Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
baccio7
Donnari Massimo
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
41 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Guarda che mi incuriosisci.....vuoi che la pallina affondi e non provi un telaio O3 magari pesantuccio.....a mio avviso, gli o-ports, amplificano proprio quella sensazione, ed è per quello che faccio fatica a lasciarli perdere....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Guarda che mi incuriosisci.....vuoi che la pallina affondi e non provi un telaio O3 magari pesantuccio.....a mio avviso, gli o-ports, amplificano proprio quella sensazione, ed è per quello che faccio fatica a lasciarli perdere....

sicuramente il Doc li avrà già provati, ma sono sicuro che se gli presto la mia Prince TX141 non me la ridà più  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
e mi sa che rischieresti davvero di non vederla più.... Laughing Laughing

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Perché la differenza è il peso, non i buconi, giocherei con i telai "consistenti" che già posseggo. Poi è proprio il 18x20 che a tensioni estremamente basse mi permette di dare molto spin alla pallina senza rischiare di andare lungo, facendomi percepire il colpo e permettendomi di coprirlo bene.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tua non la vedresti più sicuro per peso e impatto anche se sapendo che è tua e ci tieni, non ti farei mai un torto simile, meglio non rischiare  Very Happy

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
La mia ultima racchetta prima dello stop era la radical tour twin tube

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io amo tensioni basse e sto pensando di provare su tutti i telai un ibrido (come già detto vado ad esaurimento corde): multimono/budello.
sulla 100P penso di provarla sui 20kg... su due telai, uno ibrido classico (Legendary sulle verticali) sull'altro reverse, ma adottando stessa tensione.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Non so se sia corretto fare il prestrech sul multimono, ma secondo me, ti converrebbe farlo, nel caso sia fattibile.....sul budello, do per scontato che tu lo faccia...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul budello sicuramente, sul multimono no. Tra Spiral e Legendary mi ha consigliato la Legendary (che adoro particolarmente) più presa di spin. Sicuramente un reverse "morbido" sarà fatto anche con RPM Soft 125... Curiosità più che altro.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Invece l'ibrido "B" tutto Infinite e sicuramente Reverse: Molecular Power Gut 130\ Molecular Gut rough 120....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
beh, allora auguri e buon divertimento...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
beh, allora auguri e buon divertimento...

Yesssss

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che reverse ci metteresti su a gusto tuo?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Beh, visto l'ottimo feeling che ho con la Tour 100 O3 310 con il reverse Multifeel / Snap a 22.5/21, mi toglierei la curiosità di vedere come si comporta con questa..... Wink
Sulla Rebel meno customizzata ( 7 grammi sotto al tappo ) ho dovuto mettere il TGV Black 1.30 al posto del Multifeel ( ora ho comprato la matassa ) ibridato con la Hawk touch 1.25 sempre a 22.5/21 e dopo un mesetto di "stagionatura" mi sta piacendo molto, uscita palla ancora più progressiva che con il Multifeel....è vero che bisogna spingere di più per dare peso alla palla, ma in risposta sia di diritto che di rovescio bimane, posso impattare senza freni e trovo grande profondità...... e le volee stoppate, una meraviglia...... Laughing Laughing

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Sbagliando ho capito che le mie tensioni devono essere basse su questo telaio. Per di più tensioni più basse del mio solito. Calibro piccolo.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Beh, visto l'ottimo feeling che ho con la Tour 100 O3 310 con il reverse Multifeel / Snap a 22.5/21, mi toglierei la curiosità di vedere come si comporta con questa..... Wink
Sulla Rebel meno customizzata ( 7 grammi sotto al tappo ) ho dovuto mettere il TGV Black 1.30 al posto del Multifeel ( ora ho comprato la matassa ) ibridato con la Hawk touch 1.25 sempre a 22.5/21 e dopo un mesetto di "stagionatura" mi sta piacendo molto, uscita palla ancora più progressiva che con il Multifeel....è vero che bisogna spingere di più per dare peso alla palla, ma in risposta sia di diritto che di rovescio bimane, posso impattare senza freni e trovo grande profondità...... e le volee stoppate, una meraviglia...... Laughing Laughing

non ricordo dove l'ho letto ma credo che il buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia detto (se non sbaglio), che su questo telaio meglio reverse che classico (forse per avere più confort, ho notato il piatto corde più morbido col reverse, poi mi posso pure sbagliare. In ogni caso devo provare, tra quelle che ho, quella che rende meglio a tensioni al di sotto dei 18kg. Ti terrò aggiornato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Se ti fidi del mio parere, il confort in reverse è ottimo......però, non credo sia necessario scendere troppo con le tensioni con l'ibrido. Io non farei meno di 21.5/20 sempre con il pre-strech del multi.....ed ho timore che sia già troppo basso, perchè, se è vero che il mono fornisce controllo e rotazione, son pur sempre le verticali che incidono di più sull'uscita di palla e 21.5 per un multi, sono pochini......e la 100 P, non è così avara di potenza....occhio  Exclamation Exclamation

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Però considera che il multi a 23kg mi è sembrato veramente troppo.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Si, ci sta, considera che io lo usavo a 25/24 e sono sceso fino a 22 in full multi, su racchette morbide e non particolarmente potenti, ed usavo il Tecnifibre XR 1 ......

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ed in virtù di questo credo che proverò 20 kg il multi e 18 kg il mono.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
se non sbaglio da qualche parte  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai detto he sulla tour 100P meglio ibrido reverse piuttosto che classico, vero o ricordo male io? Grazie mille per la risposta.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Niente  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non risponde  Sad.

Per un ritorno di fiamma riproverò il primo ibrido Yonex Poly Tour Fire 125/ Tecnifibre NRG2 132 classico 22/23. Ricordo belle sensazioni, veniva fuori il meglio di entrambe le corde (ed è nato per una pura casualità).

Ho già tagliato le corde vecchie (erano pronte a rompersi: multifilo) ed ho messo le due matassine nella sacca assieme ai due telai.

il prossimo accontento  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e vado di ibrido reverse....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Magari non conosce quella racchetta…


😂😂😂
drichichi ha scritto:
Niente  Eiffel59 non risponde  Sad.

Per un ritorno di fiamma riproverò il primo ibrido Yonex Poly Tour Fire 125/ Tecnifibre NRG2 132 classico 22/23. Ricordo belle sensazioni, veniva fuori il meglio di entrambe le corde (ed è nato per una pura casualità).

Ho già tagliato le corde vecchie (erano pronte a rompersi: multifilo) ed ho messo le due matassine nella sacca assieme ai due telai.

il prossimo accontento  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e vado di ibrido reverse....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
enrik84 ha scritto:
Magari non conosce quella racchetta…


😂😂😂
drichichi ha scritto:
Niente  Eiffel59 non risponde  Sad.

Per un ritorno di fiamma riproverò il primo ibrido Yonex Poly Tour Fire 125/ Tecnifibre NRG2 132 classico 22/23. Ricordo belle sensazioni, veniva fuori il meglio di entrambe le corde (ed è nato per una pura casualità).

Ho già tagliato le corde vecchie (erano pronte a rompersi: multifilo) ed ho messo le due matassine nella sacca assieme ai due telai.

il prossimo accontento  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e vado di ibrido reverse....


descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha consigliato 21\21... Curioso di provarla.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Praticamente è l'unico telaio "leggero" che impatta come avesse più grammi di quelli che ha. E' rognosetta forse per la scelta della corda e della tensione, di sicuro io non amo tensioni elevate su questo telaio perchè appena ho superato un certo limite mi son trovato male ed ho lamentato qualche fastidio. Mono sottili a tensioni basse o mono più grossi a tensioni ancora più basse.... tanto ormai sapete a cosa mi riferisco....  Twisted Evil

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 11 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Non ho resistito... Considerato che la nuova è sicuramente bella ma preferisco la vecchia versione mi sono aggiudicato le ultime due rimaste... Ed arriveranno con Vortex Tour 130 a 12kg... In ricordo dei vecchi tempi. Una favola in pratica... Se tutto va bene il prossimo fine settimana le provo, le devono ancora preparare e spedire. Ovviamente darò via qualcos'altro... Non posso certamente tenere tenere telai che non uso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere