Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWilson Blade 101 v6 EmptyWilson Blade 101 v6

more_horiz
Ciao a tutti gli utenti del forum,
Voglio spezzare una lancia in favore di un telaio del quale ho sempre sentito parlare male (in versione stock), per curiosità sono riuscito a procurarmi una Blade 101 V6 in ottime condizioni vendutami da un mio amico a poco prezzo, ho deciso di dargli una chance con un bel custom.
275 grammi stock erano pochini, inoltre sentivo parlare di instabilità del telaio e poca consistenza.
Ho deciso di portarla intorno ai 302-304 grammi stock, con il seguente custom:
- 7 grammi di piombo a bassa densità in testa da ore 2 a ore 10 lungo tutto il bumper 
- grip in cuoio Head che pesa 25-26 gr montato
- 6-7 grammi di pasta pattafix dentro al tappo del manico
- 4 grammi di piombo al cuore della racchetta

Il risultato finale è stato una racchetta che pesa sui 303-304 grammi senza corde, bilanciamento 32,5 incordata, inerzia credo sui 325 incordata. Gli ho montato un monofilo liscio a 23 kili...e che dire, mi trovo benissimo! Ho provato svariate racchette Wilson in vita mia, ma questa con questo custom è forse quella che ho apprezzato di più! Dritto piatto che sbraccio in sicurezza, in difesa mi aiuta sul dritto, rovescio ad una mano ottimo sia slice che sulla sbracciata piatta. Il back rimane basso e profondo. A rete molto maneggevole, sugli smash è eccezionale! Dulcis in fundo, forse l'aspetto su cui va meglio è il servizio, posso sbracciare a tutta, mettendo tantissime prime, e piazzandole benissimo sia piatte che slice! Apprezzo molto lo schema corde 16*20 e mi piace molto la flessibilità degli steli e il profilo da 23 mm, mi ricorda tanto le sensazioni che ebbi con una Wilson Steam 100 con grip in cuoio, da quello che ho capito, lo stampo di base è lo stesso della Steam 100, e monterebbe pure plastiche e grommets della Steam 100. Adesso sono sicuro che continuerò a sentire critiche su questo telaio, ma secondo me basta customizzarlo e portarlo a 295-305 gr a piacimento, per farlo sbocciare e rendere benone! Qualcuno di voi ha provato a fare un custom di questo genere? Adesso mi piacerebbe provare a fare un custom simile anche con una Wilson Blade 100 v7 portandola sempre a 300-305 grammi e vedere come si comporta

descriptionWilson Blade 101 v6 EmptyRe: Wilson Blade 101 v6

more_horiz
Riesumo il post, che mi sembra interessante… Premettendo che non ho mai provato il telaio in questione. Questo è sempre stato definito come una “ciofeca”. Ma come base di un custom importante (>30 gr. distribuiti in modo logico) può avere un senso (penso più al tennis femminile di alto livello)?
A me lo stampo Steam e il piatto 101-16x20 a naso ispirano…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere