Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Prince Tour O3 290 gr EmptyCorde per Prince Tour O3 290 gr

more_horiz
Ciao, ho appena comprato una Prince O3 Tour 290gr. Quali corde (monofilo) consigliate?
In casa avevo una matassa di Wilson Revolve e le ho fatte incordare a 21/21 4 nodi.
Devo dire che non mi trovo benissimo con queste corde nel senso che mi pare che la racchetta sia un po' "spenta" (se la confronto con la mia vecchia Blade 104 V7, che pure non brillava per potenza) e stavo quasi pensando di montarci sopra delle String Project Magic (sempre a 21/21).
Avete suggerimenti? Voi cosa montate su questa racchetta (stando sempre nel mondo dei monofilo)?

descriptionCorde per Prince Tour O3 290 gr EmptyRe: Corde per Prince Tour O3 290 gr

more_horiz
Starburn Fluopower 1.25
Synghutduraflex tra i multi.
Mario 1.23
Turbo 6 1.25.

descriptionCorde per Prince Tour O3 290 gr EmptyRe: Corde per Prince Tour O3 290 gr

more_horiz
Non so se ci andrebbe pure la rpm power...

more_horiz
Piuttosto una Green Power Evo, la Mario 123 sicuramente, ma una che mi piace molto è la vortex Tour 125, anche se rigidina la adoro a tensioni basse.

more_horiz
Grazie mille. Non conosco le Starburn come corde, nei rivenditori della mia città non mi pare di averle mai viste.
La String Project Magic come la vedete su questo telaio?

more_horiz
nicologic ha scritto:
Grazie mille. Non conosco le Starburn come corde, nei rivenditori della mia città non mi pare di averle mai viste.
La String Project Magic come la vedete su questo telaio?

Non granché le magic sulla Tour, anzi...
Le starburn le trovi, con tutte le caratteristiche,  sul sito di Eiffel59. 
Sulla 290 O3 ti consiglio caldamente la Fluopower. Se scrivi al sito ti consigliano ancora meglio. 

Cerchi velocità di palla?

more_horiz
Ok, grazie.
Si, cercherei una corda che aumentasse un po' la velocità di palla.
Ho appena comprato la racchetta, mi pare ottima in tutto, però negli scambi da fondo campo a regime medio-basso il mio colpo è "leggerino", se confrontato con la Blade 104 (se confrontato con la Blade 104SW, altra racchetta che ho utilizzato, non c'è proprio paragone).

more_horiz
nicologic ha scritto:
Ok, grazie.
Si, cercherei una corda che aumentasse un po' la velocità di palla.
Ho appena comprato la racchetta, mi pare ottima in tutto, però negli scambi da fondo campo a regime medio-basso il mio colpo è "leggerino", se confrontato con la Blade 104 (se confrontato con la Blade 104SW, altra racchetta che ho utilizzato, non c'è proprio paragone).

Ce l' ho e ti capisco: intanto proverei a mettere un po' di peso...Potresti o cambiare il grip e metterne uno in cuoio, e 3 gr in testa , o a h 10-2; oppure se vuoi sentire più spinta al servizio metterli in punta (oltre al cuoio/grammi al tappo: fai 3+3). 

Come corda tra i mono la più efficiente per me è stata la Fluopower, da cambiare però dopo 10 h

more_horiz
Ok, grazie, proverò le Fluopower.

more_horiz
Prova pure la Green Power Evo 125, o se vuoi più effetti prova la Snap 123.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: