Sp3CtR3 ha scritto: Eiffel59 ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla 18x20 si.
Anche perchè, rendendola più "umana" le hanno tolto quel poco di spin che riusciva a dare e rendendola più morbida Quel "pepe" che ora non ha più.
Proprio per questo in fase di presentazione parlavo di delusione.
Riferita ad utilizzatori di gama più alta, ovvero chi allora le stava provando.
Dopo un paio di mesi mi rendo conto che in ottica utilizzatore di club -anche buono ma non superagonista- l'appeal è se possibile aumentato.
Provo con 2 grammi a ore 12 allora. Al momento ci ho messo su Poly Tour Strike grigia 1.25 a 23kg. Vediamo come si comporta
stock ho avuto modo di provarla ma l'inerzia troppo bassa la rende si molto maneggevole ma su accelerazioni improvvise e definitive la palla "svolazza" troppo.
Dunque dopo averla provata per un bel po' posso dire che la racchetta per me, con questo custom, risulta essere definitiva. La Strike comunque è una corda molto performante da nuova, tiene bene la tensione per circa 8-10 ore ma già dopo la sesta ora inizia ad essere inerte e senza brio.
Tornando al telaio direi che lo trovo facilitato rispetto alla v7. La versione v7 poteva sembrare "floscia" ma era parecchio più carica di inerzia. La v8 comunque si muove meglio ma non è certo telaio per principianti.
Migliorata la parentesi spin che comunque per un 18x20 rimane sempre un'incognita e dipende molto dalla capacità del giocatore di sapere imprimere top-spin.
Buona tecnica e fisicità rimangono delle costanti per poterla adoperare correttamente, anche perché con la mancanza di questi requisiti in fase difensiva si farebbe parecchio fatica.
Il piccolo custom con 2g di piombo in testa e grip in cuoio risulta essere una buona base di partenza per migliorarne la cattiveria generale ma stock risulta essere un telaio senza troppe pretese perché comunque lontano dalle versioni precedenti, specialmente dalla versione 2015.