Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
leanrodri1393
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 22 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 22 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ome giocatore si, ma come qualita umane, e profressionali, alla quale pare tu sia tanto affezionato, e io sono l'ultimo della fila che ti critichero con questo perche condivido ogni virgola, no....
Lorenzo si merita cio che ha e anche di piu  Alcaraz - Pagina 22 2764

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ome giocatore si, ma come qualita umane, e profressionali, alla quale pare tu sia tanto affezionato, e io sono l'ultimo della fila che ti critichero con questo perche condivido ogni virgola, no....
Lorenzo si merita cio che ha e anche di piu  Alcaraz - Pagina 22 2764

Ma certo, Sonego è un bravissimo ragazzo, ci mancherebbe...La mia era solo una battuta sul fatto che assomigli ad un pakistano con quel mezzo baffetto spuntato , però preferisco Luca Nardi come gioco e comportamento in campo. Il tennista di Pesaro è sempre ultra corretto, mai pagliacciate, mai esaltazioni e soprattutto non si rivolge mai al pubblico per incitarlo , cosa che fa molto spesso Sonego e anche Arnaldi a dire il vero. Sonego è un pò più teatrale , io preferisco i tennisti più freddi e più concentrati sulla partita.

more_horiz
sui gusti personali, solo il padre eterno puo opinare....come possessore della verita assoluta
a me piacciono tutti e tre, qualcuno piu passionale, altri meno e piu nordici, ma dobbiamo essere orgogliosissimi dei nostri ragazzi.....solo due anni fa rosicavamo da circa quartant'anni, da quando il tuo grande amicone Poff, Poff, Pasta Kid e compagnia bella avevano abdicato  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io il "pronatore rotondo del braccio destro" non so neanche se io ce l'ho.

Comunque non si capisce la gravità del problema, io ho l'impressione che sia più una scelta precauzionale, qui non aveva punti da difendere, i tornei spagnoli per molte e comprensibili ragioni cercherà di non saltarli e soprattutto ci tiene ai due Parigi, slam e olimpiadi.

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Io il "pronatore rotondo del braccio destro" non so neanche se io ce l'ho.

Comunque non si capisce la gravità del problema, io ho l'impressione che sia più una scelta precauzionale, qui non aveva punti da difendere, i tornei spagnoli per molte e comprensibili ragioni cercherà di non saltarli e soprattutto ci tiene ai due Parigi, slam e olimpiadi.

A sky hanno parlato di problema al polso che pare serio e che oggi sarebbe andato a fare controlli. Non so se hanno già comunicato qualcosa di nuovo

more_horiz
Speriamo risolva il problema, Carlitos è un grande campione che con il suo gioco ci delizia sempre , sarebbe una perdita per tutto il tennis se dovesse stare fermo per molto tempo.

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Speriamo risolva il problema, Carlitos è un grande campione che con il suo gioco ci delizia sempre , sarebbe una perdita per tutto il tennis se dovesse stare fermo per molto tempo.

Concordo, devono essere tutti al massimo quando perderanno contro Sinner e Musetti. Niente scuse!  Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte spero non sia niente di grave perché Carlitos è uno che si merita tutta la salute possibile.

more_horiz
Credo che fortunatamente non sia il polso il problema. Il polso è una brutta bestia, ne sa qualcosa Del Potro...

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
Credo che fortunatamente non sia il polso il problema. Il polso è una brutta bestia, ne sa qualcosa Del Potro...

Speriamo bene, ora parlano di muscolo pronatore rotondo infiammato.

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:

Non il polso, tranne qualche giornalista hanno sempre parlato di avambraccio e di quel muscolo che avevo scritto.  Se è una contrattura allora è semplice, se è altro allora bisogna vedere

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:

Non il polso, tranne qualche giornalista hanno sempre parlato di avambraccio e di quel muscolo che avevo scritto.  Se è una contrattura allora è semplice, se è altro allora bisogna vedere

Sì infatti ieri a Sky parlavano di polso, ora invece del muscolo del quale avevi scritto tu. Mah. Speriamo sia roba da niente.

more_horiz
un grande in bocca al lupo per il ritorno in campo 
Alcaraz - Pagina 22 764931
Ciao 
Ciao

more_horiz
Sembrerebbe che abbia dato forfait a Barcellona, questo potrebbe sia dire che lo fa precauzionalmente vista la lunga stagione e gli importanti prossimi appuntamenti e sia che il problema all'avambraccio non è lieve.

Di sicuro perderà i 500 punti della vittoria dell'anno scorso così che Jannik allungherà nel ranking, perdendone molti meno.

more_horiz
Sembrerebbe che abbia dato forfait a Barcellona, questo potrebbe sia dire che lo fa precauzionalmente vista la lunga stagione e gli importanti prossimi appuntamenti e sia che il problema all'avambraccio non è lieve.

Di sicuro perderà i 500 punti della vittoria dell'anno scorso così che Jannik allungherà nel ranking, perdendone molti meno.

Questi ragazzi però sono delicati....Carlitos con l'avanbraccio, Jannik con i crampi alla gamba...Incomincio a pensare che il tipo di gioco a sparare mazzate a destra e sinistra alla fine porti un prezzo da pagare.

more_horiz
brian_67 ha scritto:

Questi ragazzi però sono delicati....Carlitos con l'avanbraccio, Jannik con i crampi alla gamba...Incomincio a pensare che il tipo di gioco a sparare mazzate a destra e sinistra alla fine porti un prezzo da pagare.

Le sollecitazioni fisiche a quel livello sono al limite umano Very Happy Very Happy Very Happy e quel numero sempre crescente di partite secondo me non aiuta affatto.  Il tennis sta andando nella direzione del calcio, troppe partite a detrimento della salute dei veri protagonisti.  Se includiamo i viaggi, e lo stress psicologico del tennis è un mezzo miracolo che non ci siano più infortuni gravi.

more_horiz
Tutti gli sport stanno andando verso il limite delle partite sopportabili... tutto gira attorno agli introiti.
Quando hanno periodi di pausa..organizzano esibizioni.... 

Alla fine il fisico ne risente.

more_horiz
Io penso alla vitaccia dei pendolari della grande Torino et similia e i viaggi intercontinentali di questi "poveri" ragazzi mi fanno ridere.

Poi, ovviamente, mi spiace per Carlitos come mi dolgo del problemino di Jannik di qualche giorno fa. Ma fa tutto parte del gioco.

more_horiz
@andyvakgj
yesssssssssssssssssssssss cheers condivido il pensiero e aggiungo l'augurio che gli infortuni pesino sempre meno considerando lo spettacolo che questi ragazzi ci regalano
hola

more_horiz
Alcaraz - Pagina 22 Nadal_10

Vedere Alcaraz che - quasi distrattamente - si ferma ad ammirare l'allenamento di Rafa Nadal 
gli restituisce 'l'ingenuità' dei vent'anni che in campo dimostra di non avere.

Eurosport Italia

more_horiz
Shocked Io vedo che in allenamento calza un manicotto protettivo, per me significa che gioca un tennis che il suo corpo malgrado gli allenamenti non è in grado di sostenere, ma finchè il gioco vale la candela.......

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Shocked Io vedo che in allenamento calza un manicotto protettivo, per me significa che gioca un tennis che il suo corpo malgrado gli allenamenti non è in grado di sostenere, ma finchè il gioco vale la candela.......

Un po' precoce come diagnosi, anche se il tennis moderno effettivamente sembra essere poco gentile con il fisico.

more_horiz
Non ha partecipato a Montercarlo per infortunio, della sua propensione agli infortuni se ne
è già parlato. Non sono un medico ma il manicotto servirà a preservare il braccio piuttosto che prevenire ricadute per infortuni già patiti. Dopo di che tutto aiuta, prima i manicotti non c'erano ora si, si può sfruttare una tecnologia a scopo preventivo come probabilmente lo sono le cavigliere.

more_horiz
speriamo...

more_horiz
forza Alcaraz e spero sia semplicemente un... "manicotto placebo"
hola

more_horiz
Grande Rublev!!!

more_horiz
a me non piace nulla....
pero quando becca ste giornate tira proprio forte
demolire sulla terra alcaraz e tanta roba......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: