Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Eiffel59
morganti_andrea
Virgilio
Ursus
tobi69
lamonf82
m4nd
Alessandra76
thedriller
13 partecipanti

descriptionIniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 EmptyIniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
è da tanto che ci penso ma non ho mai avuto risposte chiare..vorrei incordarmi le racchette.. dite che è possibile imparare a farlo senza spendere una fortuna per la macchina incordatrice riuscire a farlo in modo decente??? grazie delle risposte

descriptionIniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 EmptyRe: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

more_horiz
Senza aprire un nuovo post.
E' normale che mi ci vuole almeno un'ora buona buona per incordare una racchetta? Sempre che non faccia errori e debba ritornare indietro sui miei passi  Embarassed (specie di sera quando gli occhi stanchi non riescono piu' a vedere bene).
Uso una Pros Pro Pilot a manovella e sono un principiante !!

descriptionIniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 EmptyRe: Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile???

more_horiz
gibux ha scritto:
Senza aprire un nuovo post.
E' normale che mi ci vuole almeno un'ora buona buona per incordare una racchetta? Sempre che non faccia errori e debba ritornare indietro sui miei passi  Embarassed (specie di sera quando gli occhi stanchi non riescono piu' a vedere bene).
Uso una Pros Pro Pilot a manovella e sono un principiante !!

No, non è normale.
Avevo 8 anni fa la tua stessa incordatrice, grandissima compagna di lavori, inevitabilmente lenta e imprecisa rispetto a ciò che il mercato oggi propone, ma 60 minuti sono troppi comunque.
Con la corretta metodologia e tecnica, dovresti stare ALMENO dentro i 30/35 minuti...  Wink 

more_horiz
Io che incordo una racchetta ogni due tre settimane, sotto l'ora non sono mai riuscito ad andare.
Adesso poi che faccio la Prince 50/50 1 ora e un quarto fisso. Iniaziare ad incordare da soli..è fattibile??? - Pagina 2 665417

more_horiz
io incordo con una manuale a contrappeso,ho appena incordato ad un 3.5 una babolat pure drive ed è rimasto contento......tra l'altro gli ho fatto un 4 nodi......penso che bisogna avere ritmo e man mano il tempo si abbassa ma alla fine io ho alzato quel mezzo kg che serve a compensare il tempo che perdo......poi se le racchette servono a te che cambia mezzo kg in più o in meno se la fai bene,sai che soddisfazione giocarci poi Smile

more_horiz
Passo uno- piano ma bene
Passo due- un po' più veloce e meglio.
Passo tre- un pensierino ai brevetti....

Passo quattro..che fate ancora lì? L'incordatura è la scelta di vita.... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: