Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Acquisto Pro's Pro Hornet

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
ciabo18
marior1948
dieghito53
fa
Paolo_69
andyvakgj
Maverick5
Eiffel59
Ragus
Alessandro
14 partecipanti

descriptionAcquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 4 EmptyAcquisto Pro's Pro Hornet

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Sto valutando se acquistare come prima macchina incordatrice questa da foto, giusto per farmi i calli ed esperienza (per uso personale), per poi eventualmente passare a qualcosa di più attuale.

Acquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 4 Galler10

Ammesso che tutto funzioni correttamente, potrebbe essere una soluzione valida come "startup" o ha già dei problemi di fondo per cui sarebbe meglio passare al altro?
Grazie per l'assistenza.

Ultima modifica di Alessandro il Ven 19 Nov 2021 - 17:31 - modificato 2 volte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAcquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 4 EmptyRe: Acquisto Pro's Pro Hornet

more_horiz
Ciao a tutti, mi è stata regalata questa macchina incordatrice, premetto che sono neofita e ho messo in agenda di fare un corso specifico finalizzato ad incordare SOLO le mie racchette, ho provato ad incordare ma sto riscontrando dei problemi nella calibratura dei kg ossia testando l’incordatura finale con un app mi da dei valori di tensione maggiore. Ho seguito dei tutorial in rete ed ho capito che l’asta con il peso deve bloccarsi all’incirca in posizione orizzontale ma la tensione riscontrata è troppo elevato. Chiedo a chi ha questa macchina se può darmi delle dritte perché in rete non ho trovato nulla che riguardasse tutorial sulla hornet.Grazie

descriptionAcquisto Pro's Pro Hornet - Pagina 4 EmptyRe: Acquisto Pro's Pro Hornet

more_horiz
Per chiarire, l'App va calibrata su una racchetta incordatata di riferimento, non può essere affidabile come misura assoluta, ma funziona molto bene in relativo.
L'asta del bilanciere dovrebbe avere un riferimento della posizione orizzontale.

more_horiz
Grazie Ragus, ho un dubbio sulla tacca della posizione orizzontale, la levettta di bloccaggio deve fare lo scatto in quella posizione o deve rimanere aperta?

more_horiz
Se leggi più indietro nella discussione si è parlato della levetta di bloccaggio.
Nella mia macchina ad esempio non c'è.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Se leggi più indietro nella discussione si è parlato della levetta di bloccaggio.
Nella mia macchina ad esempio non c'è.

Totalmente eliminata anch'io: senza risulta più silenziosa, più pratica, più precisa e più veloce.

more_horiz
Ho avuto anche io il sospetto perché usando un pesa valigie come riferimento, quando l’asta era orizzontale e la leva faceva lo scattino con le tacche perfettamente allineate segnava dei kg assurdi rispetto all’impostazione data.

more_horiz
Buongiorno a tutti, altra curiosità quando rilascio la corda dopo averla portata in tensione e bloccata con la pinza, quest’ultima torna indietro di 1-2 millimetri . È normale? In questo modo non si perde tensione o quello che si perde si riacquista tensionando la successiva e così via? Grazie

more_horiz
È normale, più evidente sulle macchine economiche dove flettono pinze ed anche il piatto.

more_horiz
Ok. Si può compensare in qualche modo?

more_horiz
Non è necessario compensare, se si tratta di piccoli movimenti, nulla che dovrebbe essere percepibile.
Certo per quantificare si dovrebbe incordare la stessa racchetta su una macchina professionale, a parità di tutto, e misurare. Le variabili da controllare sarebbero comunque tante.

more_horiz
andreaforrest ha scritto:
Ciao a tutti,
Chiedevo a titolo informativo dove acquistare  la pros pro hornet , dal sito ufficiale tedesco? Oppure ci sono siti o rivenditori ufficiali in italia? Grazie

Esatto, anch'io desidererei sapere la stessa info... grazie;)

more_horiz
Ciao, a me è stata regalata a luglio prendendola da qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tempi di consegna abbastanza rapidi ordinata mercoledì è arrivata il lunedì successivo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: