Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta Prince EmptyConsiglio racchetta Prince

more_horiz
Ciao a tutti, mi presento sono un ragazzo di 26 anni, alto 1.89m per 82kg, allenato, senza al momento alcun problema fisico (meno male); ho giocato in passato per 6 anni ed ero arrivato in terza categoria per poi fermarmi. Ho ripreso 6 mesi fà con una vecchia wilson blx pro open, ma dato che il telaio era probabilemnte compromesso  dati i 6 anni passati con corde montate, sono passato velocemente ad una extreme 360+ mp incordata lynx tour 24/23 con cui mi trovo benino. Ho ripreso abbastanza in fretta e ho fatto un paio di tornei di club ottenendo buoni risultati; uno dei miei avversari a fine partita mi ha fatto provare una sua racchetta Prince. L'ho provata solo 5 minuti purtroppo ( era verde e nera) ma mi ha fornito un ottimo feedback in quella manciata di minuti che sicuramente però  non bastano a valutare una racchetta. Successo ciò, e ricordando che in passato ho usato con piacere una Prince, volevo chiedere a voi più esperti un suggerimento su che modello provare considerando che sia al mio dritto che rovescio a due mani do una buona rotazione, gioco poco il back e attacco abbastanza (non eccessivamente) andando poi a rete. Accetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo è un piacere essere qui.

descriptionConsiglio racchetta Prince EmptyRe: Consiglio racchetta Prince

more_horiz
La scelta più logica sarebbe la nuova Ripstick 300 se vuoi sfruttare la maggiore propensione allo spin, oppure la più universale  O3 Tour 100/310.

Non con la Lynx Tour a quella tensione però, non ha molto senso neppure sula Extreme.

more_horiz
ottimo gentilissimo, farò in modo di provare quelle due racchette; sai indicarmi anche con cosa incordarle e a che tensione? grazie mille

more_horiz
La Lynx Tour sulla Extreme andrebbe anche bene, a patto sia la grigia diciamo  a non più di 23/23 4 nodi.
Sulle due Prince invece o le Vortex della stessa casa (23/22 la Tour, 23 costanti la Ripstick, sempre obbligatoriamente a 4 nodi.) od in alternativa la nostra Starburn Turbo 6 alle stesse tensioni..
Ultima alternativa, Head Sonic pro Edge 125, un mezzo kg meno.

more_horiz
grazie davvero

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx Tour sulla Extreme andrebbe anche bene, a patto sia la grigia diciamo  a non più di 23/23 4 nodi.
Sulle due Prince invece o le Vortex della stessa casa (23/22 la Tour, 23 costanti la Ripstick, sempre obbligatoriamente a 4 nodi.) od in alternativa la nostra Starburn Turbo 6 alle stesse tensioni..
Ultima alternativa, Head Sonic pro Edge 125, un mezzo kg meno.

Perdonami le vortex di preciso quali?

more_horiz
La 1.25, perdona ma mi ero dimenticato di precisare. Embarassed

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 1.25, perdona ma mi ero dimenticato di precisare. Embarassed

ho la possibilità di provare anche la tour 100p anche qui corde vortex vanno bene? grazie

more_horiz
Si anche se meno. Personalmente adesso monto RPM Power in verticale ed RPM Soft sulle traverse

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si anche se meno. Personalmente adesso monto RPM Power in verticale ed RPM Soft sulle traverse

1.25 sempre 23/22?

more_horiz
No, un kg meno (22/21).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: