Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMiller konica lite EmptyMiller konica lite

more_horiz
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni sulla racchetta in oggetto.
So solo che il peso è di 290 gr...cosa che forse non è il massimo per la mia corporatura e la tipologia di gioco.
Per il resto è una buona racchetta a livello di materiali?
Purtroppo online non riesco a trovare info.

Grazie

descriptionMiller konica lite EmptyRe: Miller konica lite

more_horiz
Ciao. Io ebbi la Miller Konica reverse che venne  utilizzata da Paolo Cane' ed era una racchetta davvero molto qualitativa. Ricordo anche la Konica non reverse, che era tutta rossa ed aveva la sezione inversa rispetto alla reverse, cioè più sottile in testa e si allargava man mano che il telaio scendeva verso gli steli. Era tutta rossa. Presa in mano solo in negozio ma non sono mai rriuscito a giocarci. Il nenegoziante invece che la usava regolarmente come sua prima raracchetta me ne parlarva molto bene. Non ricordo quanto pesasse. Ma probabilmente oltre i 330 grammi

more_horiz
Anche la tua ha la sezione variabile cioè più stretta in testa e che si allarga progressivamente verso la parte bassa del telaio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti mando qualche foto in modo da valutarla meglio.
Stavo pensando di passare alla Head 360+ Speed MP...

more_horiz
Questa è già la HTS, ovvero la seconda versione, più imparentata alla Ultra Hammer che alla "vera" Konica (a sua volta imparentata con la Ultra prima serie).

Diciamo che non è certo un telaio da spinner esasperati  ma più da regolaristi (junior e donne al tempo) dotati di ottima tecnica.

Oggi come oggi, adeguatamente customizzati, possono adattarsi allo stesso gioco, incordati con un multimono/composito, un ibrido ed ovviamente un multi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Questa è già la HTS, ovvero la seconda versione, più imparentata alla Ultra Hammer che alla "vera" Konica (a sua volta imparentata con la Ultra prima serie).

Diciamo che non è certo un telaio da spinner esasperati  ma più da regolaristi (junior e donne al tempo) dotati di ottima tecnica.

Oggi come oggi, adeguatamente customizzati, possono adattarsi allo stesso gioco, incordati con un multimono/composito, un ibrido ed ovviamente un multi.

Ho ripreso a giocare da un anno e mezzo e ho recuperato questa racchetta per riprendere un po' di dimestichezza. Ora volevo prendere una racchetta più adatta alle mie caratteristiche.
Ho 38 anni, 1.80 x 90 kg e prediligo il gioco da fondo campo. Prediligo il colpo potente, manca un po' di controllo sicuramente per basi tecniche...forse anche causato dal piatto oversize della racchetta che uso?
Cerco di dare anche un po' di rotazione soprattutto nel dritto ma niente di esagerato.

Pensi che la Head 360+ Speed MP  possa essere un buon upgrade soprattutto nel controllo del colpo? 

Grazie

more_horiz
In effetti sospettavo che avesse poco a che fare con la Konica rossa prima versione. Poi leggo che era un piatto 105 .. mi pare diverso pure il profilo, appunto non a cono..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bisognerebbe anche capire con che corde ed a che tensione l'hai usata pechè di suo il telaio il controllo ce l'ha.

La Speed Ha un ottimo controllo ma è un bel po' più faticosa da usare....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bisognerebbe anche capire con che corde ed a che tensione l'hai usata pechè di suo il telaio il controllo ce l'ha.

La Speed Ha un ottimo controllo ma è un bel po' più faticosa da usare....

Per via del peso o per altro? Mi hanno consigliato di non scendere sotto i 300 gr
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: