Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Slazenger 2011?

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
sergio gatti
alice
braided
Geppo96
enzo moccaldi
Cesare
seneca85
nesse
ROX82
crazyhorse
rafapaul
previtali alvaro
Ivan
abracadabra78
elan
oldest
GIANLUINI DICA
masu94
otello69
Hammer72
emyly
25 partecipanti

descriptionSlazenger 2011? - Pagina 4 EmptySlazenger 2011?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Se non sbaglio mi sembra di aver letto da qualche parte (non ricordo dove) che stanno per uscire i nuovi modelli delle Challerge tour... qualcuno sà qualcosa di +? ...e puo confermare o smentire questa notizia? cè qualche anteprima sul web? qualche foto?

Grazie in anticipo!

descriptionSlazenger 2011? - Pagina 4 EmptyRe: Slazenger 2011?

more_horiz
oldest ha scritto:
azz io le racchette col silicone non le ho mai "cambiate"...e se poi non funzia? come faccio a tornare indietro? avevo addirittura pensato di andare da Mario ma rompergli le scatole per ste cose non mi va e cmq è a + di 100km
Dimmi i 2 bilanciamenti della racchetta la tua 300 che hai ora e la 315 nuova che aspetti..

more_horiz
la mia da 300 con le corde (considera che ha 3+3 gr alle 9 e 12 di nastro piombato) è a 34, quella che ho provato mi han detto 32 ma io non ho verificato

more_horiz
oldest ha scritto:
la mia da 300 con le corde (considera che ha 3+3 gr alle 9 e 12 di nastro piombato) è a 34, quella che ho provato mi han detto 32 ma io non ho verificato
Su mistetennis la tua open 300 la danno a 32 cm. con 6 gr.di piombo a 34...? Sei sicuro?? Comunque se la vuoi ancora "incattivire" metti anche 4 gr. a ore 12 e se riesci(non è difficile) 7/8 gr. di silicone nel manico. Togliendo il tappo di fondo dopo aver tolto il grip.... troverai il manico che è diviso in 2 canali...li con del semplice silicone bianco che trovi in mesticheria (misurandolo sulla bilancina elettronica..) metti 4 grammi da una parte che dall'altra. Rimettetti il tappo e grip e la provi, sicuramente la palla ti viaggia di più e più precisa. E la racchetta anche se leggermente più pesa e più stabile e maneggevole.

more_horiz
nuda la mia era a 32.5 , anzi tutte e due...con corde e grammi in testa sono arrivate a 34. scrivo tutto quello che mi dici anche se non ti assicuro che lo farò perchè son restio a mettere mano alle racche, però non si sa mai

more_horiz
per l'esattezza 33.9

more_horiz
inoltre io non uso overgrip quindi i 6 gr circa sul manico di over che portan un po' indietro il balance io non li ho

more_horiz
oldest ha scritto:
per l'esattezza 33.9
Così con questo bilanciamento 33.9 e quanto 325 gr.? X me sarebbe ingiocabile...per giocare al meglio devi toppare sempre partendo con la testa bassa della racchetta...Ci credo che ti fà male il braccio....ecco perchè servi anche non benissimo perchè pilotare quella racchetta è difficilissimo....x me dovresti cambiare proprio bilanciamento e distribuzione dei pesi sul telaio....

more_horiz
bravo Luca esatto...per l'esattezza pesano 327 una e 328 l'altra....quindi?
c'ha dai dammi un po' di input

more_horiz
magari mi fai passare anche il dolore al braccio

more_horiz
Allora niente peso a ore 12 di 4 gr. io metterei solo 8/10 grammi di silicone nel manico. Ti diventerà più stabile, maneggevole e precisa con peso di palla migliore. Io proverei, per usare quel bilanciamento che hai te ci vuole il braccio di Nadal....

more_horiz
e azz io non ho manco il braccio di una donna giocatrice di club fai un po' te...uff cavolo mi uccidi con sto silicone perchè mi tenti (son sincero ero già tentato da tempo) ma non ho il coraggio perchè ho paura di fare minchiate...va beh ci faccio un pensiero "serio"

more_horiz
Quando hai un pomeriggio libero telefona a Mario e vai da lui... Ma puoi farcela anche da te...che poi è l'inizio x diventar bravo e fartela davvero perfetta x te....

more_horiz
scusa nw-t ....ma come lo metti il silicone , lo spari dentro con la pistola ??
poi ci si secca dentro e come lo tolgli e come lo pesi prima di metterlo ??

grazie , sta cosa interessa anche a me visto che mi fa male gomito/braccio

Oldest ...ma bil a 34 mi sembra tanto ....io l'ho presa perchè non era bil troppo in testa ...anzi

Ultima modifica di elan il Mar 14 Dic 2010 - 15:02 - modificato 1 volta.

more_horiz
si si hai ragione , per ste cazzate bisogna solo trovare il coraggio di mettersi lì e farlo e può solo aiutare a imparare a ottenere pdt migliori

more_horiz
elan ha scritto:

Oldest ...ma bil a 34 mi sembra tanto ....io l'ho presa perchè non era bil troppo in testa ...anzi

no beh su qui non transigo...cmq è una racca che pesa in testa x definizione (pesando 300 gr) ed io ti assicuro che l'ho misurata bene e ho segnato tutti gli step...non puoi pensare che questa abbia balance a 31 nuda, ma nemmeno 31.5

more_horiz
io la sto usando ancora senza i 3+3 gr a ore 3/9
questa sera misuro il bil ..... giusto per verificare

more_horiz
elan ha scritto:

Ciao, devi avere la bilancina elettronica sotto mano, poi con quello nei classici tubi ne metti un pò x volta pesandolo...prima che secchi se n'hai messo di più con un cacciavite o qualcosa di simile lo puoi togliere in tempo...non sono lavori difficili da fare..le racchette diventano + stabili e giocabili.

more_horiz
se no sai cosa faccio .....creo un cilindretto tutto di silicone , lo peso e taglio in 2 e li infilo nei 2 canali fissandoli con un pò di colla Smile

miiiii questa sera disfo una racchetta No

more_horiz
elan ha scritto:
se no sai cosa faccio .....creo un cilindretto tutto di silicone , lo peso e taglio in 2 e li infilo nei 2 canali fissandoli con un pò di colla Smile

No così non va bene....silicone che deve attaccare bene sulle superfici del manico, che poi così smorzerà/assorbirà anche qualche vibrazione....

more_horiz
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:

No così non va bene....silicone che deve attaccare bene sulle superfici del manico, che poi così smorzerà/assorbirà anche qualche vibrazione....

ah ok Smile

more_horiz
rimisurata ora senza corde visto che le ho rotte: 32.5 di bilanciam peso 301 gr

more_horiz
oldest ha scritto:
rimisurata ora senza corde visto che le ho rotte: 32.5 di bilanciam peso 301 gr
E che avevi su...26 gr. delle "famose" corde mattone... Very Happy Very Happy quì da me pesano dai 15 ai 18 gr.

more_horiz
scusami Luca non ho scritto che ho tolto anche i 6 gr di pesi

more_horiz
302 gr ....poi ci sarà terra nel bumper Very Happy

more_horiz
Ora ritorna tutto... Very Happy credevo che da voi l'umidità fosse tremenda Very Happy

more_horiz
ascolta torniamo sul serio Very Happy ....per essere pignoli sulle pareti interne del manico o su quelle esterne i 4+4 gr si silicone?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: