Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Donnay Allwood Unibody

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Cesare
Gianluca68
Moren
Sportime.2002
Thabit
gacco71
Eiffel59
Francesco75
12 partecipanti

descriptionDonnay Allwood Unibody - Pagina 2 EmptyDonnay Allwood Unibody

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

Che corde mi consigliate su questa racchetta, qual'è la morte sua per un buon compromesso controllo/potenza?

Grazie

descriptionDonnay Allwood Unibody - Pagina 2 EmptyRe: Donnay Allwood Unibody

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è il mercatino fuori uso.
Per ovviare si potrebbe solo temporaneamente aprire Nella sezione mercatino un post unico per le vendite? Grazie

more_horiz
per restarei sui grip di cuoio, quali sono i piu leggeri, di spessore normale (quindi tralasciando il kimony da 0.8mm)?

more_horiz
Il Pacific, a trovarlo, poi il nostro Prince.

more_horiz
Ciao, sto giocando da qualche settimana con la Allwood unibody con grande soddisfazione. Non è tanto diversa dalle Yonex Vcore Pro 100 2019 che uso solitamente ma sembra tutto più facile e redditizio.
Come corde sto usando le Armour Soft a 22/21, che a detta di molti sono uno dei migliori abbinamenti con questo telaio; volendo utilizzare qualcuna delle corde Highstring, che sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo, cosa potrei provare?
A leggere i dati di Pro-t-one, la Lite Ruff e la Hero sembrano avere caratteristiche simili alle Armour soft, che ne pensate?

more_horiz
La hero funziona meglio su un range di tensioni  più alte, meglio la Lite Ruff come resa.
Occhio però che parliamo di una corda dinamicamente più rigida, calerei un kg per mantenere all'incirca lo stesso livello di confort.

more_horiz
Salve! Sto provando con molta soddisfazione la Donnay Allwood ultimo modello con Armour Soft 1.24 a 22kg. A volte mi piacerebbe avere una sensazione di  maggiore stabilità (la racchetta flette abbastanza nei colpi non perfettamente centrati). So che la racchetta è flessibile di natura, mi piace anche per questo, ma volendo aumentare la stabilità devo incrementare la tensione o il calibro della Armour soft? Oppure provare un'altra corda? 
Che ne pensate di un ibrido classico Armour soft 1.24 e Gold 1.30 a 22kg costanti ad esempio? 
Vi ringrazio per i consigli!

more_horiz
Riprendo questo vecchio thread. Potrebbe starci bene una Tecnifibre Ice Code 1.25 a 21kg sulla nuova Allwood? La uso con soddisfazione con la Armour Soft, vorrei aumentare la stabilità della racchetta. Grazie!

more_horiz
La corda non aumenta la stabilità "della racchetta", al massimo può essere più stabile dell'altra ma come per l'altra è un vantaggio che decade col passare delle ore.

more_horiz
Grazie Eiffel59! Mi potresti suggerire qualche corda adatta alla nuova Allwood Octa? A disposizione avrei, oltre ad Armour Soft e Ice Code, anche Yonex poly Tour rev e Fire, Lux Alu power e 4G soft e qualche pacchetto di Toalson Zero Crush tutte sempre 1.25. Ovviamente sono aperto a tuoi suggerimenti. Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: