Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Tucano
Eiffel59
jakry
7 partecipanti

descriptionwilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 Emptywilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

buona sera forum

Un dubbio mi assale, avrei trovato (giusto per divertimento) una Pro staff RF autograph v12 (nuova) ad un buon prezzo, ora... differenze a parte l'estetica con la nuova v13??

Diciamo che mi interesserebbe proprio solo per divertimento dato che la mia racchetta di riferimento è la pure Aero 2019 300Gr, ma questa RF97 mi ha sempre incuriosito, e soprattutto si addice ad un tipo di gioco con semiwestern abbastanza arrotato (non in maniera esasperata)??

Grazie a tutti

descriptionwilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 EmptyRe: wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

more_horiz
Stesse corde, stesso calibro, stessa macchina🤔 stesso tutto cambia solo la racchetta
Ieri ho giocato e confermo le mie prime impressioni in particolare tanta spinta in più ed il colpo è sempre “pastoso” non saprei come altro dire. Ammetto che le condizioni non erano le stesse delle prime ore fatte con le stesse corde ed anche la superficie era diversa. In particolare ieri in allenamento le palline erano un po’ spellacchiate e questo penso possa spiegherebbe perché sentivo di imprimere meno rotazione rispetto alle prime ore. Quando gioco con palle un po’ “sgonfie” ho l’impressione che la palla entri meno nel piatto corde e che faccia lavorare meno le corde (forse sbaglio). C’è qualcuno che l’ha provata in campo?

descriptionwilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 EmptyRe: wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

more_horiz
Che corde e che tensione?

descriptionwilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 Emptypersonali impressioni su Pro staff RF v13 340gr

more_horiz
Per caso l'ho provata, ne ho subito acquistate 2 che ho gemellato e arricchite con fairway.
Ibrido 4g orizzontali 21e multi Wilson nxt verticali 22,5.
Provengo da blade prolab stesso armeggio che ritengo già ottime.

Ma queste Pro staff mi hanno impressionato, non sono paragonabili con nessuna racchetta attualmente in commercio: sono di un altro pianeta.
Non capisco "l'accanimento" denigratorio di quel pubblico che si concentra e si dilunga su dettagli costruttivi o quant'altro, (pensando di avere chissà quali competenze ...) quando ritengo sia solo sul campo da tennis che, se uno è capace di giocare, capisce e solo dopo qualche ora, la reale validità dell'attrezzo.
E questo attrezzo è veramente di qualità rispetto ai carciofi che ci sono in giro.... 
Vogliamo parlare del back, della precisione, del dritto devastante, di come senti la palla...
Non aggiungo altro, ma era un atto dovuto.... dopo aver letto quà e la qualche commento gratuito di qualche "esperto" che magari non ha neppure titoli tennistici per poter giudicare.
Di "esperti" ,ma che quando entrano in campo si mettono la scarpa ds al posto della sx e viceversa e forse, (ma rimango dubbioso) se ne accorgono solo quando vanno in doccia pare ce ne siano a iosa.
Scusate se vi ho annoiato.
Auguro un buon tennis a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: