Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
baccio7
Donnari Massimo
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
41 partecipanti

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Eh, lo so..ma come diceva Henry Ford "le macchine di qualsiasi colore, purché sia nero"..tanto che il verde l' ho messo solo per omaggiare la serie Tour..ma questo nero lucido più spettacolare ancora dell' opaco fatto sulla Beast e Mantis.

Quella che modello è? Bel violetto in effetti.

Prince CTS Precision 90 14x18

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Vista...vintage...ora si incorda e sabato primo test...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ottimo  Twisted Evil

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Primo impatto poco significativo..o ero in cattiva giornata io, o proprio non mi ci trovo: incordata con molecular power gut 22/21 mi è sembrato un telaio che richiede molto da fisico (ovvero gambe)..sui primi palleggi di riscaldamento lo slice mi volava alto, ma ho subito corretto e in partita mi è riuscito il mio slice basso e tagliente che adoro giocare. Per il resto, non riuscivo a tenere profondi colpi col dritto, servizio 1/3 più lento che con la 107G..E' una racchetta che di spinta gratuita dà 6,5, magari di spinta massima arriva a 8..ma ci devi mettere molto del tuo, ecco. Ripeto, il problema principale è sicuramente la  mia forma fisica (1.82 x 78 kg..per la mia forma ideale sono 4/5 kg di troppo), ma appena son tornato nella mia confort zone con la 107G ho vinto 3 game in 10' easy. Martedì ora col maestro e vediamo.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Primo impatto poco significativo..o ero in cattiva giornata io, o proprio non mi ci trovo: incordata con molecular power gut 22/21 mi è sembrato un telaio che richiede molto da fisico (ovvero gambe)..sui primi palleggi di riscaldamento lo slice mi volava alto, ma ho subito corretto e in partita mi è riuscito il mio slice basso e tagliente che adoro giocare. Per il resto, non riuscivo a tenere profondi colpi col dritto, servizio 1/3 più lento che con la 107G..E' una racchetta che di spinta gratuita dà 6,5, magari di spinta massima arriva a 8..ma ci devi mettere molto del tuo, ecco. Ripeto, il problema principale è sicuramente la  mia forma fisica (1.82 x 78 kg..per la mia forma ideale sono 4/5 kg di troppo), ma appena son tornato nella mia confort zone con la 107G ho vinto 3 game in 10' easy. Martedì ora col maestro e vediamo.

È una racchetta "fisica".

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Magari qualche grammo in più al manico.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
E oggi la provo anche io.........è il nuovo modello con le scritte Prince color oro ed è incordata Tour Bite 1.20 credo intorno ai 22 kg. ( misurazione spannometrica )...avversario tosto ma con il quale ci ho sempre vinto, ma comunque un buon test per saggiare le doti del telaio..... A stasera per il resoconto... Basketball Basketball

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
E oggi la provo anche io.........è il nuovo modello con le scritte Prince color oro ed è incordata Tour Bite 1.20 credo intorno ai 22 kg. ( misurazione spannometrica )...avversario tosto ma con il quale ci ho sempre vinto, ma comunque un buon test per saggiare le doti del telaio..... A stasera per il resoconto... Basketball  Basketball

Curiosissimo di leggere la tua recensione.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Eccomi qua: inizio con il dire che, probabilmente, dovrò provarla altre volte per vedere se riesco a trovargli un difetto.....racchetta stupefacente, chiedo scusa a tutti i Princeomani se arrivo a scoprirla solo ora  Rolling Eyes Rolling Eyes...sarà che sono in un periodo di buona forma, sarà la racchetta, ma così bene di diritto ci ho giocato raramente; l'avversario ha provato ad attaccarmi ( visto che da fondo non regalavo nulla ) e con il diritto l'ho passato come e quando volevo, pure in cross stretto, che non è esattamente il mio colpo. Manovrabilità al limite del perfetto, se volevo giocare in scioltezza, la palla usciva benissimo e sempre con buona profondità, ma quando acceleravo, stupefacente il controllo nei colpi quasi piatti, magari non ti partono botte assurde, ma la palla fila via veloce e precisissima....incredibile come mi permetteva di giocare in controbalzo perchè, se sbagliavo la distanza e colpivo la palla già oltre l'anca, anzichè andare lungo per la mancata copertura del colpo, lei lo teneva dentro con un impatto morbido ma stabilissimo....ma sul rovescio ? ecco, qui ci è voluto un pò di tempo, perchè subito avvertivo la mancanza di spinta gratis e mi sono intestardito a cercare di spingere di più per trovare profondità e velocità di palla....Poi, ho analizzato meglio quello che stava riuscendo con il diritto ed anche con il rovescio, ho cominciato a giocare più sciolto e meno strappato e violento come all'inizio....ed ecco che anche con il rovescio, ho iniziato a riuscir a sfruttare meglio l'inerzia e la dinamica del telaio, che rende meglio se si portano i colpi in maniera più fluida e "accompagnata". Non benissimo il back di rovescio, abbastanza radente ma un pò troppo soft, ma mi sento di poter dare la colpa alle corde, troppo controllose e non adatte ad un gioco di tocco; penso che con il mio solito ibrido reverse, troverò sia il tocco che l'uscita di palla che mi serve per i colpi con il taglio da sopra ( compreso le volee ).
Nell'ultimo quarto d'ora, ho estratto dal borsone la Rebel per sentire le differenze, che sono state però a vantaggio della 100 P, più stabile, più manovrabile e persino più facile, tranne che nei colpi con il famoso taglio da sopra (eh, nella Rebel c'è l'ibrido reverse  Wink )....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Il rovescio in back è il suo punto forte.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ci credo, il movimento è molto aiutato dalle caratteristiche del telaio, ma con le Tour bite viene attenuato troppo il tutto.......Con le Hyper G sulla Rebel, non uscivano i soliti back tesi e radenti....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Al contrario degli altri telai, questa rende bene con tensioni basse, molto basse.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
drichichi ha scritto:
Al contrario degli altri telai, questa rende bene con tensioni basse, molto basse.

Un gran bel pregio, a mio parere......

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Esattamente, a tensioni elevate è ingestibile, a tensioni basse è un'arma micidiale.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio.
sulle mie tour 100p monto delle kirschbaum proline evo(quelle azzurrine orribili per intenderci) a 23/22.
Io mi ci trovo abbastanza bene calcolando gli alti e i bassi del mio tennis ma non so se è una corda che su quel telaio ci può stare o posso montare qualcosa di "meglio"? 
grazie in anticipo

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Fabioseccheto ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio.
sulle mie tour 100p monto delle kirschbaum proline evo(quelle azzurrine orribili per intenderci) a 23/22.
Io mi ci trovo abbastanza bene calcolando gli alti e i bassi del mio tennis ma non so se è una corda che su quel telaio ci può stare o posso montare qualcosa di "meglio"? 
grazie in anticipo

Benvenuto

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Credo sinceramente che non ama tensioni medie ma piuttosto basse, direi bassissime. Ne ho avuto riscontro, la pallina cammina molto meno ed il gesto viene fuori meno fluido. Credo che sia necessario un'inversione di rotta verso il principio di tutto: vortex Tour 130 12kg o Budello naturale a 20\19... In entrambi i casi andrà sicuramente meglio di adesso.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Grazie per la risposta.
Escludendo il budello che costa veramente troppo non mi rimane che le vortex da provare…. Maaaaaaaaa….. a 12kg? Non sono un po’ pochini????

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Fabioseccheto ha scritto:
Grazie per la risposta.
Escludendo il budello che costa veramente troppo non mi rimane che le vortex da provare…. Maaaaaaaaa….. a 12kg? Non sono un po’ pochini????

Ci sono molte corde che puoi provare senza spendere uno sproposito. Head: Intellitour 125, Velocity 125, Infinite: Molecular Power Gut 130, Dunlop: S-Gut Black 125. Tra i mono Infinite Molecular Gut e Gut Rough entrambi 120, Turbo 6 115. Salendo un pò di prezzo RPM Soft 125 e PT Rev Arancione 120 o PT Fire 120.
Valuta tu...

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
oooooook grazie per la delucidazione, allora proverò un po' di tutto e valutero'.
chiaramente sempre tensioni medio basse tipo tra 19 e 21?

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Fabioseccheto ha scritto:
oooooook grazie per la delucidazione, allora proverò un po' di tutto e valutero'.
chiaramente sempre tensioni medio basse tipo tra 19 e 21?

Valuta sempre alle tue tensioni ottimali.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Eccomi qua: inizio con il dire che, probabilmente, dovrò provarla altre volte per vedere se riesco a trovargli un difetto.....racchetta stupefacente, chiedo scusa a tutti i Princeomani se arrivo a scoprirla solo ora  Rolling Eyes Rolling Eyes...sarà che sono in un periodo di buona forma, sarà la racchetta, ma così bene di diritto ci ho giocato raramente; l'avversario ha provato ad attaccarmi ( visto che da fondo non regalavo nulla ) e con il diritto l'ho passato come e quando volevo, pure in cross stretto, che non è esattamente il mio colpo. Manovrabilità al limite del perfetto, se volevo giocare in scioltezza, la palla usciva benissimo e sempre con buona profondità, ma quando acceleravo, stupefacente il controllo nei colpi quasi piatti, magari non ti partono botte assurde, ma la palla fila via veloce e precisissima....incredibile come mi permetteva di giocare in controbalzo perchè, se sbagliavo la distanza e colpivo la palla già oltre l'anca, anzichè andare lungo per la mancata copertura del colpo, lei lo teneva dentro con un impatto morbido ma stabilissimo....ma sul rovescio ? ecco, qui ci è voluto un pò di tempo, perchè subito avvertivo la mancanza di spinta gratis e mi sono intestardito a cercare di spingere di più per trovare profondità e velocità di palla....Poi, ho analizzato meglio quello che stava riuscendo con il diritto ed anche con il rovescio, ho cominciato a giocare più sciolto e meno strappato e violento come all'inizio....ed ecco che anche con il rovescio, ho iniziato a riuscir a sfruttare meglio l'inerzia e la dinamica del telaio, che rende meglio se si portano i colpi in maniera più fluida e "accompagnata". Non benissimo il back di rovescio, abbastanza radente ma un pò troppo soft, ma mi sento di poter dare la colpa alle corde, troppo controllose e non adatte ad un gioco di tocco; penso che con il mio solito ibrido reverse, troverò sia il tocco che l'uscita di palla che mi serve per i colpi con il taglio da sopra ( compreso le volee ).
Nell'ultimo quarto d'ora, ho estratto dal borsone la Rebel per sentire le differenze, che sono state però a vantaggio della 100 P, più stabile, più manovrabile e persino più facile, tranne che nei colpi con il famoso taglio da sopra (eh, nella Rebel c'è l'ibrido reverse  Wink )....

Mi sono riletto con calma la tua recensione.
1) ha la stessa resa di un telaio più pesante ma con un peso più contenuto.
2) immensa nella manovrabilità e nella stabilità.
3) il back di rovescio lo devi trovare vol movimento giusto.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Allora, ti posso fare un resoconto più completo, avendola provata su 4 superfici diverse con avversari molto diversi tra loro. Giovedì, su Play it al coperto con avversario con palla pesante, ho riapprezzato la facilità di gioco sul lato destro, con notevole predisposizione per i colpi piatti o quasi, anche in risposta a delle prime robuste, ma ancora limiti sul rovescio bimane, un pò meglio il back. Oggi, terra battuta con avversario che ti ributta tutto, ma veramente tutto di là e ti costringe ai salti mortali per fare un punto, specie se, come me, non hai la palla pesante per chiudere sulla terra: ancora ottimo il lato destro, in cui riuscivo a giocare in diagonale con facilità e volendo alzare la parabola, quindi, buonissima propensione allo spin che sulla terra adotto anche io, fino a che i ritmi non sono alti, ma ancora difficoltà con il bimane, mentre molto meglio il back che ho giocato tantissimo ( su 100 rovesci avrò fatto 90 in back ) forse anche perchè le Tour Bite un pò hanno smollato....il servizio assai costante, nel senso che metto molte prime sia piatte che un pò lavorate e mi sembra anche un pelino più rapido del solito....
Risposta al punto 1) si e no: alternandola con la Tour 310 O3, trovo che quest'ultima sia più tosta in risposta e abbia più punch
2) si, per il suo peso è notevole
3) non lo so, la vorrei provare con il mio fidato reverse perchè secondo me, le Tour bite, penalizzano l'uscita della palla per la loro potenza non esaltante, oggi mi sono adattato con un movimento più deciso e quasi strappato, mentre il back io lo vedo come un colpo da portare più "dolcemente", non so se capisci cosa intendo......
Comunque gran racchetta e, a mio modesto avviso, per nulla difficile, ma io è una vita che gioco con racchette controllose con poca spinta a gratis, perchè con racchette considerate facili, io fatico moltissimo a tenerla dentro.....

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Sull'ultima sono d'accordo. È telaio da reverse e tensioni basse.

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Intanto ho ripreso da poco a palleggiare e se non avessi avuto "fastidio" con la Beast, ci giocherei ancora. Il mio telaio di riferimento, quello che mi ha fatto ricordare, o meglio quelli che mi hanno fatto ricordare sono la Mantis preparata da Medri e la Tour 95, peso considerevole ma bilanciamento (per entrambe) 30.5. Dopo l'antefatto è chiaro che oltre l'ora per me sono diventati telai ingestibili per ovvi limiti fisici, ossia si ripresentano i fastidi alla spalla e quello che ho guadagnato fino a quel momento lo perdo in un attimo. La soluzione l'ho avuta in passato e l'ho data via da perfetto idiota: la Tour 100P.
L'ho provata con un'infinità di corde, mono, multi, ibridi, multimono. Qualunque sia la corda fa giocare più o meno bene ma è piuttosto selettiva e non ama le tensioni elevate: tutte le volte che ho adottato tensioni al di sopra dei miei standard mi sono trovato sempre male.
Vuole mono sottili: AL13LB 115, Turbo 6 114, Fire 120, Blood 119, HiPower 115, Molecular Gut Rough 120 e Molecular Gut 120, Tour Bite Soft 115. Della HiPower subito ho avuto una sensazione errata, ossia mi sembrava secca, invece il problema è che tiene bene la tensione per cui risulta un piatto corde più compatto cosa che ho scoperto non gradire molto: voglio che la pallina affondi! Ecco che (come ti ho detto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) è il telaio migliore per il reverse.... continuo dopo

descriptionPRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 10 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Guarda che mi incuriosisci.....vuoi che la pallina affondi e non provi un telaio O3 magari pesantuccio.....a mio avviso, gli o-ports, amplificano proprio quella sensazione, ed è per quello che faccio fatica a lasciarli perdere....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere