Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ritorno eiffel

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Lory507
Eiffel59
Paolo MIL
baccio7
andyvakgj
fa
maxmaster
Moren
Ysuerte
Roby62
Jimbo77
drichichi
Alessandro
mattiaajduetre
Link90
Roger75
Fede70
21 partecipanti

descriptionRitorno eiffel  EmptyRitorno eiffel

more_horiz
Buongiorno, sono un assiduo lettore del forum, come da titolo spero in un ritorno prossimo di Mario, spero che per colpa di qualcuno non si sia offeso- tirato da parte, in quanto colonna portante del forum. Essendo anche appassionato Incordatore per me è come un enciclopedia vivente alla quale attingere leggendo i consigli dispensati a tutti. Non mi sembra che abbia mai proposto di comprare solo racchette Prince o corde starburn, e anche se qualcuno la vedesse in questo modo esiste sempre una libera scelta di acquistare come meglio si crede. Spero vivamente che torni a rispondere alle nostre domande (anche in modo brusco),con tutte le sue xxxx a coprire parolacce, ma con tutta la sua decennale conoscenza del settore. Grazie

descriptionRitorno eiffel  EmptyRe: Ritorno eiffel

more_horiz
Premesso che magari ha motivi personali più pressanti, se fosse come dici, mi unisco anch' io all' appello. Senza contare la disponibilità, competenza e sollecitudine con la quale ha sempre caratterizzato la sua presenza. Colonna portante è dir poco.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
@ Link90
probabilmente no, l'avrei accompagnato come accaduto altre volte...
buon tennis

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Eiffel è stato bannato per un periodo di tempo limitato a qualche giorno (che è già scaduto da un pezzo) ed il motivo per cui non sia rientrato dipenderà da cose sue personali, non di certo dal forum, ove come tutti è il benvenuto.
Per quanto riguarda le parolacce e le eventuali "XXX" nei suoi messaggi: finchè saranno per sarcasmo, sfottò ed altro ovviamente nessun problema, per il resto...... sono stanco di ricevere richieste da parte di utenti che si sentono attaccati e/o offesi per via dei suoi messaggi a volte "molto coloriti" e chiedono la disiscrizione dal forum (cosa che non deve esistere); mi dispiace tantissimo che tanti altri incordatori preparatissimi e con bagagli di esperienza non indifferenti evitino di scrivere per non creare incidenti diplomatici o rompere equilibri (e tra questi ho anche amici che saluto) e mi dispiace ancora aver bannato "simbolicamente" qualche giorno Eiffel per i ripetuti "warning" che non ha osservato.
Noto con piacere che altri incordatori stanno condividendo con gli utenti del forum esperienze e dispensando consigli, per cui il supporto credo ci sia tutt'ora.
Tanti utenti sono stati bannati ed hanno capito, altri no ed hanno abbandonato, altri ancora sono rientrati dopo l'abbandono e più felici/carichi di prima...insomma... possiamo dire che non ci si annoia  Razz
Per cui (e ribadisco): Eiffel fa parte della squadra ed è sempre il benvenuto ma col il rispetto che ha sempre contraddistinto Passionetennis.
Non facciamo di questo argomento un gossip o motivo di chissà cosa; quando rientrerà di sicuro ce ne accorgeremo.
Buon tennis a tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sono tanti gli incordatori\produttori professionisti nel forum. Siamo veramente fortunati ad avere questa partecipazione, sarebbe bello partecipassero tutti un pochino.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai ragione serve equilibrio e più partecipazione da parte di tutti.

more_horiz
mi permetto di dire, con educazione, a chi si è lamentato, che Eiffel in questi anni ha risposto ad una mole enorme di messaggi (molti anche posti in fotocopia e molte volte) sempre con enorme disponibilità.
Riguardo gli altri incordatori, Eiffel è semplicemente il migliore in Italia, se ci sono altri incordatori che si sentono intimiditi, beh, cari incordatori, forse dovreste studiare quanto ha studiato Mario e poi cercare di discutere pacatamente con lui portando dati a supporto. Lo stesso vale per noi utenti (mi ci metto anche io) che ogni tanto sposiamo idee e teorie senza avere alcuna conoscenza tecnica. ecco magari un filino in più umiltà e flessibilità per tutti. Questo, sommessamente, il mio pensiero.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
mi permetto di dire, con educazione, a chi si è lamentato, che Eiffel in questi anni ha risposto ad una mole enorme di messaggi (molti anche posti in fotocopia e molte volte) sempre con enorme disponibilità.
Riguardo gli altri incordatori, Eiffel è semplicemente il migliore in Italia, se ci sono altri incordatori che si sentono intimiditi, beh, cari incordatori, forse dovreste studiare quanto ha studiato Mario e poi cercare di discutere pacatamente con lui portando dati a supporto. Lo stesso vale per noi utenti (mi ci metto anche io) che ogni tanto sposiamo idee e teorie senza avere alcuna conoscenza tecnica. ecco magari un filino in più umiltà e flessibilità per tutti. Questo, sommessamente, il mio pensiero.

Concordo e sottoscrivo in pieno.
Mi permetto anche di dire che altri incordatori qui io non li conosco. 
Portando la mia esperienza personale,  ho deciso di iscrivermi in questo forum quando vidi la disponibilità e la competenza di Mario nel rispondere anche alle più strampalate proposte di set up.
Oltre a ciò, mi ha fatto conoscere un.marchio che mi ha dato oggettivi benefici in termini di salute. Per questo il suo apporto è stato per me senza pari. Idem x [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], competente e disponibile quando ci siamo sentiti. 

Senza polemica.

more_horiz
In ogni caso equilibrio da parte di tutti, e partecipazione da parte di tutti.

more_horiz
Ben vengano i contributi di tutti, tuttavia mi pare difficile negare che Mario ha svolto una enorme mole di consulenza in questo forum e che da qualche giorno, in sua assenza, le risposte latitano.

I modi non erano sempre "politically correct" (cosa per me sempre auspicabile), tuttavia non era poi così difficile fare la tara e passarci sopra.

Pertanto mi unisco a chi auspica una sua continuazione nella collaborazione con il forum

more_horiz
Senza polemica: mi fa piacere che sia il migliore in Italia (anzi, visto che per me è materia sconosciuta, magari mi indirizzate verso la fonte che pubblica questi dati) e nessuno ha mai messo in dubbio la sua forte disponibilità nel tempo; deve rettificare soltanto i modi in cui si espone perchè non posso permettere che ci vadano di mezzo utenti che in alcuni casi si sono sentiti offesi o presi in giro o peggio in qualche caso incordatori che vengono presi per incompetenti ed incapaci, ed il tutto da fotografie postate da appassionati quali siamo.
In questo forum non esistono "i migliori" e "i peggiori", bensì più o meno esperienti, più o meno bravi, più o meno tecnici, più o meno disponibili a dispensare consigli, ... vado avanti?
Trovo di cattivo gusto dire che qualcuno sia il migliore in assoluto quando si parla con un'intera comunità. Potrei dire "Per me è il migliore" ma non parlarne come se fosse un dato di fatto indiscutibile. (E NON PARLO DI EIFFEL MA IN GENERALE).
Per quanto riguarda gli "intimiditi"....bhè...ti assicuro che non ce ne sono, anzi...conosco dei Signori con la "S" maiuscola che ci seguono, leggono, partecipano attivamente o stanno nell'ombra.

Ultima modifica di Alessandro il Mer 31 Mar 2021 - 16:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione errori di ortografia)

more_horiz
Roby62 ha scritto:
Ben vengano i contributi di tutti, tuttavia mi pare difficile negare che Mario ha svolto una enorme mole di consulenza in questo forum e che da qualche giorno, in sua assenza, le risposte latitano.

I modi non erano sempre "politically correct" (cosa per me sempre auspicabile), tuttavia non era poi così difficile fare la tara e passarci sopra.

Pertanto mi unisco a chi auspica una sua continuazione nella collaborazione con il forum

Nulla da eccepire
Comunque non facciamone un caso mediatico, non c'è necessità. Quando ne avrà voglia posterà.
Si va collegando e ci legge per cui SA che qui è il benvenuto e se ne avrà il tempo ci dispenserà dei suoi consigli.

more_horiz
Di incordatori bravi è pieno il forum, dagli incordatori dei  circoli agli incordatori del Roland Garros ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), del Foro Italico ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) o di Wimbledon ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), per non parlare di Gabriele Medri ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), Luigi Bortone  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Federico Desi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Marco Chivilò  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]): Mantis, Diadem, INFINITE, YPF.
Abbiamo tutti questi grandi contributi (ed invito gli altri a presentarsi)
Abbiamo un vero patrimonio in contributi qua dentro, e sono contributi gratuiti.

more_horiz
Ragazzi, secondo me quando si espone un dubbio alla ricerca di consigli ci si espone ai giudizi altrui e questo è un elemento che non bisogna mai dimenticare. Inoltre si è naturalmente liberi di seguire il consiglio o meno. Molto spesso Eiffel ha risposto alle mie domande e anche quando mi sono trovato in disaccordo l'ho comunque ritenuto preferibile all'assenza di qualsiasi consiglio. Secondo me Mario difficilmente lesina consigli con numerosi post tutti i giorni, facendolo naturamente a modo suo ... come tutti! Molte domande rimarrebbero altresì inascoltate. Io metto a disposizione l'esperienza sui pochissimi telai che ho provato e sulle corde che ho abbinato evitando di fare supposizioni sul resto.
A tutti auguro una buona serata Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
@ Link90
scusa ma vista la citazione ...
ergo potrei capire CHI scappa citando R. G.?
ribadisco che Mario a Parigi c’era.
grazie mille della gentilezza

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Senza polemica: mi fa piacere che sia il migliore in Italia (anzi, visto che per me è materia sconosciuta, magari mi indirizzate verso la fonte che pubblica questi dati) e nessuno ha mai messo in dubbio la sua forte disponibilità nel tempo; deve rettificare soltanto i modi in cui si espone perchè non posso permettere che ci vadano di mezzo utenti che in alcuni casi si sono sentiti offesi o presi in giro o peggio in qualche caso incordatori che vengono presi per incompetenti ed incapaci, ed il tutto da fotografie postate da appassionati quali siamo.
In questo forum non esistono "i migliori" e "i peggiori", bensì più o meno esperienti, più o meno bravi, più o meno tecnici, più o meno disponibili a dispensare consigli, ... vado avanti?
Trovo di cattivo gusto dire che qualcuno sia il migliore in assoluto quando si parla con un'intera comunità. Potrei dire "Per me è il migliore" ma non parlarne come se fosse un dato di fatto indiscutibile. (E NON PARLO DI EIFFEL MA IN GENERALE).
Per quanto riguarda gli "intimiditi"....bhè...ti assicuro che non ce ne sono, anzi...conosco dei Signori con la "S" maiuscola che ci seguono, leggono, partecipano attivamente o stanno nell'ombra.

Se mi è consentito (solo per pura condivisione) personalmente trovo di cattivo gusto anche le prese in giro gratuite "linkate" da chi la pensa diversamente ma non sa argomentare, se non con attacchi personali ad personam e fatti "tanto per".
A meno che, ovviamente, il grado di stupidità sia talmente elevato da non rendersene conto...in tal caso si parla di malattia mentale ed è tutto perdonabile, naturalmente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo non ci sia bisogno di sottolineare certi comportamenti. Si commentano da soli.

more_horiz
Che si commentino da soli, sicuramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E la maggior parte dei partecipanti e lettori sicuramente sa fare le proprie valutazioni.
Ma dal mio punto di vista(e senza pretesa alcuna, naturalmente) se sono rivedibili i modi di Eiffel lo sono altrettanto quegli altri. Opinione personale, ovviamente.

more_horiz
Moren ha scritto:
Che si commentino da soli, sicuramente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E la maggior parte dei partecipanti e lettori sicuramente sa fare le proprie valutazioni.
Ma dal mio punto di vista(e senza pretesa alcuna, naturalmente) se sono rivedibili i modi di Eiffel lo sono altrettanto quegli altri.  Opinione personale, ovviamente.

Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 
Giusto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

more_horiz
Esatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Assolutamente d'accordo. C'è da dire anche che molte volte quelle che sembrano offese sono sfottò senza l'intento di offendere nessuno e dietro ad uno schermo è facile farsi idee sbagliate, soprattutto se si legge il forum parzialmente e a tratti.
Io stesso mi sono sbagliato in passato (ed ho chiesto scusa) verso utenti che si erano solo lasciati andare con un sarcasmo che avevo male interpretato.
Poi ovviamente ci sono anche quelli che agiscobo in mala fede ma solitamente gli stessi utenti nel tempo li sgamano e li mettono a tacere.
Rvitiamo le gogne e aspettiamo che Eiffel torni da "Parigi"

more_horiz
Certo, molte volte è sicuramente così

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne ho trovata una migliore:
L’offesa è l’arma della mediocrità e non è mai una scelta intelligente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: