Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Patrizio63
Maverick5
Rafter fan
matador66
davenrk
cirano
pasky76
triore
Rafael_98
Skorpion
cridema77
Eiffel59
andrea scimiterna
tomersarraj
Phoenix
jimmyita
Ciorra
MarkM
Moren
HonorDavidFerrer
Tozzo83
baccio7
Luchino 67
drichichi
novak 97
fa
Roger75
31 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 5 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

novak 97 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Differenza tra le corde vortex di Prince e warrior response? Si una beast

Come dice il doc, warrior response..la corda di Beast: io l' ho avuta sulla normale a 22/21: ottima resa: potenza, controllo, confort.
Sulla O3 non so quanto/come cambi in termini di tensione.

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Nel frattempo,  arrivata... Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa per portarla a ~300gr. Incordata con Gpevo a 21/20.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Eiffel59 e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la disponibilità, competenza e.. pazienza... Laughing Laughing caratteristiche che nell' acquisto on line posso solo sognare...

Approfitto della presentazione della racchetta nuova per le prime impressioni. Solo 2h di gioco, ma un' idea me la sono fatta; la voglio proporre a voi e aggiungere un confronto con la Heritage (i.e. una 290 O3 appesantita di 3 +3 gr a manico e punta).

Con la nuova Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa mi sono trovato non bene, MOLTO bene; incordata con GPevo a 21/20, la connessione con la palla è eccellente, sono riuscito a manovrare (tipo incrocio, lungolinea, chiusura facile su recupero con grande facilità e pesantezza di palla), cosa che ho sempre difficoltà a fare con la H.

Non ho mai steccato una palla in 1h 30 di gioco, 2/3 nella mezz' ora in cui ho preso in mano l' altra..

Al servizio la Tour "no buchi" mi dà più spinta, è più consistente in risposta e nella conduzione dello scambio.

Meglio la H. nello spin e nel confort (per un' inezia). Mi esce meglio lo slice, più teso e profondo con la H..., ma vedremo più avanti.

Non so quanto sia merito del telaio, quanto delle corde, ma questa Tour la promuovo con un bel 9.

Adesso devo decidere cosa fare delle 2 H....sicuramente una la terrò e proverò a metterci il cuoio al posto dei 3 gr. al manico e ci monterò le GPevo, l' altra la passerò.

Bye.

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 5 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Secondo me per giocatori di club il TOP.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Nel frattempo,  arrivata... Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa per portarla a ~300gr. Incordata con Gpevo a 21/20.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Eiffel59 e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la disponibilità, competenza e.. pazienza... Laughing Laughing caratteristiche che nell' acquisto on line posso solo sognare...

Approfitto della presentazione della racchetta nuova per le prime impressioni. Solo 2h di gioco, ma un' idea me la sono fatta; la voglio proporre a voi e aggiungere un confronto con la Heritage (i.e. una 290 O3 appesantita di 3 +3 gr a manico e punta).

Con la nuova Tour 290 gr con manico in cuoio e 3 gr in testa mi sono trovato non bene, MOLTO bene; incordata con GPevo a 21/20, la connessione con la palla è eccellente, sono riuscito a manovrare (tipo incrocio, lungolinea, chiusura facile su recupero con grande facilità e pesantezza di palla), cosa che ho sempre difficoltà a fare con la H.

Non ho mai steccato una palla in 1h 30 di gioco, 2/3 nella mezz' ora in cui ho preso in mano l' altra..

Al servizio la Tour "no buchi" mi dà più spinta, è più consistente in risposta e nella conduzione dello scambio.

Meglio la H. nello spin e nel confort (per un' inezia). Mi esce meglio lo slice, più teso e profondo con la H..., ma vedremo più avanti.

Non so quanto sia merito del telaio, quanto delle corde, ma questa Tour la promuovo con un bel 9.

Adesso devo decidere cosa fare delle 2 H....sicuramente una la terrò e proverò a metterci il cuoio al posto dei 3 gr. al manico e ci monterò le GPevo, l' altra la passerò.

Bye.

Prova la Heritage con Green Power Evo.

more_horiz
Doc, quello sicuramente..

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Secondo me per giocatori di club il TOP.

Sicuramente ma non solo.

more_horiz
Secondo me buona sia per il tocco che per la botta forte .. da quello che ho letto... completa..

more_horiz
Secondo me buona sia per il tocco che per la botta forte .. da quello che ho letto... completa..

more_horiz
Guarda se per esempio monti Vortex Tour 125 a 21\20 giochi bene all around piatto e piatto coperto, se usi calibro 130 a 16kg spinni in modalità Monster.

more_horiz
E un bel parallelismo tra la 290 customizzata by Eiffel e la 100p stock...magari da chi le ha provate entrambe o ne sa abbastanza?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse tu?

more_horiz
Più maneggevole e più spinta la prima, più stabile e più chirurgica la seconda. A parità di peso, corda e tensione.

more_horiz
Parità di tensione considerando il kilo in più sul pattern 18x20...?

more_horiz
Semmai 1kg in meno su 18x20.

more_horiz
100 p maneggevole,solida e precisa ..
certo se la 290 è ancora più maneggevole allora è una goduria.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
100 p maneggevole,solida e precisa ..
certo se la 290 è ancora più maneggevole allora è una goduria.

Si, più maneggevole, le ho provate entrambe.

more_horiz
La prima cosa che ho notato della 100 p è stata la maneggevolezza.. rispetto alle altre racchette usate prima (six one team, instinct, blade 104, clash pro).. come il prolungamento del braccio.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
La prima cosa che ho notato della 100 p è stata la maneggevolezza.. rispetto alle altre racchette usate prima (six one team, instinct, blade 104, clash pro)..  come il prolungamento del braccio.

Anche tu six.one team?

more_horiz
Si una decina d’anni fa l’ho presa perché non c’era altro in negozio.. ci ho giocato parecchio..

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Si una decina d’anni fa l’ho presa perché non c’era altro in negozio.. ci ho giocato parecchio..

A me ha fatto un bel regalo, epicondilite ed era incordata con Multifilo.

more_horiz
Vedi, è soggettivo... mai avuto problemi con quella di dolori.. incordata con mono da quattro soldi..
l’ho cambiata alla fine perché mi serviva piu solidità.. ed aveva anche il grip piccolo.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Vedi, è soggettivo... mai avuto problemi con quella di dolori.. incordata con mono da quattro soldi..
l’ho cambiata alla fine perché mi serviva piu solidità.. ed aveva anche il grip piccolo.

Sicuramente

more_horiz
drichichi ha scritto:

Per il fatto che controlla di più di suo,  o perché il pattern più fitto "tende" di più il piatto?

more_horiz
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:

Per il fatto che controlla di più di suo,  o perché il pattern più fitto "tende" di più il piatto?

Per la seconda.

more_horiz
Entrambe le cose! Più corde = più precisione direzionale e piatto più rigido.

more_horiz
tomersarraj ha scritto:
Entrambe le cose! Più corde = più precisione direzionale e piatto più rigido.

Però sarà strano ma non l'ho mai percepito rigido, tutt'altro. Magari su una Prestige magari si.

more_horiz
Non parlo tanto di rigidità sul braccio ma di risposta nei confronti della palla: un piatto più fitto (a parità di tensione/corda) si deforma meno all'impatto, restituendo meno energia ma più precisione.

more_horiz
tomersarraj ha scritto:
Non parlo tanto di rigidità sul braccio ma di risposta nei confronti della palla: un piatto più fitto (a parità di tensione/corda) si deforma meno all'impatto, restituendo meno energia ma più precisione.

Si quello si ma parli con uno che incordava minimo a 12kg e massimo a 18kg Full mono, solo con turbo 6 114 e Fire in ibrido con NRG 2 sono arrivato a 22kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: