Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 2021

power_settings_newAccedi per rispondere
+84
mbonnab
zuindavide
Top0102
Alex1000
Donnari Massimo
Marvel64
Tuone
Espada
Max1966
nicpett
MauroC
Sim1
ale261005
scorpio1980
Alessandro1980
adi_90
geriko007
Andrea0
Ludicc
Flyhome
johnnyyo
Micheleavitabile
Andremile
lelus
Fojetti74
Seba27
Massimiliano Sironi
RenaTheWiz
Chicco27
pacianka
geofr71
Fred
fred flintstone
TomGlenJamesJonJimmyJonny
maxhal
girolamo75
Fede70
maci79
Rube89
lu(X)cius
Salvo84!
patrizio1968
Filippo73
vfalini
russo_f
brian_67
Zulasmi
federici
Kaoss11
Maverick5
piccolit
daniele ciube
Lukepin
Uboat75
matador66
ubauba
Pat75
emot
Moren
Jessie Malone
aloiacon
Rafael_98
Filippo111
pedro1980
triore
baccio7
IlDani72
Scello60
Phoenix
fa
ciro.carrotta
Daniele87
Ragus
Quarantazero
manss
T_Muster
rustycage
Alex_Jimbo
malconcio
rafapaul
Sp3CtR3
Bexent
Eiffel59
fedmex
88 partecipanti

descriptionBlade 2021 - Pagina 17 EmptyBlade 2021

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su tt e anche su instagram ci sono foto della nuova che dicono uscire a settembre.
Colore da vedere ma soprattutto si sa cosa ( e se ) cambia?

descriptionBlade 2021 - Pagina 17 EmptyRe: Blade 2021

more_horiz
dunlop explosive speed 1,25 sulla 16x19 come ci sta?

more_horiz
Non la consiglierei mai come prima scelta (depotenziata e non propriamente confortevole) ma fino ai 22 kg può andare.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un multi "moderno" come la solita Head Velocity piuttosto che la Dunlop Iconic entrambe in calibro 130.
Non andrei oltre i 21 kg per la 4G ed altrettanto più prestretch 10% per i suddetti multi.
In reverse al caso 22.5 più preestretch per i multi e 21 in orizzontale per la 4G.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Mario, scusa se disturbo ancora... la differenza di incordatura in reverse in cosa consiste? quante ore potrebbe durare un'incordatura ibrida come sopra descritta? io con il mono taglio 1 volta al mese, ovvero ogni 18 ore... Grazie.

more_horiz
Salve a tutti, sono un giocatore di livello medio e colpisco prevalentemente piatto; per la mia nuova Blade V8 18 x 20 sto valutando il full gut (Wilson 1.30) con tensione attorno ai 26 kg oppure un ibrido.
Quale soluzione consigliate?
Per l'ibrido classico o reverse? E quale corda in abbinamento al budello Wilson?

more_horiz
26 kg su quel telaio -in qualunque configurazione- vanno bene se hai qualche punto ATP.
Visto il telai potresti decidere indifferentemente per un full od un ibrido, nel primo caso non oltre i 24 kg, nel secondo dipende da "con cosa" ibridato.
Con una Alu Soft ad esempio in reverse potresti far 24/22.5 prestirando manualmente il budello.
Con una 4G sarebbe invece follia salire oltre i 23.5/22, al caso meglio meno, sempre prestirando il budello.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
26 kg su quel telaio -in qualunque configurazione- vanno bene se hai qualche punto ATP.
Visto il telai potresti decidere indifferentemente per un full od un ibrido, nel primo caso non oltre i 24 kg, nel secondo dipende da "con cosa" ibridato.
Con una Alu Soft ad esempio in reverse potresti far 24/22.5 prestirando manualmente il budello.
Con una 4G sarebbe invece follia salire oltre i 23.5/22, al caso meglio meno, sempre prestirando il budello.

Grazie per il consiglio.
in caso di ibrido noto che suggerisci di montare il budello in verticale, come mai? 
Io pensavo più ad un ibrido classico con il budello in orizzontale, magari abbinato alle Alu Power; tu sconsigli questa soluzione oppure rimane un'alternativa considerabile?

more_horiz
Ciao a tutti, io sono incerto se prendere 16x19 o 18x20 v8, uso corde multifilamento perchè ho avuto dolori al polso e gioco quasi tutti i giorni, al momento uso la x-one 23 kili sulla 18x20 v7 ma faccio fatica a dare spin di dritto, proverò altri multi come triax per avere più spin, ma mi chiedo se con multi la 16x19 v8 sia meglio, o se altre racchette si sposino meglio con il multifilamento...grazie per l'aiuto

more_horiz
"Multifilamento" e "spin" nella stessa frase non hanno molto senso, a meno che di cognome tu non faccia Bruguera.
Peraltro, le corde con i problemi al polso c'azzeccano poco o nulla, visto che al caso influenzano di più un grip troppo piccolo ed una bilanciatura troppo  avanzata specie se abbinate ad inerzie importanti.

La Blade v/ 18x20 è l'antitesi di un telaio da spin, ha inerzie più che importanti ed un bilanciamento avanzato, magari la colpa non è tutta dell'attrezzatura ma di scelte non molto logiche e/o sensate.
La v8 16x19 potrebbe aiutare e risultare più facile, ma non diventerà mai comunque una spinmachine, tanto meno con un multi.

Dovresti prima capire quali sono le tue reali necessità: cambiare telaio potrebbe essere un'opzione, ma tieni comunque conto che spin e multifilamento fanno molta fatica ad andare d'accordo

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta; da quando uso la x-one non ho più avuto dolore al polso ma è possibile che siano altri fattori che hanno contribuito; avevo optato per la 18x20 v7 pensando che mi avrebbe dato più controllo e compensato la potenza della x-one, ma non avevo considerato la perdita di spin. Adesso sono incerto se prendere una racchetta più orientata allo spin (tipo vcore 98) oppure provare un mono soft, o tutte e due le cose...in ogni caso non sono uno che arrota alla nadal(classifica 3.5, 33 anni).

more_horiz
Delle nuove Blade si sà quando usciranno sul mercato?

more_horiz
Tuone ha scritto:
Delle nuove Blade si sà quando usciranno sul mercato?

Cosa intendi per nuove Blade? la V8 100?

more_horiz
Si, mi interessava quel modello

more_horiz
Perché dite che deve ancora uscire la "nuova" Blade V8 100?
Fabio di Tennistaste l'ha già recensita a febbraio, non credo che tennis-point gli abbia fornito un prototipo...

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Perché dite che deve ancora uscire la "nuova" Blade V8 100?
Fabio di Tennistaste l'ha già recensita a febbraio, non credo che tennis-point gli abbia fornito un prototipo...

A lui gliela fornita il decathlon!!! Dovrebbe arrivare a tutti i negozi, ma non so quando!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Multifilamento" e "spin" nella stessa frase non hanno molto senso, a meno che di cognome tu non faccia Bruguera.

Bruguera fenomeno, uno degli arrotini piu' forti di sempre..
Vinceva a Parigi arrotando con un budello Babolat tirato a 26 Kg se non sbaglio..forse di piu'..

more_horiz
Meglio non citare fatti di cui non si conosce nulla...si rischiano  brutte figure.
Sia con la Kneissl, che con la Yonex RD-7, che con la Sergio Tacchini Energy 300 usava le TF Compétion 315 (la "mamma" dellla TGV a tensioni basse, solitamente 21/19.

Cosa confermata anche da fonti esterne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque, al tempo lavoravo per TF e conoscevo benissimo le racchette di Sergi...
Blade 2021 - Pagina 17 B6eb2c03-adbc-4f94-b2ef-34d15a26d71e

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buongiorno Mario, dopo 1 mese circa (16/18 ore) di prova delle Luxilon 4g soft sulla mia Blade V8 18x20 è giunta l'ora di sostituirle; le ho provate a 21/20 kg 4 nodi... devo dire che dopo le prime ore di assestamenti vari e conoscenza della corda, mi sono trovato bene (nelle prime ore avvertivo un leggero fastidio al gomito a fine sessione svanito poi nelle successive ore)... spinta e controllo in primis... superiore a tutte le corde provate fin ora (wilson revolve e wilson revolve spin, luxilon alu power)
come kg e nodi dici che va bene così o consigli altro? grazie.

more_horiz
Io un test a 20 costanti ATW lo farei.....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io un test a 20 costanti ATW lo farei.....

Ottimo... grazie mille... che differenze dovrei trovare rispetto l'attuale? forse più controllo... giusto?

more_horiz
Più controlllo e più stabilità nelle palle fuoricentro.
Meno rotazione al limite ma la Blade manco sa cos'è la rotazione.... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più controlllo e più stabilità nelle palle fuoricentro.
Meno rotazione al limite ma la Blade manco sa cos'è la rotazione.... Smile

Very Happy esatto... di certo non è una "spin machine"... ed io non sono uno "spinnatore"... ottimo... grazie mille come sempre...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La scelta delle corde è un'esperienza personale.
Esistono corde genericamente adatte a quel telaio come quelle consigliate dalla casa (Revolve e Revolve spin) ed ovviamente quelle ad esse affini (Head Lynx e Yonex Poly Tour Air per citarne un paio) ma la miglior scelta è sempre legata, oltre che al telaio, a livello e tipo di gioco dell'utente.

Ciao Mario, non mi è chiaro se Wilson consiglia le Element oppure le Revolve o Revolve Spin. 
Pregi e difetti delle tre corde?

more_horiz
La Element ha vantaggi solo in controllo, un po' poco vista la differenza di prezzo.
La più completa è la Revolve Spin green 125 a 23 kg.

more_horiz
Top0102 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
La scelta delle corde è un'esperienza personale.
Esistono corde genericamente adatte a quel telaio come quelle consigliate dalla casa (Revolve e Revolve spin) ed ovviamente quelle ad esse affini (Head Lynx e Yonex Poly Tour Air per citarne un paio) ma la miglior scelta è sempre legata, oltre che al telaio, a livello e tipo di gioco dell'utente.

Ciao Mario, non mi è chiaro se Wilson consiglia le Element oppure le Revolve o Revolve Spin. 
Pregi e difetti delle tre corde?

Ciao... intendi per la 16x19?

more_horiz
Si, la Blade v8 16x19

Oltre alle Element e le Revolve Spin Green, in casa Solinco o Tourna ci starebbero le seguenti corde?

Solinco Hyper-G Soft e Tour Bite Soft 
Tourna Big Hitter Black 7 e Black Zone

more_horiz
Come già scritto altrove, riguardo al confronto con la nuova Tour 98 di Prince, 
Se l'occhio va solo alle prestazioni, la Tourna Black Zone ha un lievissimo vantaggio sulla TB Soft ma su tempi più brevi, massimo 10-12 ore, poi crolla in verticale.
Più ancora che sulla Prince, improponibile la BHB7, sulla quale peraltro mi sfugge l'insistenza.... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: