Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? EmptyFascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

more_horiz
Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? 

Quali modelli di scarpe sono adatte per inserirlo?

descriptionFascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? EmptyRe: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

more_horiz
Non ci gioco attualmente, anche se in passato mi è capitato in passato di doverlo "montare" su scarpe da running.
Direi che non esiste una "scarpa ideale" in assoluto, ma quella che con il plantare montato si adatta meglio al tuo piede.
Devi anche valutare se il plantare sostituisce o integra quello presente nella scarpa, cosa che ovviamente influisce anche sulla scelta del numero. E va considerato che i vari tipi di scarpe hanno piante più strette o più larghe, per cui devi trovare quella più adatta al tuo piede.
Direi che la cosa più adatta è recarsi presso un negozio ben fornito, con il plantare su misura, e provarle.

descriptionFascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? EmptyRe: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

more_horiz
Ho già il plantare su misura ma le scarpe da tennis che ho non vanno bene troppo strette. Per questo chiedevo . O comunque se qualcuno conosce scarpe tennis che permettano di far entrare plantare facilmente

more_horiz
Pesp 82kg e sono alto 1.70 ho piedi piatti e sto avendo problemi di tallonite che scarpe mi consigliate?

more_horiz
Io, per la fascite plantare, ho usato scarpe più grandi di 2 numeri, aggiungendo un plantare in più oltre a quello fornito con le scarpe stesse. Nella fase peggiore anche una talloniera.

more_horiz
Quali scarpe usate per terra o cemento?
Io cerco scarpe a pianta larga e che possano far entrare il mio plantare personalizzato

more_horiz
Io uso Asics Gel Resolution su entrambe le superfici, nelle due tipologie di suola ovviamente e le trovo ottime e molto comode. Ma non ho pianta larga...non saprei dirti come calzerebbe in tal caso

more_horiz
Moren ha scritto:
Io uso Asics Gel Resolution su entrambe le superfici, nelle due tipologie di suola ovviamente e le trovo ottime e molto comode. Ma non ho pianta larga...non saprei dirti come calzerebbe in tal caso

Cioè hai due paia una terra e l’altra cemento?

more_horiz
Assolutamente si!

more_horiz
Moren ha scritto:
Assolutamente si!

Che poi in realtà non esiste una scarpa da cemento ma tutte superfici

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Moren ha scritto:
Assolutamente si!

Che poi in realtà non esiste una scarpa da cemento ma tutte superfici

Ovviamente intendo quella. Tutte le superfici esclude la terra
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: