Sono in procinto di ricevere una bella ozone tour mp, quindi tecnologia O-ports come exo3, e contemporaneamente devo cambiare la fidata corda che mi ha accompagnato in questi mesi ;_;
Ho utilizzato con estrema soddisfazione la Dunlop Black widow 1.26 sulla ncode six.one 95 16x18, a tensione 26/25 4 nodi. Poi sono passato alla POG OS, e quì la cara BW l' ho settata a 30kg 2 nodi, peccato che qualsiasi tensione scelgo dopo 3 giorni è crollata e il centro del piatto corde dopo 3 ore di gioco è totalmente liscio. Ergo è una corda che mi dura nemmeno 10 ore sulla POG.
Dovendo passare alla ozone, e avendo quasi finito la matassa BW, ho deciso di comprare una matassa tour bite, visto che piatto 100, pattern 16x18 e O-ports fanno una bella accoppiata mangiacorde, quasi a livello della POG OS immagino.
Ora, i miei problemi sono due:
1)Quale calibro scelgo? Sarebbe bellissimo usare 1.15, ma immagino che sia una follia su questa racchetta. l' 1.20 mi sembra nè carne nè pesce a quanto leggo. l' 1.25 mi garantirebbe durata maggiore di tutte, ma non voglio un piatto corde duro come una tavola, essendo abituato troppo bene alla morbidezza delle BW. ma magari la 1.25 a tensione bassa si ammorbidirebbe?e questo ci porta alla seconda domanda...
2) che tensione?Facendo due calcoli approssimativi, con la black widow sui piatti 95 gioco a 25.5kg di media, sul 107 30kg,sul piatto 100 direi che la BW la troverei corretta a 27.5kg. Il problema è che queste tensioni che uso sono altine perchè la BW si irrigidisce davvero poco salendo di tensione,quindi son costretto a salire tanto. Ora, per avere la stessa stiffness di una BW a 27.5, a quanto dovrò montare la tour bite?
Contate che sulla ncode 95 montai la tour bite 1.20 a 23/22 e l' ho sentita dura come una tavola, quasi ingiocabile!
Help me...