Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consigli su come customizzare PT57E

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Jack02
kingkongy
moro
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
perro
riccardino
ale.lorenz
12 partecipanti

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyConsigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Ciao a tutti.
Se vi dovesse capitare di comprare una coppia di PT57E nuova, da scartare, paintjob IG che attualmente pesa nuda 300 gr e bilanciata 30,5 come la customizzereste?
Attualmente credo abbia solo un po' di silicone nel manico e non conosco l'inerzia.

Penso che, sfruttando la rarità di una PT57E da 300gr e da customizzare a piacimento, non vorrei "riprodurre" una clava da pro, ma invece sfruttare l'occasione per avere una racca da pro (qualitativamente) ma con specifiche "umane".
Io avevo pensato a 3 soluzioni:


1) 9/10gr in testa (divisi fra ore 3/12/9) + 10gr silicone al manico. Risultato con over e corde: 341/342 gr, bil 31,8 circa
2) 10 gr in testa (come prima) + 5 gr silicone. Con corde e over: 336/337 gr, bil 32,0 circa
3) i soliti 10 gr in testa e basta. Con over e corde: 331/332 circa, bil 32,5 circa


Da 2 anni a questa parte ho sempre giocato con racche finite fra 340 e 352 gr (vedi LM Radical Tour) con bilanciamenti mai superiori a 32,5 e quindi il peso non mi spaventa.
Ma proprio per questo se riuscissi ad avere una PT57E maneggevole, senza snaturarla troppo, sarebbe una bella soluzione visto che comunque il telaio dovrebbe sprigionare già una bella potenza.
Io, sulla carta, preferirei la 2° soluzione.
Credo però di iniziare dalla 3° soluzione, tanto poi basta aggiungere un po' di peso al manico per arrivare dalla soluzione più leggera a quella più pesante, visto che in tutte e 3 le soluzioni sono previsti i 10 gr in testa.
Tra l'altro aggiungere peso al manico la renderebbe solo più maneggevole, l'inerzia resterebbe identica.


Che ne dite? Consigli? Come iniziare? Soluzioni diverse per il peso in testa?


PS: Ho parlato di ipotesi...non ho una coppia di PT57E nuova da scartare....ancora no  Wink

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Io andrei con la 1 o la 2.
Forse meglio la 2: 5 grammi in meno possono aiutare in match lungo, mentre 2 mm di bilanciamento in più sono pressoché inavvertibili...
Resta da vedere come cambia il feeling, avendo meno silicone nel manico, ma io punto sulla 2. Wink

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
nooo non vorrai tradire le dark red? Smile

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Grazie Riccardino....la 2 sembra una buona soluzione, ora vediamo se altri hanno idee diverse fermo restando che poi e' sempre il campo a darci le giuste risposte

Perro, tranquillo: la Dark Red e' la migliore racchetta che io abbia mai provato ed usato. Ma non ho mai testato seriamente una PT57e e non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione  Consigli su come customizzare PT57E 810504

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
hai comprato la pt57e?????!!!!!!!

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
hai comprato la pt57e?????!!!!!!!

Paolo, perché le vedi nella mia firma?  Laughing  Laughing  Laughing

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Non ancora..... Wink

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
ti si insinuerá il tarlo del dubbio...

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
io ho solo certezze Wink

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
io ho solo certezze Wink


Forse diceva a me in relazione alle Dark Red...

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
io ho solo certezze Wink


Forse diceva a me in relazione alle Dark Red...

pensavo l'avessi già pensionata in favore delle eventuali nuove prostock Wink

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
attenzione a sbilanciarsi Paolo....la Dark Red è una PT10 in 16x19....

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
vedremo dopo che avrai provato la pt57e...
al massimo tu torni alle tue pt10 in 16x19
io alla mia pt10 in 18x20

Smile

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
accendiamo la 2?

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
accendiamo la 2?


Perché no...direi che si può partire da lì

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
una domanda....se le racchette hanno già silicone nel manico, sei sicuro di poter aggiungere altri 5 o 10 gr?

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Penso di si Paolo....al momento avranno al massimo 10 gr di silicone quindi in teoria spazio ce n'è eccome....

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
se l'hanno messo tutto vicino al tappo sai che smoccoli a tirarlo via per rimetterlo più in fondo?
Wink
povero sergio...

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Paolo Scaccabarozzi ha scritto:
se l'hanno messo tutto vicino al tappo sai che smoccoli a tirarlo via per rimetterlo più in fondo?
Wink
povero sergio...



Spero di no....comunque sono in totale fibrillazione come un bimbo il 24 dicembre  santa  santa  santa

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Sei più felice di abra quando compra un nuovo padellone profilato da 100;-)

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
Prova anche 7 gr in testa e 13 gr  nel manico.Ciao

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
moro ha scritto:
Prova anche 7 gr in testa e 13 gr  nel manico.Ciao


Ciao. 7 in testa dove? Da ore 10 ad ore 2?
Perché dici così? Da cosa nasce questo consiglio?
Grazie

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
sarebbe l'ipotesi 1 con 3 gr. in meno in testa e 3 in più nel manico, bilanciamento finale a 31,5

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
No, dai, così non si fa! Una PT57 non si tratta così 
Va customizzata sul giocatore, non puoi chiedere ad altri come fare!
L'unica costante e' metter peso in testa (dove lo sai tu) per allungare verso l'alto la Sweet zone. 
Tutto il resto e' un grammo per volta. Ah, bumper jump obbligatorio per l'incordatura.

descriptionConsigli su come customizzare PT57E EmptyRe: Consigli su come customizzare PT57E

more_horiz
KK hai ragione, una PT57 si customizza sul giocatore e non su un "sondaggio", ma credo che nel 1° post abbia indicato dettagliatamente le mie esigenze ed il mio obiettivo finale.
Le 3 soluzioni che ho proposto sono le mie preferite ed alla fine cambia davvero poco fra le 3 in quanto l'inerzia avrebbe un valore identico in tutti e 3 i casi.
Poi dipende sempre, e questo non lo so ancora, dall'inerzia di partenza che è una conseguenza, come ben sappiamo, della distribuzione masse fatte dalla HEAD su questa PT.
Ad ogni modo...io le idee le ho abbastanza chiare sulle specifiche finali che vorrei, ma aprendo un post come questo c'è sempre la possibilità di ricevere da altri ottime idee e consigli.
Continuate a scrivere, grazie  Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere