Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustomizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli EmptyCustomizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli

more_horiz
Mi aiutate a customizzare un pò questa racchetta per dargli più stabilità e precisione nei colpi?

Se non riesco nemmeno così a trovare un giusto feeling passo alla Head Speed da 315 gr. e vediamo che succede.

Comunque....gioco molto da fondo spesso in anticipo,molti incroci e poche discese a rete che però non disdegno.
Battuta prima e seconda molto simili con poco effetto ma cariche di potenza (il mio colo migliore con il dritto).

Ora monto su della Babolat pro hurrican tour 22/23 ma tornerò alle Black code 1.24 a 23/24 kg perchè mi son piaciute di più.

Arroto ma non troppo utilizzando un quasi semiwestern.
Rovescio in lieve top monomane.

Mi manca un pò il "tocco" e la direzionalità che avevo con la Prestige liquid Metal di prima.

Mi aiutate con sto piombo?
Soprattutto spiegatemi bene dove e come piazzarlo.....poi deciderò se venderle!
Rolling Eyes

descriptionCustomizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli EmptyRe: Customizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli

more_horiz
Per come hai descritto il tuo modo di giocare da APD non sò chi te l'ha consigliata... la Speed era perfetta. Come se vuo andare con il piombo.... comincia a stabilizzarla per dargli + controllo generale 3 gr. a ore 3 e 9 poi 7/8 nel manico.

descriptionCustomizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli EmptyRe: Customizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli

more_horiz
Non me l'ha consigliata nessuno,ho provato una 30ina di minut quella di un amico e mi era piaciuta molto,ingolosito da un'affare (coppia nuova 180 euro) l'ho presa...ma poi giocandoci delle volte mi lascia un pò perplesso.

Faccio un'altro tentativo,poi scambio o vendo per la speed 16x19...mai provata...ma ne leggo un gran bene da coloro ce giocano come me.

more_horiz
Ce ne sono tante in giro...lì dove giochi non ce l'ha nessuno da fartela provare?? Comunque è un bel passo avanti alla APD, come controllo c'è un abisso. E poi è molto più stabile in ogni colpo, da fondo ci fai le buche nel campo dall'altra parte ... buonissima anche x il servizio.

more_horiz
Ma tu parli della MP o della pro? Io pensavo alla pro...che ne dici?

more_horiz
Non ti conviene, io parlavo della MP 16x19. La Pro anche se ha lo stesso schema corde è una racchetta anche più difficile della Prestige Pro, pesa anche 335 gr. senza corde.... Con la Speed Pro se non picchi sempre come un dannato non la sfrutti a dovere e poi a lunga andare se non hai un braccio tosto ne risenti.....

more_horiz
io sono passato dalla speed all apd....la speed lasciala stare aspetta la nuova al massimo se proprio vuoi provarla...io nella mie apd ho messo 8 gr nel manico e altri 2 piu 2 a ore tre ed a ore 9...le mie pesano 338 se nn mi sbaglio...e bilanciate 32.6 entrambe...io sono un accanito fan head ma la speed è una racchettaccia...è troppo troppo rigida....da delle belle sensazioni solo quando colpisci la pallina al centro esatto dell SS...ma quando finisci di giocare ed hai il braccio a pezzi,delle belle sensazioni nn te ne fai niente....tutto questo sottolineo secondo me dopo un anno di uso della speed mp 16\19...io cmq gioco con le black code 24.5\23.5 e come controllo posso dirti che siamo un pochino inferiori alla speed ma il vantaggio viene proprio dal fatto la APD ha un flex molto piu basso...per me unico punto a vantaggio delle speed sulla apd il servizio...prime piatte paurose sulla speed(in quanto un po piu lunga)...la APD ha piu vantaggio sulla seconda in kick...rimbalza sopra la testa dell'avversario se eseguita con giusta tecnica...a te scegliere....io aspetto a febbraio\marzo di provare la nuova per vedere se hanno migliorato il fattore rigidità...

ho visto dopo che parli della pro...come difficolta siamo a livello prestige...fai tu....

more_horiz
pasfish ha scritto:
io sono passato dalla speed all apd....la speed lasciala stare aspetta la nuova al massimo se proprio vuoi provarla...io nella mie apd ho messo 8 gr nel manico e altri 2 piu 2 a ore tre ed a ore 9...le mie pesano 338 se nn mi sbaglio...e bilanciate 32.6 entrambe...io sono un accanito fan head ma la speed è una racchettaccia...è troppo troppo rigida....da delle belle sensazioni solo quando colpisci la pallina al centro esatto dell SS...ma quando finisci di giocare ed hai il braccio a pezzi,delle belle sensazioni nn te ne fai niente....tutto questo sottolineo secondo me dopo un anno di uso della speed mp 16\19...io cmq gioco con le black code 24.5\23.5 e come controllo posso dirti che siamo un pochino inferiori alla speed ma il vantaggio viene proprio dal fatto la APD ha un flex molto piu basso...per me unico punto a vantaggio delle speed sulla apd il servizio...prime piatte paurose sulla speed(in quanto un po piu lunga)...la APD ha piu vantaggio sulla seconda in kick...rimbalza sopra la testa dell'avversario se eseguita con giusta tecnica...a te scegliere....io aspetto a febbraio\marzo di provare la nuova per vedere se hanno migliorato il fattore rigidità... Da quello che dici penso che, a te come giocatore e per tipo "braccio" non sia adatta. E che tu abbia bisogno di qualcosa che t'aiuti un pò nello spingere la palla, ma definirla racchettaccia... la sua riigidezza è quella che gli fà dare quelle prestazioni da fondo (+ che buone). Con quella che ho provato io incordata Alu Power da fondo si tiravano missili.... poi c'è braccio e braccio... penso che tutti prima di comprare o cambiare racchetta, la devono provare almeno 3 o 4 volte e poi hanno un opinione veritiera dell'attrezzo.

ho visto dopo che parli della pro...come difficolta siamo a livello prestige...fai tu....

more_horiz
Può darsi che il tuo "braccio" abbia bisogno di aiuto x spingere e che la Speed che ha bisogno di buona tecnica non sia indicata x te, ma la rigidità è quella che la fà stare proprio stabile aumentando la precisione x rendere nei colpi da fondo. Poi la forza nella spinta è di chi ci gioca....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Può darsi che il tuo "braccio" abbia bisogno di aiuto x spingere e che la Speed che ha bisogno di buona tecnica non sia indicata x te, ma la rigidità è quella che la fà stare proprio stabile aumentando la precisione x rendere nei colpi da fondo. Poi la forza nella spinta è di chi ci gioca....

da under 14 giocavo con delle pure control 320 gr senza corde....e da under 16 sono passato alla prestige quella rossa con il marchingegno che si vedeva dal tappo sul manico per le vibrazioni anche lei bella pesante....ma i materiali erano tutta altra storia....oggi come oggi una racchetta con qualche punto in meno di flex ti da tutta un altra sensazione....nn ho mai avuto bisogno di racchette per spingere di piu perche di mio sono gia un animale da questo punto di vista... Laughing
se rileggi bene quello che ho scritto ho detto che nn si stratta di potenza o controllo o di facilita che sicuramente la apd è molto piu facile...ma di racchette fatte con i piedi,è prrpio questo il punto della situazione....nn puoi giocare a tennis con la paura che dopo 2 ora il braccio sia tutto infiammato(almeno per me che tiro sempre forte e uso solo monofili)....la mie vecche pure control di 13 anni fa sono ancora oggi stupende....piatto piccolo e profilo bassissimo ma rigidita poca...nn spingono niente certo che tiro dei missili assurdi con quelle...:)solo che dopo un ora le stecche aumentano....quindi meno rigidita piu piacere di giocare...nn per niente le pt57 hanno un flex di soli 57 punti.... Customizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli 622327

more_horiz
pasfish ha scritto:
nw-t ha scritto:

da under 14 giocavo con delle pure control 320 gr senza corde....e da under 16 sono passato alla prestige quella rossa con il marchingegno che si vedeva dal tappo sul manico per le vibrazioni anche lei bella pesante....ma i materiali erano tutta altra storia....oggi come oggi una racchetta con qualche punto in meno di flex ti da tutta un altra sensazione....nn ho mai avuto bisogno di racchette per spingere di piu perche di mio sono gia un animale da questo punto di vista... Laughing
se rileggi bene quello che ho scritto ho detto che nn si stratta di potenza o controllo o di facilita che sicuramente la apd è molto piu facile...ma di racchette fatte con i piedi,è prrpio questo il punto della situazione....nn puoi giocare a tennis con la paura che dopo 2 ora il braccio sia tutto infiammato(almeno per me che tiro sempre forte e uso solo monofili)....la mie vecche pure control di 13 anni fa sono ancora oggi stupende....piatto piccolo e profilo bassissimo ma rigidita poca...nn spingono niente certo che tiro dei missili assurdi con quelle...:)solo che dopo un ora le stecche aumentano....quindi meno rigidita piu piacere di giocare...nn per niente le pt57 hanno un flex di soli 57 punti.... Customizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli 622327
Si... ma lo stai dicendo anche te che il braccio o ti s'infiamma o dopo un ora ti fà steccare con le PC.. ma se il mio braccio la sopporta la Speed.. allora..?? Io ho anche 8 Prestige mid e ci gioco benissimo... ma se ha te la Speed daproblemi non è mica detto che devono averli anche gl'altri... se no non ci gioca nessuno.... e in giro di gente che la usa ed è FELICE d'usarla ce ne sono parecchi....

more_horiz
ok..piomabata!
2+2 grammi ad ore 3 e 9 e 6 sul manico (li ho avvolti all'estremità va bene?).
Vediamo che succede....appena tolgo pinne e maschera ed i campi si asciugano la vado a provare.
Sono curioso,in mano non avverto il peso in più...e direi...sono soli 10 Gr.,speriamo che sui colpi ci sia un pò di differenza.

Ne approfitto,che ne pensate delle Discho Black Mamba 1.25 penta sulla mia racca?
Ne volevo prendere due tre matassine per provarle,se sono come le black code dovrebbero piacermi e non poco.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
ok..piomabata!
Ne approfitto,che ne pensate delle Discho Black Mamba 1.25 penta sulla mia racca?
Ne volevo prendere due tre matassine per provarle,se sono come le black code dovrebbero piacermi e non poco.

L'ho ordinata e dovrebbe arrivare a giorni, però conto di montarle solo tra 1 mesetto. Al momento mi godo le TurboTwist che vanno benone!
Comunque sono curioso di sapere come vanno, speriamo che qualcuno che ha già usato il set up posti l'esperienza Wink

more_horiz
anche 2 in piu nel manico vanno benone se sei abituato a bilanciamenti neurtri o piu al manico....io li ho messi dentro i manico a ferro di cavallo attacato alle pareti e poi ho messo un po di cotone per nn farlo muovere piu....stai tranquillo che si sente la differenza....

more_horiz
Ok...testata la racchetta piombata e mi sono trovato molto bene!!!
Faró lo stesso sul secondo telaio aggiungendo 2 gr. In più nel manico.
Ho più feeling di prima e riesco a spingere anche sulla prima dell'avversario controllando meglio.
Vi ringrazio per il prezioso consiglio, ora monto anche le black mamba penta a 24/23 e vediamo se ho trovato il mio set up definitivo.

Un'ora di gioco con un nuovo compagno,partita finita 4-4...ci siamo divertiti da pazzi e dato spettacolo...si è Creta una piccola folla a seguirci,scambi e recuperi assurdi! :-) non mi divertivo così da tempo!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Ok...testata la racchetta piombata e mi sono trovato molto bene!!!
Faró lo stesso sul secondo telaio aggiungendo 2 gr. In più nel manico.
Ho più feeling di prima e riesco a spingere anche sulla prima dell'avversario controllando meglio.
Vi ringrazio per il prezioso consiglio, ora monto anche le black mamba penta a 24/23 e vediamo se ho trovato il mio set up definitivo.

Un'ora di gioco con un nuovo compagno,partita finita 4-4...ci siamo divertiti da pazzi e dato spettacolo...si è Creta una piccola folla a seguirci,scambi e recuperi assurdi! :-) non mi divertivo così da tempo!

le mie finite pesano 338 bilanciate 32,6... black code 24.5\23.5 ...cosi è molto piu stabile e controllosa...Smile cosi è proprio na bella racchetta...

more_horiz
Penso sia il mio stessobset up...4 in testa e 7 nel manico,quindi 320+ 11 gr totali dovremmo essere lì...tu come li hai distribuiti? Io sto pensando di nascondere il piombo sotto il bumper alla prossima incordatura per migliorare anche l'estetica.

more_horiz
io ne ho quattro in 2 e 2 a ore 3 e a ore 9...e penso 10 in una e 11 nell'altra dentro il manico...per questo ti dicevo di mettere altri 2\3 nel manico..
i miei nn posso metterli sotto il bumper pero se tu li hai messi a ore 2 e a ore 10 e pensi che sia il set up definitivo puoi farlo tranquillamente...io ti direi di aspettare un po in caso vuoi provare qualche altra cosa... Customizzare Babolat APD Cortex cercasi consigli 622327

more_horiz
Ciao MaxStecs io e te abbiamo lo stesso tipo di gioco e anche se la APD l'hai modificata nel modo giusto, se ti capita, fatti un giro con una Pure Storm GT, facilità di gioco classica babolat ed impatto simile ad una racchetta old style........mai tirati dei rovesci in top così Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: