Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncrepa racchetta cuore Emptycrepa racchetta cuore

more_horiz
buonasera scusate è urgente secondo voi questa è una crepa (telaio rotto) o è un semplice salto di vernice.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncrepa racchetta cuore EmptyRe: crepa racchetta cuore

more_horiz
Un salto di vernice così netto è un po' strano.

Colpendo la pallina con la racchetta non senti qualche vibrazione insolita?

more_horiz
La foto è sfocata purtroppo. Magari anche una foto d'insieme aiuterebbe a capire, certo quello è un posto strano per un salto di vernice 🙄

more_horiz
A vederla così è una crepa ma purtroppo come già scritto l'inquadratura non è delle migliori.

more_horiz
telaio sbattuto a terra sicuro. però non sembra grave

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me è una crepa, è un posto strano e non esposto direttamente per poter essere un salto di vernice.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...e 'sticaxxi, è il singolo punto più delicato dopo la punta stessa del telaio (e gli "angoli" delle isometriche).
Nella gola lo sbatterle a terra non c'entra nulla, conta il montaggio.

Ma le pensi davvero certe cose?  Suspect Shocked

more_horiz
ho visto più di una racchetta con questo danno che era finita per terra
si vede che correlation != causation

more_horiz
Rafael, facciamo che 'sta roba manco l'ho letta.

La decorticazione della fibra è dall'interno verso l'esterno, non l'opposto. Non è una crepa da impatto, in cui le fibre sovrappongono.
Qui  l'apertura della gola è in un senso, quella delle spalle nell'altro.
La gola si sta fissurando, ed alla prossima incordatura potrebbe cedere definitivamente.

Ci può stare che non sia il tuo lavoro e non afferri certe sottigliezze tecniche, un po' meno che cerchi di prendere per il cu*o chi nel campo ci lavora da quasi mezzo secolo.

more_horiz
grazie per la spiegazione

more_horiz
buongiorno a tutti, a me è successa la stessa cosa ma avevo lanciato la racchetta per terra e nemmeno forte perché la uso sempre con cura.... la volta dopo ho notato una piccola crepa che in poche ore di gioco è aumentata a dismisura.

more_horiz
Gli effetti non sono causati solo dalla violenza dell'impatto, ma anche dalla modalità. Pensate ai diamanti.  drunken

Spero che la tua racchetta sia lusingata dal paragone coi diamanti.

descriptioncrepa racchetta cuore EmptyBuongiorno a tutti. Credo che pure la mia Phantom sia andata, vero? ????

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url][/url][/url][/url][/url]

more_horiz
Scusate tutte 'ste foto ma a me pareva d'averne caricate solo tre...Sad

more_horiz
Già che ci sei anche una foto dell'ovale per intero, anche se già mi sono fatto un'idea.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Già che ci sei anche una foto dell'ovale per intero, anche se già mi sono fatto un'idea.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Visto che apparentemente non si vedon segni di grossi impatti l'unica sensazione è che  il telaio non sia stato correttamente bloccato nel piatto della macchina, causando una "stondamento" dell'ovale.
Se poi il telaio è stato usato a lungo con le stesse corde (e quindi non tagliato preventivasmente) o peggio ancora lasciato con le corde montate molto a lungo il problema "potrebbe" essere nato da quello.

Ovviamente, sempre che non sia stato scagliato a terra di punta (che non si vede)

more_horiz
Infatti è l’ultima che lei scrive, mi è scappata dalla mano mentre servivo (c’erano 30 gradi, il palmo una saponetta...), non mi son accorto se ha sbattuto di punta o che, so che poi ha iniziato a fare un “gnek” abbastanza sinistro un colpo ogni tanto e poi ho notato la crepa. Povera amata Phantom... 😢 Vabbè ne ho sempre un’altra, tiremm innanz... 
Eiffel59 ha scritto:
Visto che apparentemente non si vedon segni di grossi impatti l'unica sensazione è che  il telaio non sia stato correttamente bloccato nel piatto della macchina, causando una "stondamento" dell'ovale.
Se poi il telaio è stato usato a lungo con le stesse corde (e quindi non tagliato preventivasmente) o peggio ancora lasciato con le corde montate molto a lungo il problema "potrebbe" essere nato da quello.

Ovviamente, sempre che non sia stato scagliato a terra di punta (che non si vede)

more_horiz
allora è come mi era successo, io l'ho scagliata a terra, a te é scappata.... può succedere purtroppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: