Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenza di tensione delle orizzontali EmptyDifferenza di tensione delle orizzontali

more_horiz
buonasera, incordatura 4 nodi, dopo qualche ora di gioco, taglio, cominciando a togliere tutte le verticali. Ad un certo punto restano solo le orizzontali e noto che la metà superiore delle corde è molto allentata rispetto alla metà inferiore che mantiene una tensione decente. E' normale? Grazie.

descriptionDifferenza di tensione delle orizzontali EmptyRe: Differenza di tensione delle orizzontali

more_horiz
La sparo grossa per metterti in apprensione Twisted Evil avendo tolto tutte le verticali viene a mancare l'azione di contrasto esercitata da quest'ultime alla deformazione data dalle orizzontali. Perciò dal momento che in testa non c'è la resistenza data dal ponte al cuore della racchetta le orizzontali in testa hanno strizzato il telaio più di quanto abbiano potuto le orizzontali al cuore, ecco perchè la metà superiore risulta più lenta. Very Happy

descriptionDifferenza di tensione delle orizzontali EmptyRe: Differenza di tensione delle orizzontali

more_horiz
Può essere che la parte superiore abbia meno supporto da parte del telaio una volta tolte le verticali. Il mio dubbio è che possa dipendere dal lavoro di incordatura non eseguito correttamente.

more_horiz
Aspettiamo la spiegazione di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
Però da quanto scrivi non sembra che nell'uso abbia avuto rendimenti anomali o ti abbia dato sensazioni strane.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Però da quanto scrivi non sembra che nell'uso abbia avuto rendimenti anomali o ti abbia dato sensazioni strane.

Però quello che lui dice non l'ho mai notato, e ne ho tagliate di corde...

more_horiz
Io no, ma semplicemente perchè taglio prima tutte le orizzontali e di seguito le verticali, anche tu tagli prima tutte le verticali lasciando intatte le orizzontali? C'è una qualche utilità?

more_horiz
Io ho solo fatto una prova non per qualche utilità

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Io no, ma semplicemente perchè taglio prima tutte le orizzontali e di seguito le verticali, anche tu tagli prima tutte le verticali lasciando intatte le orizzontali? C'è una qualche utilità?

Dipende se vado di fretta o no, se vado di fretta taglio tutto in una volta.

more_horiz
Normalmente si dovrebbero tagliare così

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: