Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Monfils nella scuderia Artengo

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
geriko007
Donnari Massimo
Cesare
matty
Eiffel59
fonzi
johnnyyo
Luchino 67
pasky76
andyvakgj
mattiaajduetre
taglia1964
Daniele73
Quarantazero
Alessandro
Elia.Nc
drichichi
davidev88
22 partecipanti

descriptionMonfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 EmptyMonfils nella scuderia Artengo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena appreso dal profilo Instagram di Wilson che Monfils non fa più parte dei loro testimonial, in quanto è passato ad Artengo.
Qualcuno conosce qualche dettaglio in più?

descriptionMonfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 EmptyRe: Monfils nella scuderia Artengo

more_horiz
a proposito di artengo qualcuno di voi ha provato la  TR930 neroazzurra???

descriptionMonfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 EmptyRe: Monfils nella scuderia Artengo

more_horiz
Da buon bresciano non potrei mai.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
davidev88 ha scritto:
Ho appena appreso dal profilo Instagram di Wilson che Monfils non fa più parte dei loro testimonial, in quanto è passato ad Artengo.
Qualcuno conosce qualche dettaglio in più?

Trovi qualche dettaglio nei post precedenti

more_horiz
fonzi ha scritto:

Io l'ho provata, la racchetta nasce con un concept di spin, serve braccio e come rotazioni non è male, io personalmente però gioco piatto quindi non è propiamente adatta al mio stile di gioco

more_horiz
io l'ho provata con le corde di serie una bella sortresa mi è piaciuta pure con le corde di serie non è particolarmente potente (le corde sembravano tese abbastanza) con una corda a tensione giuste secondo me è un ottima racchetta e visto il prezzo un best buy, io cosi con queste corde ci metterei 6g senza variare il bilanciamento (anzi chiederei ad eiffel come mettere peso per non cambiare le caratteristiche del telaio) che è azzeccato secondo me per avere piu pesantezza di palla visto anche l'ottimo controllo, la preferisco alla 990 sembra meno rigida anche se in realta non lo è.

more_horiz
Nella gola ed al limite negli steli del telaio.
Ovvero come faceva Monfils sui suoi telai precedenti

more_horiz
matty ha scritto:
io l'ho provata con le corde di serie una bella sortresa mi è piaciuta pure con le corde di serie non è particolarmente potente (le corde sembravano tese abbastanza) con una corda a tensione giuste secondo me è un ottima racchetta e visto il prezzo un best buy, io cosi con queste corde ci metterei 6g senza variare il bilanciamento (anzi chiederei ad eiffel come mettere peso per non cambiare le caratteristiche del telaio) che è azzeccato secondo me per avere piu pesantezza di palla visto anche l'ottimo controllo, la preferisco alla 990 sembra meno rigida anche se in realta non lo è.

Ti riferisci alla 930 o alla 960 Control Tour che è appena uscita? Te lo chiedo perché guardando il sito Decathlon ho letto che viene venduta senza corde. Quindi credo che tu stia parlando della 930

more_horiz
io la 960 Control Tour non la vedo ancora in vendita  Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 1f615

more_horiz
Grazie Mario gentile come sempre e se invece che mettere il peso negli steli del cuore mettessi peso a ore 3 e 9 e sul manico (non so a che distanza dal tacco per non variare il bilanciamento) andrei a cambiare il comportamento Dell attrezzo a differenza del peso sugli steli?

more_horiz
Grazie Mario gentile come sempre e se invece che mettere il peso negli steli del cuore mettessi peso a ore 3 e 9 e sul manico (non so a che distanza dal tacco per non variare il bilanciamento) andrei a cambiare il comportamento Dell attrezzo a differenza del peso sugli steli?

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
io la 960 Control Tour non la vedo ancora in vendita  Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 1f615

Io l'ho vista sul sito di Decathlon Bologna. Dove in effetti è arrivata.

more_horiz
GRAZIE, ci guardo subito!

more_horiz
Eccola! Mi dice "momentaneamente non disponibile" ma almeno la vedo sul sito finalmente =)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
ATTENZIONE! Però è divetata 16X19, non 18X20 come da specifiche che erano circolate inizialmente su Monfils scratch

Forse l'hanno reputata più giocabile così per il pubblico (ci sta).

more_horiz
Ho visto sul sito che è disponibile la TR960 precision pro con i 2 pattern 16x19 e 18x20!! Potrebbero essere uguali?

more_horiz
La precision pro è un mold diverso..diciamo che sostanzialmente la tr 960 control Tour deriva strettamente dalla Artech progettata fa Raffaello.Barbalonga ed il suo staff, e che è ancora presente, in poche unità,  sia al decathlon di Bologna che a quello di Modena.

more_horiz
Grazie, avevo visto le specifiche (peso, bilanciamento, profilo, rigidità) sembrano uguali!!!!!!

more_horiz
Per quanto ne so io, è proprio diversa la composizione della graphite, la control Tour è parente strettissima dell Artech pro Stock, che aveva una qualità della graphite nettamente superiore. Poi se ben ricordo il progetto originale prevedeva anche utilizzo di balsa wood per donare al telaio un feeling maggiore. Qui sarebbe bene che entrasse Raffaello Barbalonga per fare maggior chiarezza. Magari provo a sollecitarlo.

more_horiz
Interessante!!!! Pareri da qualcuno che la utillzza/utilizzata o solo provata?

more_horiz
Artech che possiedo...... 
Ma di queste nuove, dove si possono trovare le specifiche?
Grazie.

more_horiz
geriko007 ha scritto:
Artech che possiedo...... 
Ma di queste nuove, dove si possono trovare le specifiche?
Grazie.

Dal loro sito dicono:

Composizione

Telaio della racchetta 55% Fibra di carbonio (CF), 45% Epossidico Manico della racchetta 70% Acciaio, 30% Poliuretano (PU) Grip 100% Poliuretano (PU) Paracolpi occhiello 100% Poliammide 11 (PA11) Copertura esterna telaio racchetta 100% Poliammide 11 (PA11)

Bilanciamento (racchetta non incordata)

31,5 cm.

Peso (racchetta non incordata)

305 grammi
Inerzia di 285 (non incordata)

Piatto corde

630 cmq / 97.6"

more_horiz
Cmq le artengo forse sono le uniche racchette incordate ancora a 2 nodi non so se è un bene o un male

more_horiz
Cesare ha scritto:
matty ha scritto:

Ti riferisci alla 930 o alla 960 Control Tour che è appena uscita? Te lo chiedo perché guardando il sito Decathlon ho letto che viene venduta senza corde. Quindi credo che tu stia parlando della 930

Da metà marzo dovrebbe essere disponibile in tutti i negozi

more_horiz
matty ha scritto:
Cmq le artengo forse sono le uniche racchette incordate ancora  a 2 nodi non so se è un bene o un male

Io la mia 990 pro la faccio incordare a 4 e va alla grande

more_horiz
fonzi ha scritto:

allora comprata e dopo 20 giorni  e grazie alla possibilita di reso decathlon lo restituita.
sensazioni spinge poco , non adatta a chi come me gioca piatto , poco maneggevole .
rispetto alla 960 tr precision che uso ora e un altra cosa ,preferisco rimanere ancora con questa molto piu' facile e maneggevole....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: