Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio - Dolore polso consiglio manico EmptyDolore polso consiglio manico

more_horiz
Buongiorno giorno a tutti , avrei bisogno di sapere cosa dà fastidio della racchetta al polso, il manico meglio più piccolo o più grande? La rigidità della racchetta?? Bilanciamento meglio sul manico?? Corde?? Tensione?

descriptionconsiglio - Dolore polso consiglio manico EmptyRe: Dolore polso consiglio manico

more_horiz
Il manico? La misura giusta, né più né meno.

descriptionconsiglio - Dolore polso consiglio manico EmptyRe: Dolore polso consiglio manico

more_horiz
Per i problemi al polso nella maggior parte dei casi incide la misura del manico spesso "troppo piccolo" ma anche l'esecuzione di movimenti non proprio ortodossi. Poi per carità ogni caso è a se e non si dovrebbe mai generalizzare.

more_horiz
Potrebbe anche essere una presa (lo stringere il manico con la mano/dita) esasperata o troppo lenta che ti porta poi a compensare col polso.
Sembra strano ma anche il grip/overgrip ha la sua incidenza, soprattutto se usurato. (esperienza personale)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La rigidità del telaio?

more_horiz
Mirkogian ha scritto:
La rigidità del telaio?

No. Io ho avuto problemi al polso esclusivamente (nel mio caso) per la misura del manico sbagliata che mi portava a stringere di più la presa, mai avuto problemi per la semi western o per le corde.

more_horiz
Anche i periodi di "steccate" frequenti portano a fastidi non indifferenti o, in assenza di tutti i casi di cui abbiamo già accennato, potrebbe anche essere un'alimentazione non allineata al nostro fabbisogno, ovvero potrebbe capitare di sentirci all'altezza della situazione, pensiamo di stare giocando un partitone ma fisicamente non siamo al top e giochiamo mettendo il fisico sotto stress senza nemmeno rendercene conto. A caldo magari non lo notiamo neppure, ma a freddo poi...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], nella maggior parte dei casi il dolore al polso è generato dal dorso della mano che nell'esecuzione del rovescio o della volee di rovescio è rivolta in avanti anziché in alto. Correggere impugnatura e gesto. In questo senso i manici head sono i peggiori, mentre wilson e babolat aiutano nel posizionamento dell'impugnatura eastern di rovescio.
Le dimensioni del manico in se non generano dolore al polso.

buon tennis.

more_horiz
Il problema adesso è che non giro il polso dal dolore... tutto è iniziato quando ho voluto provare telai diversi .... unico che non mi dà dolore è stato wilson clash 100 e prince phantom 100 pro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: