Promemoria primo messaggio :
Vorrei un consiglio per delle corde da montare su questa racchetta possibilmente double ar.grazie
Vorrei un consiglio per delle corde da montare su questa racchetta possibilmente double ar.grazie
andrea scimiterna ha scritto:Controindicazioni non ne vedo a parte il fatto che pesa 30 gr più della instinct
Eiffel59 ha scritto:Non posso che unirmi al consiglio. Telaio che più factotum non si può, lavorando solo su scelta d corde e tensione può veramente soddisfare le richieste di chiunque, Non bastasse, in vista dell'uscita della nuova versione, si portano via con poco.
Eiffel59 ha scritto:Come facilità assoluta la Prince prevale ma veramente di un soffio.
Entrambe ottime anche come possibilità di evolvere grazie al custom.
Le Velocity 130 vanno benone su entrambe, diciamo a 23/22 sulla Prince ed un kg in più sulla CX.
dragoncino ha scritto:Ciao a tutti, sono interessato a questa racchetta come alternativa alla mia Instinct MP 2022.
Leggendo i vostri commenti, mi da l’idea di una racchetta altrettanto facile, medesima manovrabilità, più confortevole, con potenza gratuita un pelo inferiore, ma con maggiore sensibilità e tolleranza.
Potete confermarlo?
Andrebbe bene ad una quarta scarsa monomane che gioca un po’ a tutto campo e necessita di un aiutino in potenza gratuita?
Grazie
rogermaestro555 ha scritto:non ho mai provato la MP 2022 ma la precedente, che aveva (per me....) i difetti classici di una profilata, rigidina e un po vuota all'impatto, pero son passati quasi 5 anni, e invecchiando la memoria .....
sono telai dall'impostazione diversa
senza custom azzarderei che la CX200 OS spinge meno, chiramente avendo profilo sottile ha un feeling diverso di quello di una classica profilata da 300 grammi....
ti aiuterebbe nei tocchi e nel controllo (molto buono): meno nel gioco di pressione o in chiusura
poi dipende sempre dai parametri personali, non e che a la CX200 manca potenza ma nin e un cannone e senza custom non genera una palla pesantissima.....pero e un telaio a tutto tondo che tifa giocare a tennis
unico concern sul rovescio a una mano, qui e meglio (ma anche inngenerale) sentire il maestro o gli esperti
saluti e buon tennis
xartonx ha scritto:Oggi ho scambiato la mia Dunlop FX 500 (racchetta per me troppo rigida) con la CX 200 OS. Quest’ultima è incordata Tecnifibre Black Code 1,24 tensione 24x23. Penso sia un po’ troppo elevata come tensione per questa racchetta. Secondo voi meglio cambiarle subito oppure è comunque giocabile?