Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
Bologna2022
wjnch
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
74 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Daniele87 ha scritto:
Quarantazero ha scritto:
L'incordatore sostiene che la racchetta è perfettamente incordata, a regola d'arte...
I movimenti della corda sono dovuti al tipo di corda e non dal montaggio

LOL. Non ammettono quasi mai la colpa... Laughing Laughing Nessuna corda incordata bene può fare quel lavoro dopo manco un'ora, comunque...

ps. ho avuto un problema simile mesi fa, ho provato diversi negozi finché ho trovato un buon incordatore... Dovresti sapere che le qualifiche possono valere ben poco, a volte (come certe lauree Razz ).


Ping pong-tennis..  in pratica il pickleball.. mai giocato ma mi ha sempre incuriosito. Soprattutto perché si corre molto poco  RPM soft - Pagina 4 1f604

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fati i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "clasici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.
Adesso voglio fare un test anche in ibrido con la RPM Power, ma quello appena gli impegni sono un po' meno pressanti... RPM soft - Pagina 4 665417

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fati i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "clasici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.
Adesso voglio fare un test anche in ibrido con la RPM Power, ma quello appena gli impegni sono un po' meno pressanti... RPM soft - Pagina 4 665417

Ecco, lo sapevo, mi tocca provarla... 🧐 Farò questo sacrificio  Very Happy

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
E allora la provo anche io, visto che devo incordare la Rebel 105, che con piombo negli steli, ci gioco bene tanto quanto con le altre Rebel anzi, sono più solido da fondo, nonostante le corde che monta che non conosco e  che io sento piuttosto rigide e fin troppo tirate per i miei gusti ( 24 kg. )........sempre che Eiffel non mi ponga il divieto per telaio inadatto alla RPM Soft.....

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
E allora la provo anche io, visto che devo incordare la Rebel 105, che con piombo negli steli, ci gioco bene tanto quanto con le altre Rebel anzi, sono più solido da fondo, nonostante le corde che monta che non conosco e  che io sento piuttosto rigide e fin troppo tirate per i miei gusti ( 24 kg. )........sempre che Eiffel non mi ponga il divieto per telaio inadatto alla RPM Soft.....

Dai si! così diamo più feedback Wink

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Gabriele Medri in un articolo sul Tennis Italiano la definisce "un mono dal cuore tenero che va a sostituire la Origin". Massimo comfort per chi ama il tennis classico, potenza accompagnata da progressività, elasticità, resilienza e comfort. Ottima come soluzione da ibrido (e so già con quale corda abbinarla)...

Una chiara ulteriore istigazione alla prova...

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un po' fissato, quando una corda mi piace mi piace davvero.
Fati i soliti esperimenti, corda "liscia" e prestirata e mi è garbata più la seconda .
Corda allround ma più indicata a giocatori "clasici", secondo me potresti trovartici a fagiuolo  Cool

22/21 e prestretch 10%.
Adesso voglio fare un test anche in ibrido con la RPM Power, ma quello appena gli impegni sono un po' meno pressanti... RPM soft - Pagina 4 665417

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E perché non con la Blast o la Rough? Chiedo per un amico  Very Happy

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Per ovvie ragioni di interattività tra le due metà.
La Blast è troppo secca  e rigida e "strapperebbe" troppo, la Rough troppo instabile e con troppo poca tenuta di tensione.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per ovvie ragioni di interattività tra le due metà.
La Blast è troppo secca  e rigida e "strapperebbe" troppo, la Rough troppo instabile e con troppo poca tenuta di tensione.

Ok grazie. RPM soft - Pagina 4 622327

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 
domanda 1) la RPM Soft che hai testato sulla 100P in che calibro era, 125 o 130?
Domanda 2) in caso di Ibrido con RPM Power 125 (quale? Marrone o Blu?) O con altri mono, la Soft in calibro 125 o in calibro 130? Grazie mille e buona domenica.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Pesa un botto  affraid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Marrone -125-  la Power e 130 la Soft.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Marrone -125-  la Power e 130 la Soft.

Tono su tono  Very Happy

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
ciao
domanda: ha senso questa corda con la clash 100 (295gr)?
quarta categoria dal gioco prevalentemente piatto

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Come già accennato in un altro 3d, ce l'ha.
E nel casso si può salire anche sopra i 21 kg consigliati.
Basta non eccedere in alcun modo i 23 costanti ATW.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
E su una profilata?

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Su una semi-morbida tipo Ripstick può andare, su telai più rigidi va bene da nuova poi crolla.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Intendevo tipo Beast 100 o Ki15 300.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Come scritto..le prime ore ottime, poi a seconda del tipo di gioco decadono più o meno rapidamente.
Diciamo che sono più corde da giocatore "classico" che randellone od arrotino estremo.....

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come scritto..le prime ore ottime, poi a seconda del tipo di gioco decadono più o meno rapidamente.
Diciamo che sono più corde da giocatore "classico" che randellone od arrotino estremo.....

Il mio gioco è sempre stato di un top spin classico con una presa più eastern che semiwestern.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già accennato in un altro 3d, ce l'ha.
E nel casso si può salire anche sopra i 21 kg consigliati. 


Io col casso sopra i 21 kg consiglio la Anisimova: è alta, bionda e popputa, dovrebbe andare sui 70 kili. RPM soft - Pagina 4 1f600  RPM soft - Pagina 4 1f60d [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
ciao Mario, come la vedi la RPM Soft 1.25mm sulle orizzontali in una incordatura ibrida mono-mono con sulle verticali ad esempio una Confidential 1.25mm con tensione 22x21 oppure 21x20. Telaio Vcore 98 2021 oppure Head Extreme Tour. Grazie in anticipo!!!

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
La Solinco passerebbe attraverso la RPM soft entro le sei ore di gioco.
Improponibile anche per sinergie.
Non hanno punti di incontro a nessuna tensione.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Solinco passerebbe attraverso la RPM soft entro le sei ore di gioco.
Improponibile anche per sinergie.
Non hanno punti di incontro a nessuna tensione.

Se non sbaglio avevi proposto Ibrido mono tondo\ mono tondo per evitare che qualunque sagomato seghi la Soft (avevi bocciato la mia proposta con la Blast) ed avevi Invece proposto RPM Power marrone 125\ RPM Soft 130 , giusto?

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Esatto.

descriptionRPM soft - Pagina 4 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esatto.

RPM soft - Pagina 4 200.gif?cid=b18c02da3qzkxaimpdvh4t6nj3tfz9sb3wkerdzm3cbocu8n&rid=200
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere