Roger75 ha scritto: Nel frattempo, arrivata... Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa per portarla a ~300gr. Incordata con Gpevo a 21/20.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Eiffel59 e
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la disponibilità, competenza e.. pazienza...
caratteristiche che nell' acquisto on line posso solo sognare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Approfitto della presentazione della racchetta nuova per le prime impressioni. Solo 2h di gioco, ma un' idea me la sono fatta; la voglio proporre a voi e aggiungere un confronto con la Heritage (i.e. una 290 O3 appesantita di 3 +3 gr a manico e punta).
Con la nuova Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa mi sono trovato non bene, MOLTO bene; incordata con GPevo a 21/20, la connessione con la palla è eccellente, sono riuscito a manovrare (tipo incrocio, lungolinea, chiusura facile su recupero con grande facilità e pesantezza di palla), cosa che ho sempre difficoltà a fare con la H.
Non ho mai steccato una palla in 1h 30 di gioco, 2/3 nella mezz' ora in cui ho preso in mano l' altra..
Al servizio la Tour "no buchi" mi dà più spinta, è più consistente in risposta e nella conduzione dello scambio.
Meglio la H. nello spin e nel confort (per un' inezia). Mi esce meglio lo slice, più teso e profondo con la H..., ma vedremo più avanti.
Non so quanto sia merito del telaio, quanto delle corde, ma questa Tour la promuovo con un bel 9.
Adesso devo decidere cosa fare delle 2 H....sicuramente una la terrò e proverò a metterci il cuoio al posto dei 3 gr. al manico e ci monterò le GPevo, l' altra la passerò.
Bye.