Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Patrizio63
Maverick5
Rafter fan
matador66
davenrk
cirano
pasky76
triore
Rafael_98
Skorpion
cridema77
Eiffel59
andrea scimiterna
tomersarraj
Phoenix
jimmyita
Ciorra
MarkM
Moren
HonorDavidFerrer
Tozzo83
baccio7
Luchino 67
drichichi
novak 97
fa
Roger75
31 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

novak 97 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Differenza tra le corde vortex di Prince e warrior response? Si una beast

Come dice il doc, warrior response..la corda di Beast: io l' ho avuta sulla normale a 22/21: ottima resa: potenza, controllo, confort.
Sulla O3 non so quanto/come cambi in termini di tensione.

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Ciorra ha scritto:

Ecco, finalmente, le gemelline sono arrivate a destinazione.
cheers cheers cheers
Rigorosamente armeggiate in verde, colore ufficiale Prince 
Cool
Ora la speranza è di uscire quanto prima dalla zona rossa, per poterle testare per benino.

Wow, complimenti!!! 
Incordate gpevo immagino..
Tensione?

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Wow ! Ho appena visto che c'è anche la recensione !!!

more_horiz
Roger75, purtroppo problemi di epicondilite non mi consentono, attualmente, mono.
Ho preferito montare un Syngut DFX Prince, tenuto assieme da elastocross nei punti giusti.
Appena passa del tutto il risentimento al gomito, andrò di Green Powe Evo.

more_horiz
Ciorra ha scritto:
Roger75, purtroppo problemi di epicondilite non mi consentono, attualmente, mono.
Ho preferito montare un Syngut DFX Prince, tenuto assieme da elastocross nei punti giusti.
Appena passa del tutto il risentimento al gomito, andrò di Green Powe Evo.

Ah, beh, ottima corda: l' ho ancora montata su una Tour..solo non sapevo ci fosse verde... A quanto l' hai fatta tirare?

more_horiz
Resoconto della prima uscita con la 107G (incordata GP EVO 23/22): un doppio, primo set perso 4-6, ancora non l'avevo inquadrata, mi sembrava un po' scarica, non mi partivano bene i colpi (anche perchè reduce da 2 settimane di inattività).
Poi il miracolo: mi è entrato tutto, da fondo, a rete, servizi, lob (che non sono proprio il mio forte), recuperi difficili ! I successivi due set vinti 6-2 6-1, il mio compagno e gli avversari mi guardavano stupiti !
Penso proprio che quei pochi pollici in più mi permettano una tolleranza maggiore rispetto alla Phantom 100.
Ora vediamo le prossime uscite (saranno ancora doppi, ho pochissimo tempo), ma se queste sono le premesse ho trovato la quadratura del cerchio !!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
jimmyita ha scritto:
Resoconto della prima uscita con la 107G (incordata GP EVO 23/22): un doppio, primo set perso 4-6, ancora non l'avevo inquadrata, mi sembrava un po' scarica, non mi partivano bene i colpi (anche perchè reduce da 2 settimane di inattività).
Poi il miracolo: mi è entrato tutto, da fondo, a rete, servizi, lob (che non sono proprio il mio forte), recuperi difficili ! I successivi due set vinti 6-2 6-1, il mio compagno e gli avversari mi guardavano stupiti !
Penso proprio che quei pochi pollici in più mi permettano una tolleranza maggiore rispetto alla Phantom 100.
Ora vediamo le prossime uscite (saranno ancora doppi, ho pochissimo tempo), ma se queste sono le premesse ho trovato la quadratura del cerchio !!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Beh, direi ottimo! Posto che è una prima impressione, un confronto con la Phantom 100 (versione 290 o 305)?

more_horiz
Roger75 la SyntGut Duraflex le ho fatte tirare a 22/21 per il problema al gomito. Ho avuto timore che un "carico" maggiore mi potesse infiammare ulteriormente l'epicondilo.
Tieni presente che la Pro 100P l'ho montata con multi Ashaway Dynamite a 21/20 per lo stesso motivo. Le corde si muovono un bel po ma, per ora, meglio continuare a giocare e sistemare le corde piuttosto che avere le corde giuste che non si spostano ma senza riuscire a giocare. 
Appena sarà  possibile, proverò le SyntGut DFX che ha fatto tenere assieme da un po di elastocross: ti farò sapere come si comporteranno le corde. Fai conto che, senza voler fare confronti, lungi da me, ma  L'elastocross lo usa anche Kingston Roger    PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 810504

more_horiz
Potete dirmi come sono le corde warrior response? Potenza, spin...

more_horiz
Intendevo dire: King Roger

more_horiz
novak 97 ha scritto:
Potete dirmi come sono le corde warrior response? Potenza, spin...

Ottima a tensioni basse e prestirata specie su telai profilati e semiprofilati votati alla potenza. Corda universale anche se con un forte accento sul controllo, senza però mancare in spinta quando serve e rotazioni (leggermente superiori alla media).

cit. Eiffel59

Personalmente l' ho messa sulla Beast: perfetta.

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come tirare per sfruttare la potenza? Piatto, spin...

Con beast 100, 03 corda response.

more_horiz
novak 97 ha scritto:
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come tirare per sfruttare la potenza? Piatto, spin...

Con beast 100, 03 corda response.

Penso abbia più senso rivolgerti ad un maestro che ti veda e ti segua; altrimenti consigli al buio hanno poco senso. 
Al limite posta un tuo video.

more_horiz
Nel frattempo,  arrivata... Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa per portarla a ~300gr. Incordata con Gpevo a 21/20.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Eiffel59 e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la disponibilità, competenza e.. pazienza... Laughing Laughing caratteristiche che nell' acquisto on line posso solo sognare...

more_horiz
Dopo 8 ore di vortex 17 sulla Beast 100 ho sentito un calo di prestazione repentino e qualche vibrazione eccessiva (con annessi leggeri fastidi al gomito)..ho tagliato subito e ho montato uno dei pochi full multi che ho visto consigliare da Eiffel per la Beast 100, cioè Prince Perfection montata a 23/22 kg..spero di non rompere troppo in fretta (ho un gioco con spin moderato ma c'è)...

more_horiz
Phoenix ha scritto:
Dopo 8 ore di vortex 17 sulla Beast 100 ho sentito un calo di prestazione repentino e qualche vibrazione eccessiva (con annessi leggeri fastidi al gomito)..ho tagliato subito e ho montato uno dei pochi full multi che ho visto consigliare da Eiffel per la Beast 100, cioè Prince Perfection montata a 23/22 kg..spero di non rompere troppo in fretta (ho un gioco con spin moderato ma c'è)...

Io anche provato vortex ma non mi ha entusiasmato. Ora provo la warrior response

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Nel frattempo,  arrivata... Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa per portarla a ~300gr. Incordata con Gpevo a 21/20.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Eiffel59 e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la disponibilità, competenza e.. pazienza... Laughing Laughing caratteristiche che nell' acquisto on line posso solo sognare...

È una cosa che ho sempre sottolineato, ma io ringrazio  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che di fatto ha customizzato le mie Phantom Pro 100P. Si, la Green Power Evo è una gran corda, ma Preferisco la Fluopower Evo in quanto è molto più morbida. Se voglio Invece una corda confortevole che freni l'esuberanza di un telaio rigido, la Turbo 6 114 resta mitica e ineguagliabile. Tutt'ora va molto sulle Zus bianche e sulle Mantis, troppo sottile per un 16x18, Invece ottima per la Tour 100P o Per le mie Tour 95. Ancora però non ho fatto un test alle mie tensioni bassissime.

more_horiz
Sì,  con la Flp mi son sempre trovato bene anch'io...ma ho fatto scegliere loro e finalmente provo la Gp. Poi ne ho a mazzi da provare...😁

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Sì,  con la Flp mi son sempre trovato bene anch'io...ma ho fatto scegliere loro e finalmente provo la Gp. Poi ne ho a mazzi da provare...😁

e non hai fatto male, resta una gran corda.

more_horiz
Dopo un paio di mesi di "infedeltà", passati tra Yonex VCore Pro 100 (gran feeling, splendida nelle soluzioni al volo e nella costruzione ma con un po' poco "pepe" sulle giocate più cariche) e Wilson Blade 98S (qui di pepe ce n'è tanto, ma anche tanta fame di corde), ho rispolverato la buona vecchia Tour 100P, incordata con PT Air perché quelle avevo in casa: ragazzi, che racchetta. Dopo una prima mezz'ora passata a "regolare il tiro" sull'angolo di uscita del 18*20, ho ritrovato tutte le ottime sensazioni che ricordavo. Precisione chirurgica, tocco eccellente, gran uscita di palla e anche una sorprendente (visti corda e pattern) propensione ad accettare lo spin. In più, è stabile come la roccia.

more_horiz
tomersarraj ha scritto:
Dopo un paio di mesi di "infedeltà", passati tra Yonex VCore Pro 100 (gran feeling, splendida nelle soluzioni al volo e nella costruzione ma con un po' poco "pepe" sulle giocate più cariche) e Wilson Blade 98S (qui di pepe ce n'è tanto, ma anche tanta fame di corde), ho rispolverato la buona vecchia Tour 100P, incordata con PT Air perché quelle avevo in casa: ragazzi, che racchetta. Dopo una prima mezz'ora passata a "regolare il tiro" sull'angolo di uscita del 18*20, ho ritrovato tutte le ottime sensazioni che ricordavo. Precisione chirurgica, tocco eccellente, gran uscita di palla e anche una sorprendente (visti corda e pattern) propensione ad accettare lo spin. In più, è stabile come la roccia.

Il figliol prodigo...

more_horiz
PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 1f602  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 1f602  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 1f602 

...ma in realtà non ho mai tradito la grande P, stavo solo cercando di ingannare l'attesa della nuova Synergy, che sui forum americani descrivono come la "figlia illegittima di Tour 100P e Beast 98". Se davvero fosse una 100P con un angolo di uscita appena più accentuato e un po' di spinta a medio regime in più... beh...  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 4 1f60d

more_horiz
Hehehehe appena finita di reincordare!!
Come sono le pt air qui?
Io sono tornato ad akpro cx per soliti fastidi al braccio

more_horiz
Incordate a 22/21, primo impatto spiazzante, non sentivo la palla e andavo sistematicamente corto. Probabilmente più che le corde era il fatto di non essere più abituato al 18*20. Dopo un'oretta di assestamento molto meglio, la palla esce fulminea dal piatto quando si spinge ma il tocco resta di alto livello quando si accarezza. Nessun problema anche sullo spin: di gratis non c'è niente, ma col giusto movimento la palla gira eccome. Adesso sono alla quinta ora e non ho visto ancora nessun calo.

more_horiz
drichichi ha scritto:
tomersarraj ha scritto:

Il figliol prodigo...

Parla quello che ha sposato P. e cornifica le amanti!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing
Scherzi a parte andate di fatto in pensione la tipologia 6.1- prestige secondo me le migliori sostitute per i quarta un pò vanesi sono le 100" 16/20-18/20.

more_horiz
Però la Tour 100P è l'unica 18x20 che spinna a manetta.

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Approfitto della presentazione della racchetta nuova per le prime impressioni. Solo 2h di gioco, ma un' idea me la sono fatta; la voglio proporre a voi e aggiungere un confronto con la Heritage (i.e. una 290 O3 appesantita di 3 +3 gr a manico e punta).

Con la nuova Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa mi sono trovato non bene, MOLTO bene; incordata con GPevo a 21/20, la connessione con la palla è eccellente, sono riuscito a manovrare (tipo incrocio, lungolinea, chiusura facile su recupero con grande facilità e pesantezza di palla), cosa che ho sempre difficoltà a fare con la H.

Non ho mai steccato una palla in 1h 30 di gioco, 2/3 nella mezz' ora in cui ho preso in mano l' altra..

Al servizio la Tour "no buchi" mi dà più spinta, è più consistente in risposta e nella conduzione dello scambio.

Meglio la H. nello spin e nel confort (per un' inezia). Mi esce meglio lo slice, più teso e profondo con la H..., ma vedremo più avanti.

Non so quanto sia merito del telaio, quanto delle corde, ma questa Tour la promuovo con un bel 9.

Adesso devo decidere cosa fare delle 2 H....sicuramente una la terrò e proverò a metterci il cuoio al posto dei 3 gr. al manico e ci monterò le GPevo, l' altra la passerò.

Bye.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: