Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure - crepa racchetta cuore Emptycrepa racchetta cuore

more_horiz
buonasera scusate è urgente secondo voi questa è una crepa (telaio rotto) o è un semplice salto di vernice.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpure - crepa racchetta cuore EmptyRe: crepa racchetta cuore

more_horiz
Un salto di vernice così netto è un po' strano.

Colpendo la pallina con la racchetta non senti qualche vibrazione insolita?

more_horiz
La foto è sfocata purtroppo. Magari anche una foto d'insieme aiuterebbe a capire, certo quello è un posto strano per un salto di vernice 🙄

more_horiz
A vederla così è una crepa ma purtroppo come già scritto l'inquadratura non è delle migliori.

more_horiz
telaio sbattuto a terra sicuro. però non sembra grave

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me è una crepa, è un posto strano e non esposto direttamente per poter essere un salto di vernice.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...e 'sticaxxi, è il singolo punto più delicato dopo la punta stessa del telaio (e gli "angoli" delle isometriche).
Nella gola lo sbatterle a terra non c'entra nulla, conta il montaggio.

Ma le pensi davvero certe cose?  Suspect Shocked

more_horiz
ho visto più di una racchetta con questo danno che era finita per terra
si vede che correlation != causation

more_horiz
Rafael, facciamo che 'sta roba manco l'ho letta.

La decorticazione della fibra è dall'interno verso l'esterno, non l'opposto. Non è una crepa da impatto, in cui le fibre sovrappongono.
Qui  l'apertura della gola è in un senso, quella delle spalle nell'altro.
La gola si sta fissurando, ed alla prossima incordatura potrebbe cedere definitivamente.

Ci può stare che non sia il tuo lavoro e non afferri certe sottigliezze tecniche, un po' meno che cerchi di prendere per il cu*o chi nel campo ci lavora da quasi mezzo secolo.

more_horiz
grazie per la spiegazione

more_horiz
buongiorno a tutti, a me è successa la stessa cosa ma avevo lanciato la racchetta per terra e nemmeno forte perché la uso sempre con cura.... la volta dopo ho notato una piccola crepa che in poche ore di gioco è aumentata a dismisura.

more_horiz
Gli effetti non sono causati solo dalla violenza dell'impatto, ma anche dalla modalità. Pensate ai diamanti.  drunken

Spero che la tua racchetta sia lusingata dal paragone coi diamanti.

descriptionpure - crepa racchetta cuore EmptyBuongiorno a tutti. Credo che pure la mia Phantom sia andata, vero? ????

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url][/url][/url][/url][/url]

more_horiz
Scusate tutte 'ste foto ma a me pareva d'averne caricate solo tre...Sad

more_horiz
Già che ci sei anche una foto dell'ovale per intero, anche se già mi sono fatto un'idea.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Già che ci sei anche una foto dell'ovale per intero, anche se già mi sono fatto un'idea.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Visto che apparentemente non si vedon segni di grossi impatti l'unica sensazione è che  il telaio non sia stato correttamente bloccato nel piatto della macchina, causando una "stondamento" dell'ovale.
Se poi il telaio è stato usato a lungo con le stesse corde (e quindi non tagliato preventivasmente) o peggio ancora lasciato con le corde montate molto a lungo il problema "potrebbe" essere nato da quello.

Ovviamente, sempre che non sia stato scagliato a terra di punta (che non si vede)

more_horiz
Infatti è l’ultima che lei scrive, mi è scappata dalla mano mentre servivo (c’erano 30 gradi, il palmo una saponetta...), non mi son accorto se ha sbattuto di punta o che, so che poi ha iniziato a fare un “gnek” abbastanza sinistro un colpo ogni tanto e poi ho notato la crepa. Povera amata Phantom... 😢 Vabbè ne ho sempre un’altra, tiremm innanz... 
Eiffel59 ha scritto:
Visto che apparentemente non si vedon segni di grossi impatti l'unica sensazione è che  il telaio non sia stato correttamente bloccato nel piatto della macchina, causando una "stondamento" dell'ovale.
Se poi il telaio è stato usato a lungo con le stesse corde (e quindi non tagliato preventivasmente) o peggio ancora lasciato con le corde montate molto a lungo il problema "potrebbe" essere nato da quello.

Ovviamente, sempre che non sia stato scagliato a terra di punta (che non si vede)

more_horiz
allora è come mi era successo, io l'ho scagliata a terra, a te é scappata.... può succedere purtroppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: