Ciao, ho ricominciare a giocare dopo 6/7 anni in cui non avevo tempo causa lavoro, prima di questo stop ho giocato per 4-5 anni, ho delle buone basi tecniche e gioco un dritto mediamente spinnato ed all' occorrenza tendente al piatto, con impugnatura a metà tra eastern e semi-western, con una stance abbastanza aperta. Il rovescio lo gioco monomane più piatto del dritto, ed è forse il colpo più sicuro tra i due. Gioco tendenzialmente da fondo campo ed essendo alto 1 e 90 non sono esattamente un gatto negli spostamenti, ma non sono neanche una statua.
In passato ho sempre giocato con una Blade98 della serie Kfactor quindi con schema corde 18x20, ricominciando a giocare però mi sono reso conto che la patisco un po' fisicamente, ed ho un po' la sensazione di avere un legnetto, inoltre so che è un telaio pericoloso per le articolazioni ed andando verso i 30 vorrei evitare di farmi male.
cercherei quindi una racchetta che sia magari un pochino più "facile", più maneggevole, e che dia meno sensazione di legnosità, ma più feel con la palla. Purtroppo non seguendo il tennis per diversi anni non sono rimasto aggiornato sui modelli e non so dove andare a sbattere la testa.
vi ringrazio se saprete consigliarmi qualcosa
In passato ho sempre giocato con una Blade98 della serie Kfactor quindi con schema corde 18x20, ricominciando a giocare però mi sono reso conto che la patisco un po' fisicamente, ed ho un po' la sensazione di avere un legnetto, inoltre so che è un telaio pericoloso per le articolazioni ed andando verso i 30 vorrei evitare di farmi male.
cercherei quindi una racchetta che sia magari un pochino più "facile", più maneggevole, e che dia meno sensazione di legnosità, ma più feel con la palla. Purtroppo non seguendo il tennis per diversi anni non sono rimasto aggiornato sui modelli e non so dove andare a sbattere la testa.
vi ringrazio se saprete consigliarmi qualcosa