Buonasera, mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra e, se possibile, dall'autorevolissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Principalmente mi piacerebbe avere un paragone tra la nuova blade v8 16x19 e la prestige tour touch del 2018, racchetta con la quale gioco.
Se interessa riporto anche ragioni della mia curiosità riguardo questa racchetta: Sono un 3.5, ho un gioco principalmente di spinta da fondo campo leggermente coperto, con la tendenza a comandare senza portare troppo avanti gli scambi.
Con la mia attuale racchetta (aggiunti 1,5 gr a ore 9 e 1,5 a ore 3, senza compensare su manico (ci provai ma preferisco così)) mi trovo discretamente. Inizialmente montavo monofilamento (l'ultimo era l'hawk touch) trovandomi abbastanza bene le prime 6 ore circa di gioco, passate le quali dovevo cambiarle perché avvertivo un pò di fastidio al braccio ed ho provato alcuni multi. Dopo aver provato multifeel mi son trovato bene, e so che può sonar strano, con tgv e, da ultimo, x-one. l'unica pecca è il poco spin che riesco a dare alla palla che, pur non andandolo a ricercare molto quando comando, mi "lascia a piedi" quando ho bisogno di giocare una palla più carica e profonda per allontanare l'avversario dalla linea di fondo in costruzione o per poter rientrare in una situazione di difficoltà.
Ciò mi ha spinto a interessarmi a racchette con un paio di corde in meno, provai la v7 ma non mi piaceva la sensazione all'impatto (la sentivo ovattata) e l'ultima head extreme tour che però non la sento spingere niente.
Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto
Grazie mille in anticipo