come ibrido su quel telaio con una corda tipo la Dunlop Iconic All 130, 23.5/22 col multi prestirato 10%

more_horiz
certo.. perchè a seconda del telaio ci va la corda giusta e non il contrario, inoltre oltre i 23kg questa corda (seppur abbia fama di essere elastica) perde di elasticità.

in sostanza se vuoi acquistare una matassa perchè è economica e poi cercare il telaio per la corda che hai dentro, questa filosofia non funzionerà mai.. (considera che un motivo ci sarà se una corda arriva a costare 30€), affidati ad un incordatore  di esperienza e vedrai che ti divertirai di più in campo... 

In definitiva cmq sulla CX200 la puoi montare in verticale con un buon syntetic gut in orizzontale (io uso la Ashaway Liberty 1.30) 21,5 pari

questa la mia esperienza

more_horiz

Ne ho prese solo un paio di matassine per curiosità in offerta, senza troppe aspettative, anche se ammetto di aver frainteso il tipo di corda.

Seguendo le vostre indicazioni ,penso quindi di montarla in ibrido o reverse proprio come ha detto Eiffel59

Grazie ad entrambi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: