Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyArriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Salve a tutti!
Ormai i primi freddi sono arrivati da un pezzo (specie al Nord).
Come vi vestite quando giocate a tennis?
Scaldamuscoli sotto i pantaloncini o tuta completa?
E sopra? Felpa o cosa?

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
normalman ha scritto:
Salve a tutti!
Ormai i primi freddi sono arrivati da un pezzo (specie al Nord).
Come vi vestite quando giocate a tennis?
Scaldamuscoli sotto i pantaloncini o tuta completa?
E sopra? Felpa o cosa?


...ieri sono uscito dallo spogliatoio , giocato , chiaccherato e ritornato per la doccia in pantaloncini maglietta e polsino come fosse estate , la tuta neanche in borsa , ancora per
un bel pò di giorni . ma non fate così ...ciao

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
quando gioco in esterna, uso dei pantaloni lunghi da running (traspiranti e comodi) e sopra una maglia termica traspirante abbinata alla felpa.
Se al coperto,conservo l'abbigliamento estivo, aggiungendo una maglia intima termico/traspirante.

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Scusa Andrea...
Qui a Bari ieri c'era scirocco e quindi faceva caldo (a parte il fatto che diluviava).
Ora nn voglio sapere i fatti tuoi... Ma qual'è quella zona di BG dove ieri faceva tutto questo caldo?????
Mio fratello che ci abita (val seriana, Clusone) mi diceva che fa un freddo caino!!!

Comunque per rispondere a Nooooooormalman (sono un fan di Noooormalman!!!!) io ieri ho comprato dei pantaloni da tuta Adidas molto semplici e poi ci piazzo su una felpa.
L'idea di spendere oltre 100€ per una tuta completa (seppur bella) mi ha provocato un moto di ribellione!!!!

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
@ Gippipox: sono daccordissimo con te!
Non amo i completi "griffati", meglio Decathlon!
e poi le tute da tennis di solito sono scomode per giocare (al massimo vanno bene per allenamento). Meglio uno scaldamuscoli e sopra un pile.
O no?

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
io gioco con maglietta e pile, di soto pantaloncini tutta la vita....

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Io d'inverno uso sempre i pantaloncini (mai tuta con pantalone lungo!), maglia tecnica Diadora Hidden Power (sia manica lunga che corta) e felpa che appena mi riscaldo per bene vola via Smile

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
io arrivo da 27 anni di calcio , quindi anche d'inverno pantaloncino , metto solo la maglia della tuta sopra ma poi se si gioca indoor tolgo pure quella per il caldo ieri sera ho marciato i polsini...

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
A strati, ma solitamente sempre pantaloncini corti, se c'è molto freddo prima passo l'olio canforato nelle gambe altrimenti se non mi scaldo a dovere lo stiramento su uno scatto è assicurato...

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
qui a ravenna d'inverno si gioca solo indoor, sotto al pallone
io uso la tuta durante il riscaldamento, poi la tolgo e gioco in pantaloncine, maglietta e gilet, calzini normali (in estate uso quelli in spugna bassi) rigorosamente tutto (tranne il gilet che non hanno, artengo!)

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Beati, nella mia città solo outdoor...ma si può?!? Sad

Mi toccherà fondare il mio circolo prima o poi...

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
non sono mai stato in sadegna, ma qui tra pioggia e freddo da novembre, se va bene, ad arile sulla terra rossa non giocheresti proprio all'aperto! affraid

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Io ancora resisto con pantaloncini e maglia a maniche corte. Laughing Non so perché, ma con il pantalone della tuta mi sento poco libero di muovermi. Rolling Eyes Appena comincerà il vero freddo vedrò di comprare qualche scaldamuscolo, ma i pantaloncini non si toccano. Laughing

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Ragazzi mi raccomando, ci vuole roba traspirante... curate sopratutto l'abbigliamento del primo strato... poi magari sopra ci mettete una maglietta in cotone ed una a manica lunghe da running...

Sotto, credo possano sempre andare i pantaloncini... magari anche 3/4 da corsa, ma nn hanno le tasche x le palline!

Magari uno scaldacollo... ed un guantino... poi dipende quanto freddo fa!

Se volete risparmiare buttatevi alla decathlon, artengo!

Se volete spendere 1pò andate su nike adidas mizuno

Se volete il top... gore, mico, x-bionic

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Con l'umido che c'è al coperto la sera magari dalle 8 alle 10, entrare in campo senza riscaldamento minimo io che sono iperfreddoloso, maglietta lana/cotone e poi pile leggero e tuta. Sempre bello caldo sia al collo che la schiena, i punti dove s'accusa di più sono quelli.

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Virgilio ha scritto:
Beati, nella mia città solo outdoor...ma si può?!? Sad

Mi toccherà fondare il mio circolo prima o poi...


beh stai a cagliari ci saran 25° ad oggi ...qui da me 09° e a gennaio stiamo a -15°

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
sono stato da decathlon ed ho preso delle maglie tecniche (a mezzamanica e a canotta) da mettere sotto, e delle maglie a manica lunga von zip per il trekking. Sotto scaldamuscolo e pantaloncino corto.
Spero di riuscire a combattere il freddo.
Con la tuta lunga felpata proprio non riesco a giocare!

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
io una volta a vienna ho giocato con un mio amico che viveva lì all'aperto con 5°C, ma siccome non avevo nulla dietro, lui mi ha prestato pantaloncini corti, maglia di cotone e maglione di lana!
è stata un'esperienza onirica... soprattutto la doccia calda dopo la partita!

dimenticavo: all'epoca avevo 18 anni!!! afro

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
all'epoca avevo 18 anni!!!

particolare non trascurabile!

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
normalman ha scritto:
all'epoca avevo 18 anni!!!

particolare non trascurabile!

direi assolutamente fondamentale... se lo facessi ora mi porterebbero in ospedale prima della fine del palleggio!!! affraid

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
pantaloncini sempre. t-shirt traspirante o di cotone, felpa o maglia maniche lunghe da running. quando arriva il freddo serio scendo in campo con il piumino, comincio a palleggiare con felpa e scaldacollo e dopo 10 min. di palleggio solitamente sono in maniche corte (o alla peggio tengo la felpa)
ciao Smile

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
normalman ha scritto:
all'epoca avevo 18 anni!!!

particolare non trascurabile!


A 18 anni potevi fare tutto!!!

Sei squalificato!!! Wink

descriptionArriva il freddo: come vi vestite? EmptyRe: Arriva il freddo: come vi vestite?

more_horiz
Tuta acetata intera, colliera di pail,cappellino , guanto nella mano sinistra, talvolta pure nella destra, il campo è coperto ma è vecchio, si stà più freddi dentro che fuori Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere