Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto per spingere in avanti servizio  EmptyAiuto per spingere in avanti servizio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciaoo a tutti, qualcuno mi può aiutare a migliorare il mio servizio? So già che devo migliorare la Trophy position e il racket drop, per il resto vedo che mi manca spina in avanti infatti cado sul posto, dipenderà dal lancio di palla?Ne approfitto per augurare buon Natale a tutti.

descriptionAiuto per spingere in avanti servizio  EmptyRe: Aiuto per spingere in avanti servizio

more_horiz
Pieghi troppo le ginocchia, parti con il busto troppo sbilanciato in basso..

descriptionAiuto per spingere in avanti servizio  EmptyRe: Aiuto per spingere in avanti servizio

more_horiz
Sbilanciato in basso ed in avanti... Buon Natale a tutti santa

more_horiz
Quindi cosa devo correggere, cioè cosa devo fare?

more_horiz
Il problema è in fase di preparazione allora? Devo partire allora poco piegato in basso con il busto?

more_horiz
Per gli appoggi può essere sono un pò troppo larghi? Il che a cascata mi causa di abbassare troppo le gambe?

more_horiz
Meno "circolarità" nel movimento, manca il momento dello stop in Trophy per scaricare tutta l' energia. Cmq non mi sembra per niente male.

more_horiz
Vicio98 ha scritto:
Per gli appoggi può essere sono un pò troppo larghi? Il che a cascata mi causa di abbassare troppo le gambe?

Non mi pare ci sia correlazione; cmq un 5 cm più chiuso e al10 cm il lancio più avanti..son dettagli che richiedono una correzione sul campo, imho.

more_horiz
Ok grazie mille 😊

more_horiz

more_horiz
Ciao Vicio, prova a tenere i piedi più vicini ed il piede sinistro parallelo alla linea di fondo campo. Dovresti riuscire a sentire meglio la spinta verso l'alto ed atterrare quindi dentro al campo. Comunque hai fatto bene a fare la ripresa video!

more_horiz
Grazie mille, per il resto devo correggere altre cose?

more_horiz
Una cosa alla volta, devi andare per tentativi e vedere i risultati

more_horiz
Ok grazie mille ancora 😊😊

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona pasqua a tutti, che ve ne pare?

more_horiz
Ciao Vicio
Non e' male anzi direi che non mi dispiace affatto.
Chiaro che per darti dei consigli mirati e dovrei vederlo dal vivo da diverse angolazioni.Ma di base e ok.
Única cosa non so se Vai troppo basso con le gambe da Questa visuale senbri un po schiacciato .

more_horiz
Ciaoo grazie pera risposta, biomeccanicamente il servizio è ok? Per quanto riguarda l'abbassamento delle gambe è soggettivo oppure devo abbassarle un po' meno?

more_horiz
Ciao Vicio
guarda dal video il movimento della racchetta va bene ed e' gia molto importante.
Ora a rispetto delle gambe non so se sia l'inquadratura ma mi sembra che  tu ti siedi su colpo.
Nel senso che le gambe caricano troppo e vai troppo giu, e al posto di aiutarti in spinta ti tolgono qualcosa.
Ora ci sono delle cose come il bilanciamento del corpo che  si puo' migliorare, e la posizione del corpo stesso.
Per quello che  riguarda il lancio palla e la posizione dei piedi e anche l'efficacia del servizio dovrei vederti dal vero.
Comuque ripeto niente male...migliorabile sicuramente ma basicamente bene.

more_horiz
Si facendo il movimento a vuoto piegando meno le gambe avverto un migliore riuso elastico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: