Ho ritrovato in un armadio una racchetta PRINCE TT Hornet, che avevo usato per pochi mesi a metà anni 2000, quando giocavo molto saltuariamente. Ho trovato le specifiche su Racquet Finder:
- Piatto 100
- Peso incordata 289 (quindi credo 280 nuda)
- Bilanciamento 2HL
- Swingweight 318
- Rigidità 75
- Pattern 16x20
Poichè da più di 10 anni ho sempre giocato con racchette sopra i 300 gr, mi piaceva l'idea di rimetterla in sesto per provare come si gioca come una racchetta leggera. Non vorrei però prendere un abbaglio, pertanto vi espongo i miei dubbi/domande:
- Il telaio sarà rovinato dopo essere rimasto 15 anni con le corde montate?
- Qualcuno sa dire se la racchetta ha qualche "parentela" con i telai PRINCE di oggi?
- Che corda dovrei montare?
Le corde consigliate erano le Wrapsure, ovvero un Synt Gut. Dovrei rimontare un Synt Gut o cercare corde più moderne? Io uso monofilo morbidi, ma la rigidità di 75 mi spaventa.
- Piatto 100
- Peso incordata 289 (quindi credo 280 nuda)
- Bilanciamento 2HL
- Swingweight 318
- Rigidità 75
- Pattern 16x20
Poichè da più di 10 anni ho sempre giocato con racchette sopra i 300 gr, mi piaceva l'idea di rimetterla in sesto per provare come si gioca come una racchetta leggera. Non vorrei però prendere un abbaglio, pertanto vi espongo i miei dubbi/domande:
- Il telaio sarà rovinato dopo essere rimasto 15 anni con le corde montate?
- Qualcuno sa dire se la racchetta ha qualche "parentela" con i telai PRINCE di oggi?
- Che corda dovrei montare?
Le corde consigliate erano le Wrapsure, ovvero un Synt Gut. Dovrei rimontare un Synt Gut o cercare corde più moderne? Io uso monofilo morbidi, ma la rigidità di 75 mi spaventa.