Grazie a tutti,
proverò 1.30 partendo da un 22,5/21,5 poi eventualmente aggiusterò. Avevo chiesto perché pur avendo visto che multi moderni su telai moderni calibro 1.25 venivano sconsigliati non capivo se era soltanto per una questione di durata o anche di giocabilità (sui forum raccogli pillole, non hai l'interlocutore davanti per scambiare qualche impressione un po' più a fondo).
Io non preferisco l'1.25 a prescindere. Sulla KI5 295 vecchia serie si, sento la racchetta più reattiva, sento meglio la palla, con calibri superiori si "imballa" un po' (16x20 ovale più stretto e allungato). Su una vecchia Wilson NCode NPro Open però ho sempre preferito l'1.30 perchè col calibro inferiore sembra "mancare un po' di appoggio" (16x19 ovale più tondeggiante).
Mi chiedevo quindi con cosa partire su questa dato che sembra un ovale tondeggiante ed ha un pattern 16x19, che mi portava sul calibro 1.30, ma le orizzontali si avvicinano parecchio nella parte centrale creando una trama più fitta per cui mi chiedevo se in termini di giocabilità, anche se non di durata, si fosse fatto preferire il calibro inferiore.
Inizierò con l'1.30 poi vedo che effetto fa.